Mio marito ne guadagna circa 1200, ma con 8 ore al giorno di cantiere e non tutti i mesi (dipende dalle ore che fa: l'inverno a volte non arriva a 1000)!!!! Altro che seduto al call center! Per carità, avere a che fare con gli utenti è massacrante, ma stai bello seduto al calduccio, altro che fuori sotto zero o sotto il sole d'agosto su un tetto con le scarpe antinfortunistiche con l'acciao che ti cuociono i piedi!!! E' vero, in fondo forse non siamo poveri: qualcuno vuole crederlo per avere un alibi, ma conosco gente che mantiene una famiglia facendo le pulizie per 700 euro al mese 10 ore al giorno, quindi ha ragione il ministro Padua Schioppa a dire che ci sono troppi bamboccioni!
E a questo punto ti posso sicuramente quotare.
mio padre se ne sta a dormire tutto il giorno sul divano e non fa nulla di utile alle spese delle persone che ogni giorno vanno a lavorare.
Quando lo guardo mi vergogno per lui.
Lui invece non si vergogna nemmeno quando glie lo faccio notare...
Chissà quanti anni in più devo lavorare io per mantenere persone che nemmeno se lo sanno godere il loro tempo libero...
Adesso i nostri cari politici hanno cambiato il nostro sistema pensionistico... non vedremo mai una liquidazione, e quella che era la liquidazione in pratica diventerà la nostra pensione. Quello che sarebbe dovuta essere la nostra vera pensione invece è la bellavita che possono fare le molte persone che hanno fatto come mio padre e con le vecchie leggi sono potuti andare in pensione giovani.
Dall'altra parte poi ci sono i politici che si alzano le proprie pensioni a piacimento, che dimenticano di togliere dal prezzo della benzina i fondi per l'abissinia, che ci fanno pagare il canone e che coi soldi del canone rai che ha pagato mia suocera ieri hanno comprato il mazzo di fiori da dare a quellasciupafamiglie della Tatangelo....
Questo giusto per dire che c'è a chi troppo e a chi troppo poco, e molto spesso senza alcun merito.
Ecco dove stiamo andando... in una direzione dove troppo spesso i meriti personali non contano nulla, e dove la burocrazia e la macchina dello stato riesce a metterti dei muri invalicabili, o a darti delle strade lastricate d'oro...