• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma chi siamo?

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
come novellina del forum devo dire che ho qualche problema con l'identificazione degli utenti.Sono abituata in forum dov'è c'è solo l'avatar che non si cambia mai per cui mi trovo un po' spiazzata in questo dove, oltre l'avatar, ( che viene anche cambiato) ci sono pure affiancati quei giardinieri del logo del sito che mi confondono le idee e mi fanno fare di tutta l'erba un fascio. Io ho una memoria fotografica e leggo poco, per non dire mai i nomi, mi baso sulle immagini e così penso magari di parlare con tizio e invece è caia. Senza contare le diciture guru,master ecc. ecc. che mi fanno pensare che questi utenti siano tutti admin.:rolleyes:
Altra cosa che mi lascia un po' così è il fatto di non sapere se la persona con cui sto parlando è un "lui" o una "lei". Se il nome è chiarificatore ok, ma ci sono nick di fantasia che non aiutano i novizi a capire.
Naturalmente questa non è una richiesta a cambiare il forum, ci mancherebbe. Volevo sapere se altri hanno i miei "problemi" o capita solo a me .:confuso:

lalle

Florello
Proprio no, maschio o femmina per me è del tutto ininfluente, quanto all'identificazione con il tempo e la frequentazione attenta, si arriva a leggere la risposta e essere quasi certi di chi (cervello, carattere) ha scritto senza leggerne il nick, senza visualizzarne l'avatar ...
Piuttosto quello che mi mette un po' a disagio è la sensazione, a volte, di leggere qualcuno che si è creato un personaggio che, ripeto sensazione, non è rispondente alla realtà ... sarà perchè per me la trasparenza è un valore e quando mi trovo per opportunità a non poterlo essere, piuttosto che non essere sincera, me ne sto zitta.

Pin

Master Florello
@ Pam, per l'indentificazione se maschio o femmina, si era pensato di mettere il simbolo in firma, qualcuno lo ha fatto, ma tanti no.
Tutti abbiamo parlato al maschile con le femminucce,
e.leo lo abbiamo preso per eleonora e ancora ci scherziamo sopra.
Le diciture da Giardinauta a florello, ci sono, sono in base ai post che uno scrive in qualunque sez, il contatore aumenta. Ci si fa l'abitudine.
Il mio riccetto è asessuato, io sono femmina, anche se il mio nik è sia femminile che maschile.
C'è da qualche parte un sondaggio, in cui alcuni di noi si sono cimentati a raccontarsi un po'.
Ci siamo passati tutti, tranquilla, poi tutto diventa normale (ammesso che ci sia qualcosa di normale)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si condivido il discorso di Lalle,e' vero che ci troviamo dietro a uno schermo e non ci si vede negli occhi. . .pero' e' vero anche oltre a imparare e a crescere a livello di vari saperi ci nascono anche rapporti di affetto di vera amicizia. . .e l'amicizia e' uno dei sentimenti più bello che abbiam nel nostro mondo eh si eh gia'

Pin

Master Florello
Si condivido il discorso di Lalle,e' vero che ci troviamo dietro a uno schermo e non ci si vede negli occhi. . .pero' e' vero anche oltre a imparare e a crescere a livello di vari saperi ci nascono anche rapporti di affetto di vera amicizia. . .e l'amicizia e' uno dei sentimenti più bello che abbiam nel nostro mondo eh si eh gia'

Giuro non voglio fare polemica, ma condividi Lalle e parli di tutt'altro.
E anche Pam non parlava di amicizia ma di individuare chi è chi

