• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giochi che avreste voluto....e non avete mai avuto...sob

daria

Master Florello
Devo riconoscere di non aver subito grosse privazioni, eravamo una famigliola dignitosamente povera, i miei genitori e miei fratelli maggiori-sono l'ultima di cinque- mi hanno decisamente coccolato. Solo una cosa, non è un gioco, ma non so perchè mi è tornato alla mente leggendo il titolo di questo topo. L'eskimo, avete in mente? Qualche vecchietto al par mio, saprà di che parlo. Su questo il mio caro papi è stato irremovibile, niente da fare; e ci sapevo fare in quanto ad insistenza:D nada! E' rimasto l'eskimo verde dei desideri:eek:k07:

Sasti

Florello
Devo riconoscere di non aver subito grosse privazioni, eravamo una famigliola dignitosamente povera, i miei genitori e miei fratelli maggiori-sono l'ultima di cinque- mi hanno decisamente coccolato. Solo una cosa, non è un gioco, ma non so perchè mi è tornato alla mente leggendo il titolo di questo topo. L'eskimo, avete in mente? Qualche vecchietto al par mio, saprà di che parlo. Su questo il mio caro papi è stato irremovibile, niente da fare; e ci sapevo fare in quanto ad insistenza:D nada! E' rimasto l'eskimo verde dei desideri:eek:k07:

daria:love_4: ma perche' niente eskimo???
posso capire io....volevo a tutti i costi quel cavolo di dolce forno che cucinava per davvero, non mi e' stato comprato perche' si temeva che le mie potenzialita' infinitamente goffe l'avrebbero indotto a cucinare lui la mia persona, che vuoi, Pippo mi fa un baffo quanto ad imbranataggine, con la differenza che co gli anacardi se trasforma in Super Pippo, io con gli anacardi me ce stavo pe' strozza':lol: :lol:
e' bello leggere della vostra infanzia, bello, per me, era questo il mio intento, mi piacciono i ricordi del passato.....io rivivo il mio grazie a voi.....quando leggo certe cose, penso a quello che non ho mai avuto, non parlo di cose materiali, ma penso anche a come questo sia stato sopperito da qualcuno che e' il mio bastone...
belle le testimonianze di daria e mistic (ho abbreviato il nick)...poche cose, ma molto calore....lo so, lo so, e' retorico......staro' invecchiando, ma ogni tanto mi fermo a pensare.....

fgmistic

Aspirante Giardinauta
posso capire io....volevo a tutti i costi quel cavolo di dolce forno che cucinava per davvero, non mi e' stato comprato perche' si temeva che le mie potenzialita' infinitamente goffe l'avrebbero indotto a cucinare lui la mia persona, che vuoi, Pippo mi fa un baffo quanto ad imbranataggine, con la differenza che co gli anacardi se trasforma in Super Pippo, io con gli anacardi me ce stavo pe' strozza':lol: :lol:
e' bello leggere della vostra infanzia, bello, per me, era questo il mio intento, mi piacciono i ricordi del passato.....io rivivo il mio grazie a voi.....quando leggo certe cose, penso a quello che non ho mai avuto, non parlo di cose materiali, ma penso anche a come questo sia stato sopperito da qualcuno che e' il mio bastone...
belle le testimonianze di daria e mistic (ho abbreviato il nick)...poche cose, ma molto calore....lo so, lo so, e' retorico......staro' invecchiando, ma ogni tanto mi fermo a pensare.....
01.gif

