• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma voi non siete preoccupati!!!

marco837

Florello Senior
Mio marito ne guadagna circa 1200, ma con 8 ore al giorno di cantiere e non tutti i mesi (dipende dalle ore che fa: l'inverno a volte non arriva a 1000)!!!! Altro che seduto al call center! Per carità, avere a che fare con gli utenti è massacrante, ma stai bello seduto al calduccio, altro che fuori sotto zero o sotto il sole d'agosto su un tetto con le scarpe antinfortunistiche con l'acciao che ti cuociono i piedi!!! E' vero, in fondo forse non siamo poveri: qualcuno vuole crederlo per avere un alibi, ma conosco gente che mantiene una famiglia facendo le pulizie per 700 euro al mese 10 ore al giorno, quindi ha ragione il ministro Padua Schioppa a dire che ci sono troppi bamboccioni!

E a questo punto ti posso sicuramente quotare.
mio padre se ne sta a dormire tutto il giorno sul divano e non fa nulla di utile alle spese delle persone che ogni giorno vanno a lavorare.
Quando lo guardo mi vergogno per lui.
Lui invece non si vergogna nemmeno quando glie lo faccio notare...
Chissà quanti anni in più devo lavorare io per mantenere persone che nemmeno se lo sanno godere il loro tempo libero...
Adesso i nostri cari politici hanno cambiato il nostro sistema pensionistico... non vedremo mai una liquidazione, e quella che era la liquidazione in pratica diventerà la nostra pensione. Quello che sarebbe dovuta essere la nostra vera pensione invece è la bellavita che possono fare le molte persone che hanno fatto come mio padre e con le vecchie leggi sono potuti andare in pensione giovani.
Dall'altra parte poi ci sono i politici che si alzano le proprie pensioni a piacimento, che dimenticano di togliere dal prezzo della benzina i fondi per l'abissinia, che ci fanno pagare il canone e che coi soldi del canone rai che ha pagato mia suocera ieri hanno comprato il mazzo di fiori da dare a quellasciupafamiglie della Tatangelo....
Questo giusto per dire che c'è a chi troppo e a chi troppo poco, e molto spesso senza alcun merito.
Ecco dove stiamo andando... in una direzione dove troppo spesso i meriti personali non contano nulla, e dove la burocrazia e la macchina dello stato riesce a metterti dei muri invalicabili, o a darti delle strade lastricate d'oro...
 

marco837

Florello Senior
Allora crocifiggiamo tutti i baby pensionati perchè hanno approfittato di una cosa che lo stato ha reso possibile......bisognava pensarci prima di fare quella legge lì perchè ora ci si ritrova con le pezze.......e ti assicuro che non tutti son baby pensionati tanti son pensionati il cui potere d'acquisto è sottozero

forse mi sono espresso male... effettivamente quelli che crocefiggerei non sono proprio i baby pensionati, ma chi ha permesso una cosa del genere...

A volte mi faccio prendere troppo dalla mia situazione...
vedere cosa fa mio padre e sapere quando è potuto andare in pensione e come sta impiegando il suo tempo mi condiziona molto nella visione dei baby pensionati :burningma:burningma:burningma
 
N

ninfa77

Guest
Su una cosa non concordo con te marco...te la prendi con tuo padre e chi ha fatto come lui quando il vero colpevole è chi ha reso possibile ciò.....tu che avresti fatto?Ah no io lavoro fino a 100 anni perchè la pensione ora non è giusta?Tutti avremmo fatto come tuo padre....o almeno parlo per me....invece da quel paradosso ora ne fanno un altro che a noi non permetterà mai di andare in pensione
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Per Cyberphal: non credo che campare una famiglia con 700 euro vuol dire vivere e Padua Schioppa ha detto un'emerita caxxxxa. Scusatemi l'esternazione, di solito non dico parolacce ma certi politici se le tirano.

