• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di peperoncino piena di fiori, ma cadono prematuramente con tutto il picciolo!

klark_greenthumb

Aspirante Giardinauta
Dice già tutto il titolo! :ciglione:

Vi prego di darmi un consiglio!

P.S. la piantina è cresciuta in una maniera spropositata ed ha tantissimi fiorellini... si aggrinziscono e cadono con tutto il picciolo (che si ingiallisce) :confuso:

HELP!!!! :burningma
 

originalsalento

Aspirante Giardinauta
da quello che racconti secondo me hai dato del concime ad altissimo contenuto di azoto (tipo sangue di bue) e quindi hai spinto la pianta a tornare nella fase vegetativa (cresce bella verde alta e fa abortire la fioritura).
 

klark_greenthumb

Aspirante Giardinauta
Si, mi sembra anche a me. Effettivamente ho solo usato quando era una piantina piccolina la terra concimata che si vende al vivaio.
Ieri non ce l'ho fatta più e ho potato tutte le cime, stava diventando una bestia, non una pianta!!!
Ora vediamo come si mettono le cose!
CIAO!
 
Alto