• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchia gialle su prato a rotoli

crireal

Guru Giardinauta
Assolutamente non è periodo di lavori.
Ora si arresta anche la crescita.
Quindi adesso si riposa anche noi! :D

Bella ripresa!!!! A fine febbraio, se le temperature saranno rialzate con stabilità io agirei con carotatura e apporto di sabbia e trasemina, con infine concimazione azotata.

Vedrai che prato avrai a metà aprile!!! :D
Da quando l'ho fatto nel mio, addio alle fatiche e benvenuto prato splendido! Con annessi complimenti di ogni vicino che passa da li! :ciglione:
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
okok e i passaggi quali sono esattamente:

1. carotatura
2.?
3?
4?
scusatemi ma sono abbastanza ignorante in campo :(:(
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
mizio1208 ha scritto:
okok e i passaggi quali sono esattamente:

1. carotatura
2. apporto di sabbia silicea lavata granulometria 0.4
3. trasemina
4. concimazione con concime azotato

Esiste un video della procedura??
Grazieeeee
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Ok anziché la carota tura posso arieggiare con il rastrello apposito?
La sabbia come devo metterla? ( per 30 ma quanta ne serve?)
La trasemina come farla?
Ed infine la concimazione come ed in che quantità farla?

Grazie ragazzi ma come avrete capito sono zero nel campo :-(
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Ragazzi eccomi nuovamente a rompervi!!!:):):)
Dove eravamo rimasti..per lavoro sono stato fuori e mi sono erpso :)

Allora un emsette fa ho dato los tallatico al prato adesso cosa posso fare?

grazie e scusatemi ma vado semopre di fretta...:(
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aspettare ancora un po' e poi procedewre con una concimazione ad alto titolo di azoto a lenta cessione, tanto per avere un riassunto di che tipo di prato stiamo parlando? :D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
cerca un 20-5-15 o similare (il primo numero più alto degli altri) e controlla la composizione dell'azoto (di solito riportata sul retro della confezione) che sia basso il titolo diell'azoto nitrico
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nulla di particolare sicuramente tra lo stimolo della concimazione e le temperature in aumento sommato al fotperiodo più lungo dovrai cominciare a tagliare... :D
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Nulla di particolare sicuramente tra lo stimolo della concimazione e le temperature in aumento sommato al fotperiodo più lungo dovrai cominciare a tagliare... :D

ricominciato a tagliare che e' na meraviglia...:):) Per quanto riguarda l'innaffiatura?? come comportarsi adesso che ancora non fa molto caldo? ogni quanto?

grazie
 
Alto