Stiamo molto ma molto peggio dei nostri genitori, all'epoca loro un'auto costava 5 stipendi di un operaio, oggi con 5000 euro acquisti uno scooter, una casa significava dire 6-7 anni di reddito, oggi una casa "scarsetta" la trovi da 240.000 euro ovvero 20 anni di reddito. Non sono parole o barzellette, siamo poveri, non è che ci vogliono far sembrare tali, lo siamo e basta. Peggioriamo di continuo e non è percezione, è REALTA'
Scrive uno che bamboccione non è perchè mi sono sposato e viviamo da soli (ho 32 anni), ma non me la sento di parlar male di ragazzi che con 800 euro al mese non hanno dove sbattere la testa per trovare una casa o un'affitto. Le bollette come le pagano? Io ne guadagno 1000 al mese ma toglici 450 di mutuo e restano 550 con cui ci paghi riscaldamento, cibo, acqua, immondizia e stramaledettissimo canone Rai, non credo di poter dire che sono ricco e non lo sarò neanche quando tra 15 anni non pagherò più il mutuo.
Concordo con marco per il canone è vergognoso come lo sprecano e poi si lasciano soffiare tutti gli eventi da Sky.
E' amorale il livello a cui ci hanno abbassato.
 
S

scardan123

Guest
Se fai il politico per una mezza legislatura hai una pensione superiore allo stipendio mensile di una persona molto benestante al pieno della sua carriera.
Poi queste stesse persone fanno gli occhi dolci ai lavoratori "usurati" dicendo che li difendono e che combattono con loro per loro. Mavafff!

Quanto ai militari, marco, è vero che a qualcuno può andare bene come a tuo padre ma è lo stesso esercito italiano che non ha dato un tubo ai soldati morti di cancro per via delle armi a uranio impoverito con cui li ha equipaggiati.
Scusate l'OT, ora torno in tema.

E' vero che molti anziani non hanno messo da parte e ora sono miseri, ma non mi fanno pena: al 90% sono gli stessi che per tutta una vita non hanno fatto un tubo.Altri invece si sono dati da fare, hanno messo da parte, si sono fatti una pensione privata (la sola che funziona), mio zio ha 81 anni la testa che funziona e ancora lavora perché gli piace e ha esperienza, non si sognerebbe mai di andare al parco a nutrire i piccioni. Anch'io smetterei di lavorare solo se non potessi fisicamente, perché indipendentemente dai soldi che hai o non hai è una cosa schifosa non lavorare, almeno secondo me. Qualcosa devi farlo, qualcosa devi saperlo fare, sennò sei un verme inutile; se poi hai anche bisogno di soldi allora cavolo ti dai una mossa per farli, non puoi aspettarti che sia lo stato a darteli, soprattutto lo stato italiano (velocissimo a prendere, lentissimo a rendere).

PS: sul canone rai concordo che è una vera schifezza, io infatti non ho il televisore ma un computer che collego all'antenna con un aggeggio USB. Ora vogliono tassare anche quello e anche i cellulare in grado di vedre film: se li tassano, pagherò la tassa solo quando la finanza mi punterà il mitra. Ci sono altri 5 canali GROSSI (quelli del nano più la7 e MTV) che non mi fanno pagare niente e mi offrono esattamente la stessa bassa qualità della rai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

desi655

Florello
Io dico solo una cosa......ci vorrebbe una rivoluzione stile francese con decapitazione in pubblica piazza dei nostri politici....

