• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete ottimisti o no?

sabryina

Giardinauta Senior
Generalmente sono pessimista, perché a forza di avere brutte esperienze negative, va da sé che ha condizionato un po' il mio modo di pensare.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi trovo in questo aforisma di Sandro Montalto:
“L'ottimista crede, il realista sa, il pessimista sa anche troppo.”
allora io
sono un ottimista che crede ....quanto tanto realisticamente l'ha svangata molte serie e pesanti volte....
sapendo per esperienza personale anche troppo bene cosa e come poteva, in altro modo andare a finire...

?!?!?!??....quindi dove dovrei essere "collocato" ??

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo che l'ottimista sia un qualcuno che ha vissuto o sta uscendo da brutte "situazioni"
ha conosciuto la bruttezza ma nonostante tutto ancora vive la vita

il realista ne ha sentite e viste di cotte e di crude....sa che tali cose esistono ....ma ancora non ne ha vissute e per questo non ne è venuto "fuori"..

il pessimista sta o potrebbe essere ancora dentro a tali bruttezze e ...se si risolveranno sarà un potenziale ....ottimista.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
allora io
sono un ottimista che crede ....quanto tanto realisticamente l'ha svangata molte serie e pesanti volte....
sapendo per esperienza personale anche troppo bene cosa e come poteva, in altro modo andare a finire...

tu sei ottimista perchè per come ti è andata poteva andarti molto peggio

un pessimista, al tuo stesso posto si lagnerebbe di continuo per come gli è andata male la vita

tu vedi mezzo pieno altri vedono mezzo vuoto :D
sempre mezzo è :D

quindi tu sei ottimista :D il che ti ha molto aiutato a reagire

:bacio:

Olmo60

Guru Master Florello
allora io

no no....quella è solo una sintesi moooolto generica....buona solo per un aforisma...;) come sei lo sai solo tu, mica Montalto! :LOL::su:

Alto