• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma la Pierre....rifiorisce?

gianfra

Guru Giardinauta
Alla fine s'è decisa, ha cacciato qualche boccio, ma mi sà che è un pò tardi.

Come rosofilo, che debbo dì ?????

Se ci si lamenta della rif. della P. allora che dire delle cosiddette antiche ???
ne fanno una più o meno prolungata, 7/10 gg talvolta miracolo 20/30 gg e poi per un anno più niente.

Comunque è la solita diatriba, morbide lasse etc con varianti esclusive dal rosa pallido al rosso passando dal bianco ... o rigide, ma di tutti i colori . il profumo lo lascio da parte in quanto c'è chi l'ha e chi non l'ha vecchie e nuove compreso le demì,
Personalmente, la mia "collection" comprende r. Francesi, tedesche, inglesi, spagnole, italiane, e se proprio la vorrei dire tutta il mio sogno, sarebbe trovare le italiane dell'anteguerra a cominciare da quelle due o tre di inizi secolo, esclusa la V. di Bologna che è in tutti i cataloghi, di cui tutti parlano, ma che non compaiono nei cataloghi.
 
M

Maria60

Guest
scusate la mia ignoranza,la pierre è quella rosa che da bianca, diventa screziata di rosso poi arancio, e rimane fiorita a lungo ma non rifiorisce. Il mio confinante ne ha una simile,fa una sola fioritura,e adesso ha rami lunghi pieni di bacche rosse che rimangono tutto l'inverno.
 
V

veleno65

Guest
gianfra io non voglio fare pubblicità ma c'è un vivaio italiano che sta riproducendo tutte le rose italiane. comunque proprio in questo vivaio l'altro ieri ho visto una pierina che aveva appena finito di schiudere l'ultimo bocciolo. quindi qualcuna si degna di rifiorire,e pure tanto a detta della proprietaria!
 
Alto