• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi la fiaccola è passata di qua....

Traudi

Guru Giardinauta
e sono andata a vedere, anche se un pò , come dire, stupita?...dopo aver letto che in pratica è una carovana che gira con tanti pulmini e i vari tedofori fanno circa 300 metri ciascuno, partendo da una parte della città fino all'altra.
Qui c'erano parecchie scolaresche che sventolavano bandierine al passaggio del tedoforo, venivano offerte lattine di Coca dallo sponsor e tanta tanta tanta polizia sia in moto che in macchina.
IN centro città il sindaco ha salutato il passaggio della fiaccola con accompagnamento di banda musicale e vicino a lui una coppa.
Una coppa donata a Dorando Pietri nel lontano 1908 dalla principessa Alessandra d'Inghilterra come premio di consolazione. Pietri aveva partecipato alla maratona delle Olimpiadi a Londra vincendola, ma a pochi metri prima dell'arrivo gli mancarono le forze, un giudice lo aiutò sorreggendolo a passare il traguardo e per questo lui venne squalificato. Passò gli ultimi anni della sua vita a Sanremo.
Certo che la fatica di quel pover uomo stride un pò con il circo che è passato oggi, ma tant'è...

tedoforo17zm.jpg

sta arrivando...

tedoforo25aa.jpg


inizia il cambio...

tedoforo37ob.jpg


fuoco alla fiaccola...
tedoforo48gc.jpg


ognuno per la sua strada
Ciao ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
Non osavo dirlo...ma lo sai che quando ho visto in lontananza il fuoco della fiaccola mi è venuto il magone? ma si può?
però mi è passato a vedere il seguito, anzi...
 

RosaeViola

Master Florello
Traudi, succede anche a me e con i brividi dappertutto...e non ho mai capito cosa mi scatenino dentro, queste situazioni.

Certo, hai ragione, a leggere quanto è successo, sembra davvero un teatrino che banalizza l'emozione...mah!
 

Phal

Aspirante Giardinauta
almeno non hanno cercato di rubarla come hanno fatto qui a Trento :fifone2: ! Che vergogna...:eek: . Comunque c' è sempre chi riesce a rovinare lo spirito dell' iniziativa in un modo o nell' altro :embarrass .
 

Bia

Giardinauta Senior
Si, Phal, hai proprio ragione, è stato un episodio davvero increscioso. Come sempre noi italiani ci sappiamo distinguere:burningma :burningma :burningma ... E' la prima volta che succede in più di cento anni di storia olimpica:mad: :mad: ...

Però mi sono emozionata anche io quando ho visto le immagini della fiaccola passare per Verona, ahhh, avessi potuto, sarei andata a vedere, sarà passata a meno di 500 metri da casa mia, ma marito era malato e non siamo potuti uscire.:cry:
 
Alto