girasole*

Giardinauta Senior
Io da bambina ho sempre sognato una vera bici...invece i miei mi comprarono una bici già di seconda,terza...o che ne sò di che mano...rossa...!:embarrass Poi era troppo piccola...e me ne presero un'altra...sempre rottame...di quelle che si piegavano a metà...e aveva un aggeggio sulla ruota con un blocco...tipo lucchetto..e ci volevano le chiavi per aprirla...finche un giorno...si è fatta ruggine...e poi ho perso le chiavi...!E cos' basta bici!!!!Mai più avuta!!!
Di bambole ne avevo due..una col corpo di pezza e la testa e gli arti in plastica...che si chiamava Patatona:)confuso: :lol: ),e una specie di cicciobello che faceva la pipì...,ma non ci giocavo molto!
Mi ricordo,invece,che adoravo andare in giardino con la mia amica a giocare con le pentoline...,la terra...,l'acqua...e le piante!Facevamo certi pastoni allucinanti!!!:lol:
E poi andavamo a casa di lei...a giocare con le sue Barbie,a rubare le cose da mangiare dalle pentole(sua mamma lavorava e non c'era mai...),cose che a casa mia non mangiavo mai perchè lei è pachistana...!E poi mi fermavo a guardarla mentre pregava(5 volte al giorno...!!!),perchè era musulmana...!Poi aveva 2 gatti...e io no...!!
Quanti ricordi!
E poi mi ricordo che sognavo di avere qualche vestito nuovo,solo mio..,come picevano a me...,invece avevo vestiti "vintage"...,nel vero senso...cioè passavano di famiglia in famiglia...!Visto che ho 4 cugini...2 più grandi di me,2 più piccoli(2 maschi e 2 femmine)...ho sempre usato i loro vestiti(di un maschio e una femmina...),che poi mia mamma prontamente passava agli altri 2!
Adesso un po' mi mancano...!
Ho ancora una maglia di mio cugino...,che avrà 20 anni...e non la butto manco a morire!!!C'è scritto"bevete giovanotti"...:lol: :lol: !!!

N

ninfa77

Guest
mi e' venuto in mente di aprire questo intelligentissimo 3d partorito dalle infinite potenzialita' del mio neurone:ciglione: , che oggi che e' un po' nostalgico......ma voi, quand'eravate piccoli, avete mai desiderato ardentemente un giocattolo che non avete mai avuto? una cosa qualsiasi, che so, io volevo tanto il dolce forno, ma siccome sono sempre stata cretina, mia madre temeva per la mia incolumita', quindi, zero.........poi, come ho gia' detto, il grillo parlante, e' grazie a lui che ho imparato che acqua si scrive cos':lol:...... e l'allegro chirurgo:( ............e il cubo di rubik:cry: ............tutto cio' ha segnato la mia infanzia:astonishe e voi?

:cry: :cry: Se ci penso ancora mi viene da piangere.....io avrei tanto voluto la casa di barbie quella con tanti piani e con l'ascensore per andare da un piano all'altro....ma i miei non me la hanno mai comprata e non capisco ancora il perchè.....:confuso: ...

daria

Master Florello

:lol: sei davvero divertente, è uno spasso legggerti :)

Per rispondere alla tua domanda: l'eskimo ai tempi era uno tra i tanti simboli di una certa connotazione politica, che non era precisamente quella di mio padre :rolleyes:
Ma, erano anche i tempi "supplementari" dei figli dei fiori, mio fratello mi regalò un simil-eskimo in pelle di montone, credo, ricamato sul davanti con motivi floreali,carino... inutile dire che non era la stessa cosa :eek:k07:
:love_4:

Pin

Master Florello
No Daria non ricordo Eskimo, forse era molto prima..............
Io sinceramente non ho rimpianti su cose desiderate e non avute.
Vista la situazione forse non desideravo niente di particolare.
Quello che ho avuto mi ha sempre accontentato, non ho tenuto niente perchè visto i tempi si regalava ai più piccoli, quindi c'era un passaggio di giocattoli e vestiti dall'uno all'altro.
Crescendo mi sono data da fare e alle medie davo ripetizioni ai bimbi delle elementari, i soldi mi servivano per togliermi gli sfizi, che non potevano essere sostenuti dai miei.
Quindi indipendente sin da piccola, una cosa mi è rimasta sullo stomaco.
La prima volta che dovevo essere pagata, avevo 12 anni e seguivo una bimba di seconda elementare nei compiti, aspettavo con ansia i primi soldi, per andare a comprarmi qualcosa con il mio guadagno, avevo adocchiato un peluches, invece la mamma della piccola mi arriva con tre paia di calze di nylon e una collana di simil perle.........................
Grossa delusione, ancora oggi se ci penso gliele farei mangiare.

