• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il vostro gatto esce di casa?

seya

Master Florello
una mia carissima quanto stordita amica ha messo il collare con il gps al gatto.
perchè aveva sempre l'ansia quando usciva di casa , lo andava a cercare di notte in mezzo ai bricchi con il rischio di finire in qualche canale...e girava con le sue foto segnaletiche in macchina per tutto il vicinato, con scritto : GATTO SCOMPARSO, anche se il gatto non era andato da nessuna parte (prevenzione la chiama lei).

quindi vista la sua ossessione ha dovuto agire in questa maniera...ora sa esattamente (e quando dico esattamente è proprio letterale la cosa, nel senso che sa in quale muretto di quale casa di quale albero e dietro quale foglia si trova!!!! sempre!!)
dov'è, in ogni momento della giornata.

pensaci, cmq sei ancora in tempo per tornare indietro :)

la mia amica è una zimpaticona, si mette un caschetto con la pila sulla testa e si arma di gps con tanto di ricetrasmettitore a due antenne, in bicicletta, di notte, per cercare il suo patato, che è una belva assatanata...quand'era piccolo per trovarsi al centro dell'attenzione le mordeva il sedere e ci rimaneva attaccato mentre lei urlando correva per tutta casa per staccarselo, è un gatto misogino, odia le donne e adora gli uomini, io le ho detto che è gay, è tutta pappa e ciccia con suo marito, ha un occhio blu e uno verde, ed è tutto bianco, stupendo.....e pazzerello.

da quando ha preso il gps lei ora sta "bene" (a parte il 78% dei neuroni lesionati).


cmq ricorda....sei ancora in tempo....

:)
 

seya

Master Florello
la mia milou non esce, non ama uscire, adora essere la regina pasticcina di casa sua, e ama i balconi.
io le ho fatto installare uno sportellino su uno dei due balconi, dove ho messo la sua lettiera, così anche in inverno, quando le portefinestre sono chiuse, lei esce cmq.
ho provato a portarla fuori anche quand'era piccola, con l'imbragatura e il guinzaglio, dolcemente, cercavo di portarla a fare i giretti sotto casa.

è uscita due volte.
la prima ha visto un bambino sul triciclo , si è fiondata sotto ad una siepe, e siamo ritornate in due sporche lerce e piene di graffi.
la seconda si è tolta l'imbragatura e si è nascosta in cantina, ci ho messo due ore a recuperarla.


vendo imbragatura con collare e guinzaglio seminuova :)
no, scherzo....

muauauauau
 

annarita3

Giardinauta
Seyaaaaaaa... sei troppo simpatica:froggie_r
Allora, Paolo e la piccola Pia non escono mai perchè abitiamo in città, in un appartamento al settimo piano. Hanno a disposizione due grandi balconi (abbiamo traslocato a maggio) e sono felici. Certo mi rendo conto, si sentiranno in trappola ma li vedo tranqulli. In realtà Paolo, nella vecchia casa, usciva la sera con collare e guinzaglio; si faceva con mio marito una passeggiata di un'ora. Per lo più trascorreva "la sua ora d'aria" annusando tutto. Si è subito abituato al collare e chiedeva lui, come un pazzo, di uscire la sera. Rientrava (da solo) tutto contento, saliva i due piani (senza ascensore) facendo le fusa e si dirigeva subito a fare la cacchina. Adesso, nella nuova casa non vuole più uscire per la passeggiatina, pensiamo che la causa del suo rifiuto sia l'ascensore... lo terrorizza. Anche scendendo e salendo sette piani a piedi, se l'ascensore si mette in funzione si spaventa moltissimo. E quindi niente più passeggiate.
Manlio, che ha dodici anni, abita anche lui, con mia madre, in appartamento al nono piano e quindi non esce. Ma, beato lui, si fa ogni estate almeno due mesi di vacanza in campagna dove è libero di entrare e uscire a suo piacimento. La sera però dorme a casa (volpi, furetti e cani... sono pericolosi da noi). E, almeno per due mesi è davvero felice.
Penso che se i gattini hanno la possibilità di uscire allora devono farlo ma dipende da tante cose. Sono tanto felici quando hanno l'autonomia di farlo!!!
Baci :love_4:
 

seya

Master Florello
acccie Annarita :)

avevo dimenticato una cosa importante....
è un bene che milou non esca di casa...perchè somiglia alla padrona.
è l'unico gatto al mondo (spero di no, anche se poveracci loro...) senza una briciola di senso dell'orientamento!

