• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma vieni!!!!!!!!!!

sara1

Giardinauta Senior
ci sono riuscita! stamattina come al solito Luna,la gatta dei vicini aspettava davanti al portone. appena ho messo fuori le crocchette di aslan e' andata a mangiare. io ne ho preso un po' in mano e gliene ho tirata una alla volta,intanto che lei mangiava mi avvicinavo piano piano e alla fine sono riuscita ad accarezzarla!!!!!!!!! sono troppo contenta! all'inizio stava li' un po' timorosa ma poi ha cominciato a girarmi attorno a sfusare e strusciarsi!!!!! CHE BELLO! SONO TROPPO CONTENTA E SODDISFATTA!!!
 

sara1

Giardinauta Senior
Ciao, Sara1 :lol:che stavi in agguato come loro:D,forse anche Luna ti studiava.....:crazy::Saluto:


in effetti era gia' un po' che ci studiavamo...lei si vedeva che aveva voglia di farsi toccare ma forse per come viene trattata in casa sua (totale indifferenza o torture dei bambini non troppo delicati nel gioco) era molto timorosa e ogni volta che cercavo di avvicinarmi scappava,ma ogni giorno riuscivo ad arrivare un po' piu' vicino e stamattina sono riuscita a toccarla...sono troppo contenta!
 

*ALE*

Apprendista Florello
in effetti era gia' un po' che ci studiavamo...lei si vedeva che aveva voglia di farsi toccare ma forse per come viene trattata in casa sua (totale indifferenza o torture dei bambini non troppo delicati nel gioco) era molto timorosa e ogni volta che cercavo di avvicinarmi scappava,ma ogni giorno riuscivo ad arrivare un po' piu' vicino e stamattina sono riuscita a toccarla...sono troppo contenta!

Pensi di tenerla tu? Io con Nerino ho fatto cosi ... l'ho sedotto e mai piu' mollato al quella str...a della mia vicina.
 

sara1

Giardinauta Senior
non credo proprio,non mi piace questa cosa dell'adottare gatti altrui,se qualcuno lo facesse con aslan mi incavolerei troppo. lo farei solo se pensassi che la gatta fosse maltrattata,ma non e' cosi'. se viene da noi mi fa piacere,se gioca con noi e con aslan mi fa piacere ma non vedo perche' dovrei adottarla io.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Nerino era maltrattato e alla mia vicina non e' importato piu' di tanto che non tornasse piu' a casa.
 

sara1

Giardinauta Senior
lei invece e' trattata come un qualsiasi gatto di campagna,viene lasciata fuori giorno e notte,le danno da mangiare,ma l'affetto e' poco. se sparisse non credo che se ne risentirebbero troppo,ne prenderebbero semplicemente un'altra,ma tanto siamo attaccati,non potrei effettivamente adottarla io perche' comunque sa gia' che quella e' casa sua e quando la farei uscire andrebbe comunque di la'. poi se loro vedessero che la gatta ce l'ho io scatterebbe la guerra. va benissimo cosi' lei e' libera di andare dove vuole quindi mi fa piacere se viene di qua' a giocare con aslan o a mangiare nella sua ciotola e se poi ci scappa anche una strusciatina a noi tanto meglio...
 

laufi

Giardinauta Senior
alla fine la pazienza e la tenacia vengono sempre premiate, a me gli animali che vivono in campagna, non tutti, fanno sempre una gran pena, perchè comunque non sono molto coccolati e accuditi come si dovrebbe fare con un essere vivente, ripeto non tutti, ma nella media si ha l'abitudine di trattarli come si faceva una volta, si fanno mangiare e basta!

brava sara1!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava in quanto tempo ci sei riuscita?Noi con la nostra avevamo impiegato 2 anni ma lei era selvatica però poi ha ceduto e dormiva sul mio letto!Continua così vedrai che poi rimarrà sempre di più da te!
 

yeye27

Master Florello
Sara,ciao!
Che bello,mi fa piacere per te e per lei,che sa di aver trovato un'amica e la tranquillità di andare e venire in libertà:flower:
Complimenti a Te e una carezza a Luna e una anche al tuo Aslan!

:love_4:
yeye
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
E' vero, ti vien voglia di gridare: evvivaaaaa, t'ho toccato. Mi e' successa la stessissima cosa con la gattina che ho battezzato "Commelina", un due tre e tac, ha deciso di strusciarsi e farsi toccare ma non troppo. L' altro problema, se così lo possiamo chiamare e' il micetto del vicino, un piccoletto tutto nero che avra' si e no due mesi, il poverino stanco di essere trattato come un pupazzo dal pestifero padroncino di 6 anni, ha traslocato da me e nonostante lo riporti a casa sua, lui evade e con delle incredibili arrampicate sull'albero che si trova fuori dal mio giardino, si rituffa nella mia aiuola felice e satollo:D. Ora ho il giardino pieno di gatti non miei e non che mi dispiaccia, anzi, specialmente per quest' ultimo arrivato provo tenerezza, perche' si vede che ha bisogno tanto di carezze e di cibo, mi chiedo pero' perche' prendono dei gatti se poi li ignorano? :burningma
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Quoto Giallopersia, anche i miei vicini hanno tre figli che sballottano sia il cucciolo di cane lupo che i gatti:burningma e specialmente i gatti vengono sempre da noi:crazy:
Sara ha ragione se viene Luna da lei bene ,ma poi deve andare a casa sua:Saluto:
 

sara1

Giardinauta Senior
la piccola principessa,come la chiamo io perche' e' troppo bella,sembra averci preso gusto. anche stamattina era li' ad aspettarmi,due crocche,un po' di coccole e via! da noi di tutti i gatti del vicinato ne bazzicano 2,luna e un altro micio. aslan e' molto ben voluto da questi e quando per un motivo o per l'altro sta un po' senza uscire vedi gli altri due che si aggirano nel nostro giardino cercandolo. il micio una sera in cui aslan era rimasto chiuso nel garage di altri vicini quando ha sentito che lo chiamavo e' persino venuto fin da noi poi si e' incamminato e si e' fermato proprio davanti alla porta del garage in questione. io subito non ho collegato,ma poi quando ho scoperto che aslan era li sono rimasta sconcertata. poi anche normalmente ogni tanto vediamo passare un gatto sotto al portico,buttiamo l'occhio e invece di aslan e' uno degli altri due. il micio pero' non ci pensa proprio di farsi toccare. a me fa piacere se vengono a trovarci pero' voglio anche che poi se ne tornino a casa...
 
Alto