• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LOMBRICHI!(siete voi?)

Elyass86

Guru Giardinauta
Appena tornato dalle vacanze ho tolto dei cesuglioni di rucola dal giardino e ho lasicato gli scarti a seccare sperando in una rapida diminuzione del volume.
Poi c'è stata la pioggia.
La rucola anzichè seccare, è marcita.
Oggi vado per raccoglierla e buttarla via e vedo che ci son sotto dei vermonazzi simpaticissimi.
Una trentina di quelli che credevo fossero lombrichi.
Li ho raccolti ed adesso devo sapere(in fretta) che farne.
Se son lombrichi posso liberarli in giardino?so che fanno bene alla terra!
O è forse meglio portarli in un campo incolto poco lontano da qui?
I vermi in questione sono come quelli in foto.Identici ma più scuri
Come quello che si vede in alto a destra.
Mi confermate che son lombrichi??Posso lasciarli senza pericoli per la mie piantine?

India_mangia_vermi.jpg
 

milla04

Maestro Giardinauta
Oggi vado per raccoglierla e buttarla via e vedo che ci son sotto dei vermonazzi simpaticissimi.
Una trentina di quelli che credevo fossero lombrichi.
Li ho raccolti ed adesso devo sapere(in fretta) che farne.
Se son lombrichi posso liberarli in giardino?so che fanno bene alla terra!
O è forse meglio portarli in un campo incolto poco lontano da qui?
I vermi in questione sono come quelli in foto.Identici ma più scuri
Come quello che si vede in alto a destra.
Mi confermate che son lombrichi??Posso lasciarli senza pericoli per la mie piantine?

India_mangia_vermi.jpg

Aspetta, prima di rispondere aspetto che lo stomaco smetta di girare....mamma mia che schifo la foto...!!!:baf: :baf:
Dunque, il lombrico ha i classici anelli lungo il corpo tranne nella parte centrale, in cui si vede una fascia liscia: il colore dovrebbe essere rosato, tutt'al più un pò bruno, probabilmente il colore cambia secondo il cibo, non saprei...
Se la descrizione corrisponde spargili pure in giardino perchè rendono il terreno morbido e producono sostanze utili alle piante, altrimenti...non so...spacciali per lombrichi e rifilali alla suocera:ciglione: ...!? Scherzo, naturalmente, eh?:eek:k07:
 

daria

Master Florello
ma dico una bella foto sfocata, no??!:astonishe
comunque...spargili spargili alla terra fanno bene...alla nostra vista e stomaco un pò meno...devo dire che mi fanno meno effetto dal vivo che in questo statico aggrovigliamento...bleahh!!
 
M

marco48

Guest
Bellissimi, sono lombrichi. Non capisco chi non li ama, sono bellini, paciocconi, pazienti, non mordono, sono moooolto discreti e penso si vergognino un pò perchè si nascondono, se capita di tagliarne uno, no problem: la parte che manca verrà ricostruita. Tante qualità quindi, Ma la qualità più grande, oltre a concimare ed areare il terreno, è che non si offendono mai...:lol: :lol: :lol:

P.S. il "siete voi ?" Riferito a chi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
Bellissimi, sono lombrichi. Non capisco chi non li ama, sono bellini, paciocconi, pazienti, non mordono, sono moooolto discreti e penso si vergognino un pò perchè si nascondono, se capita di tagliarne uno, no problem: la parte che manca verrà ricostruita. Tante qualità quindi, Ma la qualità più grande, oltre a concimare ed areare il terreno, è che non si offendono mai...:lol: :lol: :lol:

P.S. il "siete voi ?" Riferito a chi?

:lol: già...gran bella qualità...
:cool3: appunto Ely...riferito a chi?:cool3: :smok: ocio...........:lol:alla risposta
 

milla04

Maestro Giardinauta
Bellissimi, sono lombrichi. Non capisco chi non li ama, sono bellini, paciocconi, pazienti, non mordono, sono moooolto discreti e penso si vergognino un pò perchè si nascondono, se capita di tagliarne uno, no problem: la parte che manca verrà ricostruita. Tante qualità quindi, Ma la qualità più grande, oltre a concimare ed areare il terreno, è che non si offendono mai...:lol: :lol: :lol:

P.S. il "siete voi ?" Riferito a chi?

