• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il vostro gatto esce di casa?

M

*Mauro 77*

Guest
Il mio gatto vuole sempre uscire..dorme..mangia e poi si 'attacca' alla porta per andare in giardino..ma noi abbiamo una paura che scappi,che si perda ,che si faccia male..gia' l'abbiamo trovato due volte dai vicini..quindi siamo sempre con l'ansia che gli succeda qualcosa.
Se non gli apri..beh...inizia a miagolare ...miaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooo...e continua...continua...stressa...ti viene incontro e corre alla porta come dire:'allora mi apri o devo aspettare tanto ancora???':cry:
...in giardino ammazza le lucertole per gioco...(cosa molto grave a casa mia...come gia' sapete)..
non si e' piu' visto un nido..
un passero...
scappano perche' e' una piccola belva...
azzzzzzzzzz
voi come vi regolate?:embarrass
CIMG1736.jpg

CIMG1644-1.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

marica

Apprendista Florello
il mio per questioni di sicurezza non esce di casa(io il giardino privato non ce l'ho,e il giardino condominiale non e' distante dalla via principale,quindi anche il mio miagola e tenta di scappare ,ma deve rimanere in casa(mi dispiace tantissimo per lui).

margot

Maestro Giardinauta
La mia esce solo se accompagnata; cioè quando proprio non se ne può più di miagolii e grattate di porta, l'accompagno in giardino. Si rotola un po' sul prato annusa un po' in giro e poi torna su. Ma io sto li a controllare perchè la strada è troppo vicina.
Invece, quando vado a trovare la suocera in campagna è libera di girare...ma ormai è abituata ed è più facile trovarla in qualche angolo della casa che in giardino...

P

Piera

Guest
Mauro, io abito in campagna e tenerli segregati in casa è come usare violenza su di loro, lo lascio liberi, sono tutti sterilizzati, alcuni si limitano a fare un giro nel nostro giardino, altri invece vanno per campi, ritornano sempre per le crocchette e le pennichelle.

P

Piera

Guest
Questo è Pippo, da una settimana non si muove da casa perchè è stato mlissimo, ha avuto tre ascessi contemporaneamente, va a litigare con i gatti della mia colonia felina

DSCN0002.jpg

musig

Giardinauta Senior
anche il mio micio vive in casa e corre verso la porta per farsi un giretto ogni tanto.. ma vivo davanti ad un rettilineo da formula 1 dove anziche i dovuti 50 all'ora.... purtroppo qui sono morti tutti i miei mici...

musig

Giardinauta Senior
Questo è Pippo, da una settimana non si muove da casa perchè è stato mlissimo, ha avuto tre ascessi contemporaneamente, va a litigare con i gatti della mia colonia felina

DSCN0002.jpg

Piera, il tuo micio che bellino.. è uguale al mio!!!! si vede uno degli ascessi, poverino, però deve proprio essere un gladiatore!!! tante coccole!!!!

P

Piera

Guest
Grazie Musig, grazie Vesna, una settimana di antibiotico Bassado e si è ripreso subito. Questo micio l'ho allattato col biberon, lo trovai sotto un cespuglio in campagna, aveva circa tre giorni.

scarlet

Giardinauta Senior
ANIMALI004.jpg

questi due elementi sono Tommy e Leo: il primo rimane sempre in casa,ma quando riesce scappa giù di corsa,per fermarsi nel mio garages(chissà perchè,ci sono 4 garage le porte sempre aperte, ma lui va nel mio)poi si spaventa e corre su di corsa davanti a me che sono andata a cercarlo.Dopo queste avventure immancabilmente passa due giorni a miagolare e a grattare la portacat:
ILsecondo cioè Leo l'ho abituato a stare sia in casa che fuori,quindi lui va e viene ,sopratutto quando deve mangiare all'ora giusta arriva .
certo ha avuto qualche brutta avventura,sopratutto quando non era castrato però è sempre andata bene