Bisongnerebbe fermare il paese...tutti in sciopero...in tutti i settori,senza esclusione...voglio vedere poi...
 

marco837

Florello Senior
Su una cosa non concordo con te marco...te la prendi con tuo padre e chi ha fatto come lui quando il vero colpevole è chi ha reso possibile ciò.....tu che avresti fatto?Ah no io lavoro fino a 100 anni perchè la pensione ora non è giusta?Tutti avremmo fatto come tuo padre....o almeno parlo per me....invece da quel paradosso ora ne fanno un altro che a noi non permetterà mai di andare in pensione

Non dico certo di lavorare fino a 100 anni :)
E lo so anche io che non è certo colpa dei baby pensionati la situazione di adesso.
L'unica cosa certa è che avere un padre che è andato in pensione a 40 anni e che sfotte chi lavora vantandosi di essere un giovane pensionato, e che poi passa la sua giornata a dormire sul divano, guardare la TV, e che quando taglia il prato di un giardino di 8mx3m fa la vittima e si vanta di "essersi gudagnato la giornata", ti fa vedere i baby pensionati in maniera un po "di parte"....
 
N

ninfa77

Guest
Se mi fai un quadro del genere allora ti capisco se la vedi a questo modo.....io ho un padre andato in pensione regolarmente a 58 anni con + di 35 di contributi che ancora oggi a 78 anni si dà da fare con lavoretti in casa per amici,li porta a far la spesa e le varie commissioni....quindi ho una visione completamente diversa
 

Piper

Maestro Giardinauta
Stiamo molto ma molto peggio dei nostri genitori, all'epoca loro un'auto costava 5 stipendi di un operaio, oggi con 5000 euro acquisti uno scooter, una casa significava dire 6-7 anni di reddito, oggi una casa "scarsetta" la trovi da 240.000 euro ovvero 20 anni di reddito.


Non credo proprio!!
Narra il sole 24 ore che nel '57 una fiat 500 costasse 490.000£, mentre la paga di un operaio era di 40.000 £ al mese.
12 stipendi abbondanti.
Con l'inflazione al 20%, quindi per quando finalmente li avevi messi via, costava altri 2-3 stipendi ulteriori.
Con una fiat 500, voglio dire... molto ma molto meno valida di una utilitaria attuale!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
E io che non lo volevo dire per non rattristare il forum....
Io ho quasi 39 anni faccio la grafica da sempre e mi trovo per l'ennesima volta nella condizione di interrompere un rapporto di lavoro con un'azienda per l'ennesima flessione nel lavoro. Ed eccomi a cercare notizie sul sussidio di disoccupazione, col mio capo che mi rincuora e mi dice "dai prima o poi ci riprenderemo e torni a lavorare per me" certo come no..... Sono stanca, stufa del nostro mondo del lavoro, mi metterò a coltivare l'orto, risparmierò il piu possibile, e poi, e poi ci penso.....
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
quoto niko e sono contento che la discussione sia piaciuta e faccio i complimenti a tutti per l'educazione

grazie luca. Forse non sono stato educatissimo, ho dovuto mettere qualche "**" ma parlando di queste cose mi bolle il sangue, gli occhi diventano rossi, spuntano le cornacelle, la coda arricciata, le ali nere e parto a testa bassa. :burningma
Scusatemi ancora se sono stato troppo crudo.
:Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
E io che non lo volevo dire per non rattristare il forum....
Io ho quasi 39 anni faccio la grafica da sempre e mi trovo per l'ennesima volta nella condizione di interrompere un rapporto di lavoro con un'azienda per l'ennesima flessione nel lavoro. Ed eccomi a cercare notizie sul sussidio di disoccupazione, col mio capo che mi rincuora e mi dice "dai prima o poi ci riprenderemo e torni a lavorare per me" certo come no..... Sono stanca, stufa del nostro mondo del lavoro, mi metterò a coltivare l'orto, risparmierò il piu possibile, e poi, e poi ci penso.....

