• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma toscani non ha di meglio che fotografare 'la sofferenza'???

binuccio

Guru Giardinauta
quindi siete tutti dell'avviso che non possa avere effetti emulativi?
per noi che non abbiamo troppi problemi non è un bel vedere, ma per chi è sulla strada dell'anoressia quella è una sfida a diventare più magra possibile, secondo me.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
no, se avessero messo una modella mentre sfilava, vestita da top model o simile, allora magari poteva essere frainteso, ma qui si vede la ragazza completamente nuda (vista da dietro), con tutte le ossa che spuntano dappertutto... fa un certo senso.
 

winnie80

Giardinauta Senior
Anch'io credo che ,al giorno d'oggi,per toccare le persone riguardo temi come questi bisogna purtroppo shokkare.Dico purtroppo perche'non esistono piu' le famiglie dove parlare,le famiglie sono,il,piu' delle volte,tre o quattro persone che si vedono solo la sera un'ora,seduti intorno ad un tavolo per la cena,davanti all tv.E non si parla.Cosi' invece un problema,intimo e personale e' diventato pubblico,te lo sbattono li' in faccia,e sei quasi obbligato a parlarne.E magari dal parlarne solo perche' e' notizia del giorno,qualcun arrivera' a parlarne in modo piu' profondo,piu' diretto ,confidando che quel problema e' anche il suo,con un'amica,con una mamma,con una persona che la potra' aiutare in un lungo e duro cammino.
Per quanto riguarda gli"insulti" rivoliti a Milano,se mi posso permettere,non prenderla sul personale Mauro.Toscani ha parlato di Milano,ma purtroppo e' ormai tutta l'Italia a essere "seduta , cattiva e razzista"...ahinoi....
 
M

*Mauro 77*

Guest
Anch'io credo che ,al giorno d'oggi,per toccare le persone riguardo temi come questi bisogna purtroppo shokkare.Dico purtroppo perche'non esistono piu' le famiglie dove parlare,le famiglie sono,il,piu' delle volte,tre o quattro persone che si vedono solo la sera un'ora,seduti intorno ad un tavolo per la cena,davanti all tv.E non si parla.Cosi' invece un problema,intimo e personale e' diventato pubblico,te lo sbattono li' in faccia,e sei quasi obbligato a parlarne.E magari dal parlarne solo perche' e' notizia del giorno,qualcun arrivera' a parlarne in modo piu' profondo,piu' diretto ,confidando che quel problema e' anche il suo,con un'amica,con una mamma,con una persona che la potra' aiutare in un lungo e duro cammino.
Per quanto riguarda gli"insulti" rivoliti a Milano,se mi posso permettere,non prenderla sul personale Mauro.Toscani ha parlato di Milano,ma purtroppo e' ormai tutta l'Italia a essere "seduta , cattiva e razzista"...ahinoi....

condivido tutto il tuo post tranne l'ultima parte...ci sara' sicuramente gente seduta cattiva e razzista ma molto spesso questi sentimenti nascono perche' si rimane 'scottati' non giustifico ma comprendo...
 
M

*Mauro 77*

Guest
quindi siete tutti dell'avviso che non possa avere effetti emulativi?
per noi che non abbiamo troppi problemi non è un bel vedere, ma per chi è sulla strada dell'anoressia quella è una sfida a diventare più magra possibile, secondo me.

esatto...comunque modella o meno a me ha dato fastidio cio' che ha detto della citta' piu' che altro..
 
M

*Mauro 77*

Guest
secondo me invece, a partire da un cartellone per strada, questo discorso è arrivato anche nelle famiglie...
almeno in alcune, in quelle cioè dove c'è un minimo di predisposizione al dialogo...
là dove invece dialogo non c'è, non arrivano nè i cartelloni stradali, nè i discorsi fatti a scuola...

io non ho le competenze per dire se questa "pubblicità" sia o meno il modo giusto per affrontare questa problematica, ma se anche solo fosse servita ad una ragazza (o ragazzo) a riflettere un attimo, dico: ok, sono d'accordo con Toscani!!

ma anche io condivido il messaggio che voleva dare,ci mancherebbe!!!...mi dispiace per quello che ha detto di milano che mi sembra esagerato!!...vi siete concentrati sul cartellone..ma quasi nessuno ha parlato del linguaggio utilizzato...io leggendolo sono rimasto un po' male..ma non c'e' nessuno di milano????:embarrass
 
Alto