Sasti

Florello
:lol: sei davvero divertente, è uno spasso legggerti :)

Per rispondere alla tua domanda: l'eskimo ai tempi era uno tra i tanti simboli di una certa connotazione politica, che non era precisamente quella di mio padre :rolleyes:
Ma, erano anche i tempi "supplementari" dei figli dei fiori, mio fratello mi regalò un simil-eskimo in pelle di montone, credo, ricamato sul davanti con motivi floreali,carino... inutile dire che non era la stessa cosa :eek:k07:
:love_4:

e ti capisco......mio padre e' molto formale, tradizionalista, ecc....quello non va bene, quell'altro neppure, rigore, rigore, rigore......riga da un lato.......e poi......non si voleva fare il tatuaggio con la sottoscritta????:eek: :eek:
No Daria non ricordo Eskimo, forse era molto prima..............
Io sinceramente non ho rimpianti su cose desiderate e non avute.
Vista la situazione forse non desideravo niente di particolare.
Quello che ho avuto mi ha sempre accontentato, non ho tenuto niente perchè visto i tempi si regalava ai più piccoli, quindi c'era un passaggio di giocattoli e vestiti dall'uno all'altro.
Crescendo mi sono data da fare e alle medie davo ripetizioni ai bimbi delle elementari, i soldi mi servivano per togliermi gli sfizi, che non potevano essere sostenuti dai miei.
Quindi indipendente sin da piccola, una cosa mi è rimasta sullo stomaco.
La prima volta che dovevo essere pagata, avevo 12 anni e seguivo una bimba di seconda elementare nei compiti, aspettavo con ansia i primi soldi, per andare a comprarmi qualcosa con il mio guadagno, avevo adocchiato un peluches, invece la mamma della piccola mi arriva con tre paia di calze di nylon e una collana di simil perle.........................
Grossa delusione, ancora oggi se ci penso gliele farei mangiare.

devo dire che leggendovi mi vergogno....erano altri tempi, si, per me migliori.....oggi si e' abituati ad avere tutto e senza faticare, senza sudare, senza nemmeno chiedere, avanza la pretesa....intanto voi siete venute su tutte quante con due palle che vi fumano, ed io non posso che ammirarvi.....
cara pin, ti credo che sei rimasta delusa, io gliele avrei riciclate per Natale le calze, possibilmente usate di fresco.....:eek:k07:

Sasti

Florello
Io da bambina ho sempre sognato una vera bici...invece i miei mi comprarono una bici già di seconda,terza...o che ne sò di che mano...rossa...!:embarrass Poi era troppo piccola...e me ne presero un'altra...sempre rottame...di quelle che si piegavano a metà...e aveva un aggeggio sulla ruota con un blocco...tipo lucchetto..e ci volevano le chiavi per aprirla...finche un giorno...si è fatta ruggine...e poi ho perso le chiavi...!E cos' basta bici!!!!Mai più avuta!!!
Di bambole ne avevo due..una col corpo di pezza e la testa e gli arti in plastica...che si chiamava Patatona:)confuso: :lol: ),e una specie di cicciobello che faceva la pipì...,ma non ci giocavo molto!
Mi ricordo,invece,che adoravo andare in giardino con la mia amica a giocare con le pentoline...,la terra...,l'acqua...e le piante!Facevamo certi pastoni allucinanti!!!:lol:
E poi andavamo a casa di lei...a giocare con le sue Barbie,a rubare le cose da mangiare dalle pentole(sua mamma lavorava e non c'era mai...),cose che a casa mia non mangiavo mai perchè lei è pachistana...!E poi mi fermavo a guardarla mentre pregava(5 volte al giorno...!!!),perchè era musulmana...!Poi aveva 2 gatti...e io no...!!
Quanti ricordi!
E poi mi ricordo che sognavo di avere qualche vestito nuovo,solo mio..,come picevano a me...,invece avevo vestiti "vintage"...,nel vero senso...cioè passavano di famiglia in famiglia...!Visto che ho 4 cugini...2 più grandi di me,2 più piccoli(2 maschi e 2 femmine)...ho sempre usato i loro vestiti(di un maschio e una femmina...),che poi mia mamma prontamente passava agli altri 2!
Adesso un po' mi mancano...!
Ho ancora una maglia di mio cugino...,che avrà 20 anni...e non la butto manco a morire!!!C'è scritto"bevete giovanotti"...:lol: :lol: !!!

