• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi limone malato

fafrancesca

Aspirante Giardinauta
Buonpomeriggio a tutti
sono nuova del forum e spero di aver azzeccato la posizione del mo intervento.
Da circa due settimane mi sono accorta che il mio limone è malato.
Il mio limone è una pianta giovane, posizionata in terrazza in un vaso, la innaffio 3 volte a settimana. quando l'ho comprata a marzo era appena stata concimata o almeno così mi hanno detto.
IMG_0910.jpg IMG_0912.jpg

presetano strane macchioline sul retro delle foglie e della muffa bianca solo su un ramo, le foglie non sono bucate non si accartocciano non cadono, i fiori continuano a sbocciare ma i frutti non maturano.
vi prego aiutatemi mi dispiacerebbe davvero tantissima lasciarla morire.
grazie
Francesca
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare una bella pianta di un bel colore intenso, ha qualche ospite ma di scarso pericolo. Per la fruttificazione dovrai aspettare l'autunno come è normale che sia.
 

fafrancesca

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio davvero tantissimo, prima di tutto per la rapidità di risposta e poi per avermi rassicurata, le macchioline vanno via con un panno in microfibra le pulisco e ci metto un pò di concime. grazie
 
Alto