Manu ti capisco. Prima del mio attuale lavoro ho lavorato come sistemista per conto di ditta privata presso i palazzi di giustizia rivestendo anche la mansione di amministratore di sistema..... il ministero pagava 640.000 lire al giorno e a me davano 1.500.000 al mese. Ogni due anni ricevevo una lettera tipo "non hai raggiunto il livello professionale richiesto" e poi venivo riassunto con qualifica maggiore...... il giochino era volto a non dare l'indeterminato. Dopo che lavori con qualcuno per 5 anni DEVI avere qualche tutela, non possono trattarti a pesci in faccia per tutta una vita.
Tieni duro e lascia perdere l'orto, usalo come passione, ma per vivere credimi non ci si riesce.
:Saluto:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
niko lo so che non ci si vive......ma l'idea di fare l'ennesimo colloquio con l'ennesima azienda che detta legge e vuole solo capire quanto puo spremermi e quanti diritti puo calpestarmi (visto che speso aleggia il concetto "fuori c'è la fila, che altro vuoi?)...no nce la faccio..(vabbe dai è lo sconforto del momento, ora mi riprendo)
 

vesna

Maestro Giardinauta
ma ragazzi voi vi ancora illudete che ci arriverete a una pensione?
o meglio che ve la darano per quello che avete versato? no perche qui se ci arriva qualcosa sara' il minimo come quella "pensione sociale" che si prende adesso.
tocca cominciare a pensare seriamente a come mantenersi da vecchi altro che sperare nella pensione.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
ma ragazzi voi vi ancora illudete che ci arriverete a una pensione?
o meglio che ve la darano per quello che avete versato? no perche qui se ci arriva qualcosa sara' il minimo come quella "pensione sociale" che si prende adesso.
tocca cominciare a pensare seriamente a come mantenersi da vecchi altro che sperare nella pensione.

no, non mi illudo, ho smesso di credere a babbo natale.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
......però non credo che sia giusto definire uomini e donne che lavorano con salari minimi, anche sfruttati e maltrattati che non si possono permettere il lusso di un mutuo o di un affitto, che devono vivere con i proprio genitori e quindi senza libertà di gestirsi la proprio vita anche sociale, dei bamboccioni......

Su questo hai ragione. I bamboccioni sono quelli che, restando in famiglia, rifiutano anche quel lavoro da 1000 euro al mese dicendo magari che non è adeguato alla loro preparazione scolastica, non quelli che il lavoro a quel prezzo lo accettano ben sapendo che non potranno, con quella cifra, costruirsi un futuro! E' ovvio che chi ha parlato di bamboccioni non aveva titolo a farlo, con quello che guadagna......
 

Manu1

Maestro Giardinauta
si si avete ragione. ma sapete perchè siamo tutti un po' bamboccioni? perchè non ci siamo ancora arrabbiati abbastanza. perchè la rabbia e la disillusione non ha ancora varcato la soglia della vivibilità e ci lasciamo distrarre dalle luci e dai lustrini che ci fanno vedere.
Io oggi ho fatto un giro su vari "blog" dove si parlava dei mali dell'Italia, delle cose che non ci dicono e ci credete che mi sono dimenticata della mia situazione e ho cominciato a piangere di vergogna?
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Allora crocifiggiamo tutti i baby pensionati perchè hanno approfittato di una cosa che lo stato ha reso possibile......bisognava pensarci prima di fare quella legge lì perchè ora ci si ritrova con le pezze.......e ti assicuro che non tutti son baby pensionati tanti son pensionati il cui potere d'acquisto è sottozero

Infatti la colpa non è loro, ma di chi ha consentito che questo accadesse. E credo ancora accada in alcuni campi. Io lavoro nell'informatica. Qualcuno si sta battendo perchè il nostro venga inserito fra i lavori usuranti: mi vergogno per questo! Perchè un maresciallo dell'esercito poteva andare in pensione a poco più di 40 anni? Magari senza aver mai fatto neanche una missione all'estero!
 

thuya

Florello
Sono stanca, stufa del nostro mondo del lavoro, mi metterò a coltivare l'orto, risparmierò il piu possibile, e poi, e poi ci penso.....

ho un pochino di terra (non molto ma per un'orto è più che sufficiente!!) vieni da me!! sono stanca pure io della mia situazione, anche secondo me l'orto è l'unico modo per uscirne!!!
 
Alto