• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il limone........

tinapika

Aspirante Giardinauta
LIMONA? Perchè si dice ''limonare''? come mai è stata coinvolta una pianta,con le spine pergiunta,per definire una pratica tanto dolce? Si divente forse stitici a pomiciare? Viene l'ittero e si diventa gialli?
Vi prego illuminatemi

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
limonare si dice secondo me perchè a chi piace il limone...lo succhia...non in senso volgare sia chiaro...un pò come quando si bacia col risucchio...o forse perchè se baci uno che non ti piace e ti viene il voltastomaco puoi sempre attaccarti al limone e ti passa-....

breeze

Florello
limonare ???? forse è riferito al gusto agrodolce dell'amore , anche se con questo termine mi viene sempre in mente il limone spremuto , conseguenza di una naturale spossatezza dopo una seduta di baci..

tinapika

Aspirante Giardinauta
ovvio,infatti,sicuramente sbaglio,dovrebbe essere un modo di dire del nord che poi si è fatto strada per tutta l'italia........
l'ho sentito dire da mio fratello.......me lo sono mangiato vivo! mi è sembrata una mancanza di rispetto verso la fidanzatina......poi mi ha spiegato che aveva ripetuto una frase di un amico.....poverino non gli ho lasciato neanche il beneficio del dubbio

Alto