• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo sterminio di randagi di Campobasso-petizione

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ecco come risolve i problemi del randagismo il sindaco di Campobasso.

Firmate, commentate e girate



www.firmiamo.it/vietatoessererandagiacampobasso



Così vanno le cose a questo mondo.

Mentre il Sottosegretario al Welfare, on Francesca Martini chiede Misericordia e Legge, l’applicazione della Legge 281 del 1991 per la tutela e il benessere animale, c’è chi sceglie una strada che va nella direzione opposta alla Legge civile e morale.

Come il Sindaco di Campobasso Giuseppe Di Fabio, che risolve il problema del randagismo in maniera efficace e definitiva, senza spendere una lira dei contribuenti.

Come? Facendo morire di stenti le povere bestie che si aggirano in città alla ricerca di cibo.

Ci sarebbero altri metodi meno cruenti. Approntare un programma serio di sterilizzazione, sanare i canili esistenti, darebbero una immagine del Molise, come dire, più civile.

E invece no, il sig. Di Fabio, illustrissimo Sindaco di Campobasso, già sotto i riflettori per gli accadimenti ultimi (canile di Mirabello Sannitico e canile di Santo Stefano di Campobasso) ha emesso un’Ordinanza, che va molto di moda tra i Primi Cittadini del nostro Paese: far morire di fame i randagi.

Ma che bella pensata, signori Sindaci! In un solo colpo vi liberate del problema, ve ne lavate le mani e magari destinate, per pulirvi la coscienza e tacitare isolati borbottii di protesta, i fondi erogati dallo Stato per combattere il irandagismo,( nato e dilatato se non per omissioni di atti di ufficio, almeno per indifferenza) ad una bella festa patronale, tipo la “sagra del maccherone”,dove tutti, meno che i cani, mangiano gratis!

Beh, geniale: il Sindaco,colui che deve offrire esempio di portatore di valori e legalità, colui che deve mantenere un comportamento esemplare per insegnare ai giovani il rispetto verso creature senza voce, in questa nostra società del nulla, delega ai cittadini il diritto di vita o di morte dei poveri randagi.

Dice l’Ordinanza emanata il 28 ottobre che, il volenteroso che voglia dar seguito ai suoi sentimenti di compassione, si deve intestare il cane da accudire prima di prendersi cura del suo appetito. Ecco che, intestandosene dieci, venti trenta, a testa,morendone qualche centinaio, paffete!, fenomeno sparito.

Così, mentre l’anima caritatevole segue l’iter burocratico dell’affidamento, dopo aver avvisato il cane di pazientare, di tenere a freno i morsi della fame, il Sindaco vigila sul suo territorio. Risanato.

Nessuna briciola di pane (data di nascosto) e nessuna carcassa in bella vista, in Molise!

Tutto in ordine, tutto pulito. Tutto sotto controllo.

Tutto, sotto il tappeto dell’anticostituzionalità
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fatto, cmq è una vergogna!Dovrebbero ringraziare chi lo fà al loro posto!Altro che dare le multe ci pensassero loro farebbero solo il loro dovere!
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
certo che le cariche dall'alto fanno progressi.non è per caso che il sindaco ha preso spunto dal carabiniere?comunque mi aggrego e firmo.
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Fatto. Quando ho letto la notizia sul giornale ho subito pensato al forum, certa di trovare la petizione...
Ciao.
 

artistaviva

Giardinauta
Ecco perchè sono fuggita dal molise....ed ora continuo ad aver conferme!!!Ora vivo a Macerata ma sono residente a Termoli....la prima cosa che ho notato dopo essermi trasferita è l'assenza di randagismo a MC e dintorni....infatti sono anni che sterilizzano cani e gatti randagi....evidentemente il caro sindaco di campobasso ha pensato bene di risparmiare soldini sulla pelle delle povere bestiole.....che schifo!
 