M

*Mauro 77*

Guest
grazie!quindi il mio rientra assolutamente nella normalita'.questa mattina l'ho fatto uscire e ci ho giocato un po'...non vi dico la fatica per farlo rientrare....ho preso delle meline di una pianta che ho in giardino e le ho tirate dentro con la porta spalancata..ovviamente le ha rincorse e l'ho riportato dentro.

alestellina

Florello
Il mio Tommy,gattone di 4 anni castrato non esce mai di casa...ho un cortile privato ma ho un pastore tedesco che non ama molto i gatti! :lol:
..DI gatti ne ho avuti tantissimi, e tutti (tenendoli fuori) mi tornavano a casa zoppi, malmenati o addirittura mi sparivano dal nulla...
Sapete, ho dei vicini abbastanza bast.ardi e se dovessi tenere anche Tommy allo sbaraglio sicuramente non me lo vedo più tornare! cat:
Purtroppo qua da me è così... un anno nel mio circondario sono spariti tutti i gatti e galline della zona... dicevano che erano gli zingari.... boh! :confuso:
Io comunque mi sono stufata di trovarmi gatti morti o malmenati, perciò purtroppo ho optato per questa scelta... la casa! ..abbiamo anche un balcone e un bel terrazzo, quindi non è nello stretto.. :)

Popolly

Aspirante Giardinauta
Le mie gatte escono regolarmente di casa a loro comodo, in estate rientrano solo per mangiare e dormire mentre in inverno sono fisse in casa. Ma noi abitiamo in campagna e lontani dalla strada principale, per cui posso stare relativamente tranquilla, anche perchè essendo sterilizzate entrambe non hanno motivi per allontanarsi più di tanto. Capisco però che in altre situazioni è più problematico soddisfare questo loro naturale bisogno.
IO proverei appunto ad uscire con lui, ho visto dove abitavo prima delle signore che ogni tanto scendevano col gatto nel giardino condominiale munite di guinzaglietti appositi fissati a mò di imbragatura leggera, potrebbe essere una soluzione. :ciglione:

Paola-Luna

Florello
bella la piccola belva di Mauro... io ho il giardino e vivendo in un piccolo centro, la mia Minou avrebbe tutto lo spazio che desidera... Purtroppo negli anni scorsi abbiamo già perso due gatti perchè girando trovavano i bocconi avvelenati... Con la Minou piccola abbiamo preferito evitare altri dispiaceri ed è cresciuta sana e felice tra appartamento e terrazzo (ha le vertigini!!!). Ora ha tre anni e anche se le lasciamo la porta aperta, non è interessata ad uscire...

belluccio

Maestro Giardinauta
la mia ormai non si trova piu' da dieci giorni ed è sempre uscita e puntualmente rientrata quindi inizio a temere che sia successo l'irreparabile:cry:ora anche io non so' come comportarmi con l'eventuale nuovo arrivo!uscire o non uscire questo è il problema!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io purtroppo non posso più tenere gatti...e mi piacerebbe averne uno!
Il fatto è che molto vicino alla mia casa (che è in campagna) ci sono due strade + la ferrovia.
In inverno si riesce a tenere il gatto in casa, ma in estate non è possibile: o teniamo chiuse porte e finestre (e noi soffochiamo) o lasciamo uscire il gatto.

Purtroppo tutti i gatti che ho avuto sono morti uccisi da macchine, anche se erano sterilizzati. Questo mi ha portato alla scelta di non tenerne più (ahimé).

sara1

Giardinauta Senior
io ho tenuto aslan molto in casa finche' non e' stato castrato,adesso esce la mattina e lo trovo ad aspettarmi davanti al portone alle 18.30 quando torno dal lavoro.allora lo facciamo entrare e la sera non esce piu' perche' poi torna a casa tardi e siccome non voglio che dorma fuori non mi va di star li fino a tardi ad aspettarlo. d'estate vorrebbe uscire ancora ma alla fine si calma,in inverno invece si mette tranquillo al calduccio sul divano. gli unici casi in cui non esce e' quando so che rientro tardi o quando siamo in ferie per diversi giorni.

Alto