niko lo so che non ci si vive......ma l'idea di fare l'ennesimo colloquio con l'ennesima azienda che detta legge e vuole solo capire quanto puo spremermi e quanti diritti puo calpestarmi (visto che speso aleggia il concetto "fuori c'è la fila, che altro vuoi?)...no nce la faccio..(vabbe dai è lo sconforto del momento, ora mi riprendo)
Qui la situazione a volte sembra contraria in alcuni campi...
i candidati ai colloqui non sono molti, e ogni tanto saltano fuori con delle richieste allucinanti...
ad esempio una volta è stato spiegato che il lavoro offerto non consisteva solo nel rispondere al telefono, ma che se il caso lo richiedeva c'è anche la possibilità di andare direttamente dal cliente e mostrargli personalmente come utilizzare determinati programmi o come fare determinate cose (si tratta di un lavoro di Help Desk). è stato quindi chiesto al candidato se gli piacesse lavorare con in team, ed anche andare dal cliente...
a questo punto il candidato ha risposto: "se la giornata è quella giusta e ho voglia magari lo faccio anche..."
Quando viene fatto un colloquio nella mia ditta viene fatto con la speranza di trovare una persona che abbia voglia di lavorare...
ti assicuro che quando apri la porta non trovi nessuna fila.
è desolante sapere che alcuni datori di lavoro si comportino come hai scritto te
è davvero poco professionale e sconcertante :squint:
e il brutto è che in molte realtà è così!
cat:cat:cat:
è assurdo che persone che abbiano voglia di lavorare non riescano a trovare le condizioni favorevoli!