• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma voi avete mai abbracciato un albero?

RosaeViola

Master Florello
Beh, sì Boba, abbracciare nel senso letterario del termine, è senz'altro un'impresa improba, ma spalmarsi addosso a quella splendida corteccia e avvertirne la consistenza, il profumo, la tessitura e permetterle di starci vicini, è ancora fattibile, anche con un essere di tali dimensioni...molto bello quest'albero, cos'è?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Si chiama bombax ceiba. Era in un orto botanico vicino ad Assuan, ma credo sia originario della Birmania o giù di lì...

RosaeViola

Master Florello
o albero del cotone...non l'avevo mai visto e so che ha una fioritura straordinaria. Viene dalla Cina e dall'India.
Molto bello.

lobelia

Florello Senior
Oh, bene, dunque non sono pazza furiosa....cominciavo ad avere dei dubbi! Sono "un'abbracciatrice" e "ascoltatrice" di alberi anch'io!!!! A volte mi fanno piangere a volte ridere...credo abbiano un'anima antica e la calda voce dei venti.
Il mio albero-totem è l'ulivo, essendo io pugliese, da bambina vi trovavo rifugio arrampicandomi tra i rami come una scoiattola, poi rimanevo lì immobile e con gli occhi chiusi. Dopo un po' cominciavo a sentire una specie di canto, degli echi, non so spiegarlo, ma mi capita ancora negli uliveti.
Un'altra pianta che adoravo era il mandorlo: la campagna di mio nonno ne era piena e le foglie danzavano nel sole. Il nonno mi tirava sulle spalle e mi sedeva sui rami più bassi, io da lì acchiappavo i gusci spugnosi e verdi delle mandorle e glieli passavo.
Il sole faceva risplendere tutto d'oro e mio nonno rideva e sembrava fatto della stessa sostanza di quegli alberi con le sue mani gigantesche e scure: ero molto felice, quando mi portava con lui.....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Tu sei straordinaria RosaeViola, grazie :)

@ Lobelia
anche tu con il nonno come me, che ruolo importante hanno avuto i nonni nella nostra vita :love:

Alto