Bellini? Paciocconi.... Marco mi sento male al solo pensiero!:baf:
Sul fatto che si ricostruiscono se li danneggi....uhmmmm...mi fa piacere per i lombrichi che, lo so, sono utilissimi, ma spero tanto che la caratteristica non sia riferibile anche a quel verme del mio...direttore....Ups!!:azz:
 
M

marco48

Guest
Bellini? Paciocconi.... Marco mi sento male al solo pensiero!:baf:
Sul fatto che si ricostruiscono se li danneggi....uhmmmm...mi fa piacere per i lombrichi che, lo so, sono utilissimi, ma spero tanto che la caratteristica non sia riferibile anche a quel verme del mio...direttore....Ups!!:azz:

Carissima Milla :love: :love: :love: forse non ne hai mai visti belli grossi tanto da sembrare piccoli serpenti, sono così teneri....
Purtroppo per te, i direttori sono quasi tutti clone dell'Homo Directorius che è una sottospecie dell'Australopitecus Afarensins incrociato con una sottospecie dell'Homo Figliodiputtanis. E' mooolto furbo, non ha scrupoli, manca completamente di coscienza cìvica e morale, ma la sua più grande capacità è quella di rompere le scatole al prossimo. E' molto diffuso e non appena viene a mancare, un altro clone è pronto a prendere il suo posto.
Io preferisco di gran lunga i signori lombrichi. :hands13: :hands13:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Purtroppo per te, i direttori sono quasi tutti clone dell'Homo Directorius che è una sottospecie dell'Australopitecus Afarensins incrociato con una sottospecie dell'Homo Figliodiputtanis. E' mooolto furbo, non ha scrupoli, manca completamente di coscienza cìvica e morale, ma la sua più grande capacità è quella di rompere le scatole al prossimo. E' molto diffuso e non appena viene a mancare, un altro clone è pronto a prendere il suo posto.
Io preferisco di gran lunga i signori lombrichi. :hands13: :hands13:
Ah, Marcuzzo caro:love: :love: , tu sì che mi capisci...!
:lol: :lol: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Bellissimi, sono lombrichi. Non capisco chi non li ama, sono bellini, paciocconi, pazienti, non mordono, sono moooolto discreti e penso si vergognino un pò perchè si nascondono, se capita di tagliarne uno, no problem: la parte che manca verrà ricostruita. Tante qualità quindi, Ma la qualità più grande, oltre a concimare ed areare il terreno, è che non si offendono mai...:lol: :lol: :lol:


:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Aspetta, prima di rispondere aspetto che lo stomaco smetta di girare....mamma mia che schifo la foto...!!!:baf: :baf:
Dunque, il lombrico ha i classici anelli lungo il corpo tranne nella parte centrale, in cui si vede una fascia liscia: il colore dovrebbe essere rosato, tutt'al più un pò bruno, probabilmente il colore cambia secondo il cibo, non saprei...
Se la descrizione corrisponde spargili pure in giardino perchè rendono il terreno morbido e producono sostanze utili alle piante, altrimenti...non so...spacciali per lombrichi e rifilali alla suocera:ciglione: ...!? Scherzo, naturalmente, eh?:eek:k07:

é proprio questo il punto son scuri scuri e non hanno quell'anello rosato.Per questo mi chiedevo se son proprio lombrichi!!
No moglie no suocera :D
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Bellissimi, sono lombrichi. Non capisco chi non li ama, sono bellini, paciocconi, pazienti, non mordono, sono moooolto discreti e penso si vergognino un pò perchè si nascondono, se capita di tagliarne uno, no problem: la parte che manca verrà ricostruita. Tante qualità quindi, Ma la qualità più grande, oltre a concimare ed areare il terreno, è che non si offendono mai...:lol: :lol: :lol:

P.S. il "siete voi ?" Riferito a chi?

Ai vermonazzi giust'0appunto..
Anhe a me son particolarmente simpatici marco, li avevo in una busta di carta indeciso sul se liberarli e mia madre ha detto che tempo tre secondi avrebbe lasciato la casa((mica male)quindi li ho liberati in giardino....Meno male!
 

seya

Master Florello
io preferisco di gran lunga i cagnotti :)
mi vien voglia di prendere i bastoncini cinesi che ho a casa...
slurp che bontàààààààààààà

:)cheschifoseya!!!
 

daria

Master Florello
io preferisco di gran lunga i cagnotti :)
mi vien voglia di prendere i bastoncini cinesi che ho a casa...
slurp che bontàààààààààààà

:)cheschifoseya!!!

Ohhhhh seyapasticcio...mi ricordi mio figlio...quello emigrato in Scozia.
Da piccolo 3-4 anni nel cortile della casa al lago, me lo ritrovo sdraiato a terra sul fianco, mentre "aiuta" il nonno a sistemare la cassetta della pesca..e parla parla :fifone2: "Con chi parli amore? guarda che il nonno e dall'altra parte..." "Con i cagnotti mamy...sono belli...li ho liberati tutti...posso mangiarlo uno?:food: "....:eek: :eek: Vieni cucciolo vieni che si va a far merenda da un'altra parte:fifone2: :martello2 prima che :fifone2: torni il nonno...:D
Chifissimo!!!
 

seya

Master Florello
no, mangiali mangiali!!!!


ahahah Daria :)
io avevo un'amichetta che si mangiava le formiche....
era un'amore!
me ne ha offerta anche una , una volta, ma io ho rifiutato.
stavamo giocando a fare la merenda, con le tazzine e i piattini come due brave donnine, io ci mettevo la terra dentro, mentre lei le formiche.
si vede che le piaceva la veridicità del gioco :)
 
Alto