quando esce sul pianerottolo (noi stiamo al secondo piano) e gironzola, scodinzolando perchè eccitata dal nuovo territorio ma spaventata in modalità : mamma stai qui con me perchè così mi sento più sicura.....
ebbene...se io lascio la porta semiaperta, andando a mettermi la tuta , visto che sono appena tornata dal lavoro e inizio a mettere su la pappa sul fuoco, intanto che lei si fa i suoi beneamati giretti...ecco....ogni tanto sento uno straziante miagolio da un non ben identificato piano...alchè mi affaccio sulle scale, noi abbiamo una specie di quadrato in centro pianerottolo, dove vedi tutti i piani....e fischio...e lei miagola di rimando....e io, ma dove ti sei cacciata su o giù....e lei maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao....
alchè ciabatto per tutti piani....e di solito la trovo o al piano di sopra al nostro o a quello di sotto, che gratta come una diavolessa alla porta che sta nella stessa posizione della mia....

ma gli odori diversi non li sente, dico io.....
:) è proprio figlia mia!!!
sono orgogliona!!!
 

seya

Master Florello
Mauro pensaci...guarda che la mia amica ha risolto tutti i suoi problemi...
ne ha tanti altri però :) ahahaha
vabbè, se non le volessi così tanto bene.....
 

seya

Master Florello
ti assicuro che la mia amica è proprio così. è lei che mi fa ridere come una pazza...
l'ha fatto arrivare dalla finlandia il collare, per poi scoprire che c'era un rivenditore a milano muauauauau!!!!
 

sara1

Giardinauta Senior
devo ammettere di aver pensato anch'io al gps visto che anche a me e' successo piu' di una volta di andare a cercare aslan di notte perche' non era tornato a casa,suonare il campanello dei vicini perche' lo sentivo nel loro garage o scavalcare furtuvamente una recinzione per andare a prenderlo nella casetta in giardino di altri vicini che erano gia' a letto...
 
M

*Mauro 77*

Guest
ti assicuro che la mia amica è proprio così. è lei che mi fa ridere come una pazza...
l'ha fatto arrivare dalla finlandia il collare, per poi scoprire che c'era un rivenditore a milano muauauauau!!!!

haha..ma che prezzi ha?lo sai?
 
P

Piera

Guest
Il collare è pericoloso per un gatto, se non è di quelli sganciabili potrebbe rimanere impiccato da qualche parte e se è sganciabile potrebbe perderlo.
 

manuelita

Aspirante Giardinauta
Ciao! innanzitutto complimenti per l'amico felino!
i miei gatti sono sempre stati abituati ad uscire di casa (anche quando abitavo in condominio = entravano ed uscivano dalle finestre del vano scala...), ma ho amiche che hanno gatti che vivono perennemente in casa senza alcun problema.
A parer mio:
1) se abiti in zona strada statale o particolarmente frequentata, eviterei
2) se lo lasci uscire di casa è più soggetto a prendere malattie dagli altri amici 4zampe
3) se hai un giardino privato fai delle soste con lui all'aperto appena hai tempo
 

Silvio07

Florello
Il mio si, gira da tutte le parti. Ma noi siamo in una contrada di campagna dove le macchine passano una ogni ora. Da te non so se vi sono pericoli con auto. Devi stare comunque attento a non farlo litigare con altri gatti e non fargli incontrare cani.
 

opy74

Giardinauta Senior
il mio esce quando vuole.
credo personalmente che tutto ciò che io possa fare per tutelarlo sia vaccinarlo e sterilizzarlo ( infatti l'ho fatto).
per fortuna non è abituato ( pare) ad andare verso la strada.

ma visto che era abituato ad uscire quando l'ho preso, non me la sento proprio di chiuderlo dentro e lasciarlo miagolare.
quel che sarà, sarà, io gli do la libertà :)
 

annarita3

Giardinauta
il mio esce quando vuole.
credo personalmente che tutto ciò che io possa fare per tutelarlo sia vaccinarlo e sterilizzarlo ( infatti l'ho fatto).
per fortuna non è abituato ( pare) ad andare verso la strada.

ma visto che era abituato ad uscire quando l'ho preso, non me la sento proprio di chiuderlo dentro e lasciarlo miagolare.
quel che sarà, sarà, io gli do la libertà :)


Ed io ti quoto... Sono d'accordo con te!
 
Alto