• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

storia in parte a lieto fine in parte ancora un incognita

vesna

Maestro Giardinauta
Mia suocera abbita a Trani e noi andiamo a trovarla piu volte al anno. a Trani ci sono un sacco di gatti randagi e svariati vivono in colonie feline alcune delle quali sono stati censiti e delle quali si occupano le persone di buon cuore.
cosi io le volte che sono li vado a fare il giro con un sacco di crocchi e bottiglie di acqua fresca.
a gennaio davanti a un supermercato ma dopo i cancelli di un condominio abbiamo notato un po di gattonzi. cosi ho "rumoregiato" con i crocchi ed è uscita una gattina incinta. visto che avevo anche l'umido per cuccioli e gatte incinte gliene ho dato un bel po
eccola
http://www.isognatori.com/img_gatti/trani08/trani0802.jpg (scusate ma la foto è troppo grande cosi ve la linco solamente)
in quel occasione abbiamo parlato con la signora del primo piano che pur nn sapendo nulla dei gatti e pur avere un po paura gli dava da mangiare.
l'abbiamo lasciata a malincuore (è una di quelle randagine che si fa accarezare e si struscia alle caviglie) ma sapevamo che almeno c'era qualcuno che la "guardase".
i primi di giugno siamo ritornati a trani e siamo andati a chiedere della gatta, che dopo neanche 10 min di chiachere con la signora del primo piano si è presentata. di nuovo incinta! evidentemente qualcosa succese alla cuciolata o lei semplicemente la lascio per via di un calore anticipato.
storia1.jpg

sta volta presentava anche una specie di bruciatura sul pancino, il mento e le zampine. io nn sono esperta ma mi sembravano bruciature. nn si faceva avicinare ma ha mangiato volentieri e si è strusciata al palo della luce per riconoscenza.
il giorno dopo passamo davanti al condominio e la signora mi chiamo.
mi disse che la gatta ha fatto i gattini e li ha abbandonati.
parlando un po si capi che la gata uno lo fecce sotto una macchina (come mai scelse quel posto nn si sa), si spavento nn si sa perche e corse via. corendo le "cade" il secondo che lascio li e se ne ando corendo.
la signora nn tocco i cuccioli, ma li lascio dov'erano.
pecato che c'era il sole cocente e io nn me la senti di lasciarli a "frigere". li ho sistemato in una scatola sempre nel cortile del condominio sperando che la mamma tornasse. il primo era lavato (mamma aveva proveduto). il secondo no e lo feci io e gli tagliai via anche la placenta (che stava richiamando le formiche). gli ho dato il latte di capra con una siringa e lho lasciati li.
sono passata ogni 2/3 ore per dargli da mangiare tutto il giorno e alle 22 di sera ormai con piu famiglie del condominio alle finestre parlavamo. si decise che quella notte i cuccioli sarebebro rimasti al aperto e che alle 3 sarebbe scesa una signora per farli mangiare. una bambina disse che la sua zia stava accudendo come noi una gatta che aveva fatto i cuccioli da poco e che se la mamma dei due frugoli n veniva entro domani li avrebbe portati da lei.
in domani mattina sono andata alle 8 e li ho sfamati. alle 10 quando sono venuta il condominio era in trambusto. per un attimo che nn c'era nesuno alle finestre qualcuno si è portato via i cuccioli e ha butato lo scatolone nella spazatura. eravamo arrabiati assai ma mio marito chiese in giro della bimba e della sua zia.
ci diedero l'indirizzo della zia e andamo a trovarla sperando di trovarli gia adotati (anche perche se nn erano li voleva dire che qualcuno li aveva sotratti per uciderli.)
e dalla zia della bimba vedemmo
storia2.jpg

storia3.jpg


se guardate bene si vede anche uno dei suoi cuccioli (nero).
la mamma adotiva nera li ha presi sotto la sua "zampa", lavati e allatati subito.
nn avete idea di quanto eravamo contenti :D
ecco mi vengono i lacrimoni.

la suocera ogni tanto va a trovarli (la suocera nn ama i gatti) e ci informa dei progressi. ma gia il fatto che sono vivi ci riempie di gioia!
speriamo solo che anche la mamma vera stia bene e che magari i suoi cuccioli nati dopo siano stati adotati dal condominio come mi hanno promesso!
 
Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Una bella storia ma come dici tu ancora "incognita".
Ancora dubbi circa la sterilizzazione delle gatte randagie?
Baci :love_4:
 
Alto