• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi prato erba a rotoli

stangluca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sottoporre a voi esperti un problema che ho con il mio prato.
È erba a rotoli piazzata circa un anno fa. Non ho avuto problemi di nessun tipo per tutto l'anno scorso e per tutto l'inverno.
Adesso che dovrebbe "ripartire" con la crescita sto notando che sta crescendo e sviluppando a chiazze verdi nella porzione di giardino a sud. Sembra come che alcuni pezzi crescano bene altri rimangono fermi leggermente ingialliti. Per spiegarmi meglio ho messo una foto esplicativa. Gli stessi rotoli sono stati messi nella zona a nord della casa e lì tutto è ok.
Cosa può essere? Come faccio per risolvere il problema? Annaffio regolarmente con sistema irrigazione per circa 3-4 ore un giorno si è uno no visto che ancora le giornate non sono calde

foto.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff

stangluca

Aspirante Giardinauta
Ciao allora l'irrigazione è la stessa sia a nord che a sud
A nord irrigo meno anche perché li il sole non batte quasi mai
La situazione comunque era così anche prima di iniziare la vera irrigazione cioè prima di metà marzo
Che ci sia qualche malattia o altro? Come può essere in problema di poca o troppa acqua se cmq il problema è a chiazze non a zone ben specifiche e delimitate?
Grazie per l'aiuto
 
Alto