:lol: io ho buttato tutto invece..............
ma............ora che osservo.........
che ci fai ancora sveglia alle 3:30 di mattina???cat: impunita!!!cat: :lol:

annasei

Aspirante Giardinauta
ehi, girasole, mi hai fatto venire in mente il berso' di papa'.

E poi andavamo a casa di lei...a giocare con le sue Barbie,a rubare le cose da mangiare dalle pentole(sua mamma lavorava e non c'era mai...)

Ecco, una cosa lontana lontana, che avevo dimenticato:confuso: :i giocattoli li aspettavo per molto tempo (anni), ma il mio papa' in un pezzo di terra edificabile ma incolta alla periferia-periferia di Milano (inizio anni 50) aveva piantato un orto.

poi fece una siepe intorno, poi dei fiori tra gli ortaggi, poi un berso' :flower: perche' ero nata io, la mamma era malata e lui doveva curarsi di me e cosi', per non rinunciare al suo orto (lontano da casa) ha costruito un berso' PER ME. :love:

ci ha messo un tavolino di pietra e io andavo con le mie bambole fai-da-te e coi piattini di tolla e ci mangiavo :food: pomodori veri caldi di sole, carote appena un po' grattate in superficie, nettare di caprifoglio, piselli che sgusciavo da sola.... Certo, prima imboccavo la mia bambola, ma poi passavo ore a nutrirmi di vitamine fresche. E mio papa' -:- seminava, innnafffiava, diserbava, era il suo hobby preferito, dopo gli orari del lavoro.

Risultato: a scuola io ero la piu' brava a disdegnare fiori e nei giochi ero la piu' veloce a indovinare "nomi, citta', cose, fiori" con tutte le lettere dell'alfabeto, perche' le sole riviste patinate di casa mia erano i cataloghi di sementi (non dico il nome).

Peccato che avevo paura di toccare la terra, sporca:( e non ho mai imparato nulla di giardinaggio, tranne che ammirare e mangiare! :mad:
Poi con gli anni, studiare, lavorare, fare una famiglia, vivere in citta', ..... Tutto dimenticato! E ora riscopro, a 60 anni, che la cosa potrebbe diventare anche il mio hobby!:lol:

Boh, che cose strane succedono nella vita!

Ciao a tutti. Scrivete, ricordate!
Cerchero' di far raccogliere fiori e foglie anche alle nipotine amanti delle Winks (che non so se si scriva cosi').

Sasti

Florello
Grazie dei complimenti, anche se era un discorso OT, dato che si doveva discorrere di giochi mancanti, non di giochi sovrabbondanti, ma mi sono lasciata andare!

Ciao a tutti, vi leggo molto volentieri.

ciao!
ma non era affatto ot!!!! io ho aperto il 3d proprio per raccontare il passato, sai? e la tua storia e' bellissima come quelle degli altri........mi piace ascoltare, e leggere, tanto...........
grazie:flower:

Alto