Vagabonda

Florello Senior
sto seguendo questa faccenda e come al solito alcuni dei nostri politici pensano di risolvere i problemi non capendo una mazza di cani e c.
I cani non sfamati semplicemente andrebbero a rovistare nelle immondizie (sempre abbondanti anche in Molise, e in carenza arriverebbero nella prospera Campania), diventerebbero aggressivi, comincerebbero a girare ovunque. Giusto, però, che chi sfama i cani pulisca e tolga i residui per evitare parassiti e topi.
Il gruppo di randagi che frequentavo in Campania, essendo ben pasciuti, erano anche molto stazionari e non litigavano mai fra loro o con altri cani per il cibo, visto che ce ne era in abbondanza. Io litigavo con chi, però, portava carne e ossa e le sparpagliava in giro, questo è una cosa da maleducati e incivili.
Il problema grosso, di base è la mancata sterilizzazione! I cani vanno sterilizzati! Questa è l'UNICA possibilità. Ma come è possibile che TUTTI i cittadini vedano i cani randagi tranne chi si dovrebbe occupare delle sterilizzazioni?!?!?!? Anche a Caserta, ogni morte di papa arrivava qualcuno della ASL o chi per loro, con una enorme rete e correva come un pazzo in mezzo al branco. Naturalmente tutti i randagi correvano via terrorizzati, quelli che mi conoscevano venivano a rifugiarsi dietro le mie gambe!!!!!! E naturalmente gli unici che venivano acchiappati erano quelli malati e già sterilizzati! Uno spreco di tempo e risorse. Cosa ci vuole, proprio attraverso il cibo, avvicinare i cani, farseli amici, e prenderli CON GENTILEZZA e senza terrorizzarli e portarli in clinica? Sembra che sia una operazione chissà quanto complicata ma non è vero! Bisogna solo conoscere i cani, sapere come avvicinarsi e sapere cosa fare.
Ma in certe regioni italiane siamo ben lontani da questi risultati.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sto seguendo questa faccenda e come al solito alcuni dei nostri politici pensano di risolvere i problemi non capendo una mazza di cani e c.
I cani non sfamati semplicemente andrebbero a rovistare nelle immondizie (sempre abbondanti anche in Molise, e in carenza arriverebbero nella prospera Campania), diventerebbero aggressivi, comincerebbero a girare ovunque. Giusto, però, che chi sfama i cani pulisca e tolga i residui per evitare parassiti e topi.
Il gruppo di randagi che frequentavo in Campania, essendo ben pasciuti, erano anche molto stazionari e non litigavano mai fra loro o con altri cani per il cibo, visto che ce ne era in abbondanza. Io litigavo con chi, però, portava carne e ossa e le sparpagliava in giro, questo è una cosa da maleducati e incivili.
Il problema grosso, di base è la mancata sterilizzazione! I cani vanno sterilizzati! Questa è l'UNICA possibilità. Ma come è possibile che TUTTI i cittadini vedano i cani randagi tranne chi si dovrebbe occupare delle sterilizzazioni?!?!?!? Anche a Caserta, ogni morte di papa arrivava qualcuno della ASL o chi per loro, con una enorme rete e correva come un pazzo in mezzo al branco. Naturalmente tutti i randagi correvano via terrorizzati, quelli che mi conoscevano venivano a rifugiarsi dietro le mie gambe!!!!!! E naturalmente gli unici che venivano acchiappati erano quelli malati e già sterilizzati! Uno spreco di tempo e risorse. Cosa ci vuole, proprio attraverso il cibo, avvicinare i cani, farseli amici, e prenderli CON GENTILEZZA e senza terrorizzarli e portarli in clinica? Sembra che sia una operazione chissà quanto complicata ma non è vero! Bisogna solo conoscere i cani, sapere come avvicinarsi e sapere cosa fare.
Ma in certe regioni italiane siamo ben lontani da questi risultati.

da noi nemmeno sto tempo hanno perso, 20 randagi sterminati col veleno, la mattina al mio paese sembrava di vivere in Romania e s'è pure offeso il sacerdote quando attraverso le pagine del quotidiano il Giornale di Sicilia ho dato degli incivili ai miei paesani.
 

Vagabonda

Florello Senior
Non si aspettava tanto clamore!

Cani randagi: Di Fabio, "non mi aspettavo tanto clamore"
"Sull'ordinanza in questione bisogna fare delle precisazioni.

L'ordinanza è divisa in due parti, nella seconda parte non è contenuto un divieto a dare da mangiare ai cani randagi. Al contrario chiunque voglia dare da mangiare ai randagi può farlo, purchè li conduca con sè e non in zone dove, ad esempio, ci sono delle scuole.

Già questa mattina abbiamo avuto una segnalazione della dirigente della scuola in via Crispi, dove stazionavano alcuni cani randagi.

stazionare vuol dire mangiare???? E come si impedisce al cane RANDAGIO di non andare davanti alle scuole? Cosa c'entra trovare dei randagi davanti alle scuole col mangiare???????

La nostra intenzione, insieme alle associazioni e ai volontari, è quella di creare zone all'interno del territorio comunale e non vicine a scuole o a strutture pubbliche, in cui sia possibile dare da mangiare a questi animali.

ma perchè davanti a strutture PUBBLICHE no e davanti a strutture private sì? Cosa cambia? E il pericolo degli incidenti stradali? E come impediscono ai cani di stazionare o camminare davanti a scuole ed edifici pubblici?

I volontari saranno muniti di tesserini di riconoscimento e questo per ovviare al fenomeno degli avvelenamenti. Inoltre stiamo provvedendo all'adeguamento del canile di Santo Stefano, nel comune di Ripalimosani.

Questo provvedimento si è reso necessario perchè Campobasso è il comune con il più alto tasso di randagismo in Italia: si è avuto un incremento del 244% dal 2004 ad oggi e questo perchè alcuni cittadini che abbandonano i cani, lasciandoli, ad esempio, a c.da Tappino o in altre zone comunali" - ha concluso il Sindaco.

E STERILIZZARLI NO?????? Perchè c'è un incremento di cani randagi??? PERCHé SI ACCOPPIANO! Si possono fare tutte le strutture del mondo, si possono creare zone dove dar da mangiare, ma bastano DUE CANI non sterilizzati per creare nuove e continue colonie!!!! Quanto ci vuole per farlo capire????
 
Alto