Pam

Apprendista Florello
Proprio no, maschio o femmina per me è del tutto ininfluente, quanto all'identificazione con il tempo e la frequentazione attenta, si arriva a leggere la risposta e essere quasi certi di chi (cervello, carattere) ha scritto senza leggerne il nick, senza visualizzarne l'avatar ...
Piuttosto quello che mi mette un po' a disagio è la sensazione, a volte, di leggere qualcuno che si è creato un personaggio che, ripeto sensazione, non è rispondente alla realtà ... sarà perchè per me la trasparenza è un valore e quando mi trovo per opportunità a non poterlo essere, piuttosto che non essere sincera, me ne sto zitta.
Ciao,
non dico che ho problemi perchè non so se uno è uomo o donna, ma mi piacerebbe saperlo anche per rivolgermi a lui/lei adeguatamente.
Si, col tempo ci si arriva è appunto all'inizio che si fa fatica, come si fa fatica ( o proprio non si capiscono-ma è normale) certi discorsi che vengono fatti e che sono dettati appunto dalla conoscenza degli utenti o dalla vecchia frequentazione del forum.
Per le persone che si atteggiano o "contano balle" penso che in rete ce ne saranno a migliaia, dipende da che forum si frequentano. Io frequento forum, tra cui questo, in cui le persone sono tutte serie e affidabili perchè se non fosse così mi allontanerei. Nel caso ci fosse un utente che non è sulla mia lunghezza d'onda mi basta cercare di evitare lo scontro e se proprio non è possibile ok scontriamoci che poi magari diventiamo più amici di prima ( mi è successo anche questo)
:Saluto::flower:

Pam

Apprendista Florello
@ Pam, per l'indentificazione se maschio o femmina, si era pensato di mettere il simbolo in firma, qualcuno lo ha fatto, ma tanti no.
Ciao,
ecco sarebbe bello un'icona ma messa in automatico dal forum, magari nel profilo. Questo è un forum molto affollato, non ci sono solo 4 gatti che si conoscono in un paio di giorni e io credo che sarebbe d'aiuto.:flower::Saluto:

catacateta

Giardinauta Senior
ciaoooooo Pam..sono Francesca....s era capito??? a volte si,i nick non aiutano e si fa un po' di confusione.......

carne

Florello Senior
Ciao,
mi piacerebbe saperlo anche per rivolgermi a lui/lei adeguatamente.

:Saluto::flower:
se ti sbagli rivolgendoti a qualcuno sbagliando il sesso, sta a quel qualcuno essere meno equivoco, se non si definisce forse vorrebbe essere nè carne nè pesce...scherzo ovvio comunque non mi preoccuperei, col tempo per una pianta in comune o un argomento da condividere, si impara a conoscere chi sta dietro al monitor e... se ancora non li si conosce penso che non valga la pena preoccuparci, si possono sempre lasciare nel limbo.

Pam

Apprendista Florello
se non si definisce forse vorrebbe essere nè carne nè pesce..
e dopo come lo cuciniamo?
cid_FF48B021-A6B8-4878-8FE7-7197794A4CB6.gif

Pam

Apprendista Florello
Ecco io eviterei nick come Pam30 ad esempio.
Sarà' l'abbreviazione di Pamela, di un pamphlet da 30 pagine o la confezione di 30 pampers, sarà forse l'acronimo di Programma Alimentare Mondiale nato negli anni 30???
Io avrei messo solo Pam (sono proprietaria della catena dei negozi alimentari e volevo fare un po' di pubblicità) ma il forum voleva 5 lettere ( anche questa è una cosa da capire) e quindi ho aggiunto i milioni di euro che guadagno all'anno.
lingua.gif

MaryFlowers

Fiorin Florello
E- Leo te non scherzi mica eh eh quel tuo uomino li e' qualcosa di enigmatico e alieno . . . .e mi fa venir in mente che anche noi terrestri siam anche extra visto dagli altri esseri che popolano l universo. . .eh eh mica miccio miccio bau bau. . .

carne

Florello Senior
Io avrei messo solo Pam (sono proprietaria della catena dei negozi alimentari e volevo fare un po' di pubblicità) ma il forum voleva 5 lettere ( anche questa è una cosa da capire) e quindi ho aggiunto i milioni di euro che guadagno all'anno.
lingua.gif
:lol::lol::lol: dichiarazione reddito pubblica. :lol:

Alto