• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lustriamoci gli occhi

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Claudio mi sono emozionata nel leggere quanto hai raccontato...:ros:
avendo conosciuto poi la persona....
Gli auguro veramente tanta tanta fortuna per la sua serra e per poter continuare nel suo sogno...
So che stava sistemando la linea internet per poter aprire un suo sito...se tu o marco avete l'occasione di chiedergli se ci è riuscito..penso sia d'obbligo fargli della pubblicità..se lo merita!
 

zeug49

Florello Senior
Mi immedesimo in questa storia reale , le emozioni e il grande dispiacere del Sig. Alois; credo che il Concorso lo abbia vinto lo stesso . Nella vita quante persone vincono un concorso e non sono meritevoli quante invece pur avendone pieno diritto sono costrette nell'ombra . Questo riguarda attori, cantanti, poeti, pittori, atleti, scrittori .... un po' tutte le tipologie, in questo caso si trattava di una pianta ma poteva trattarsi un di un cane , di un gatto , di un romanzo, di un film, sempre la stessa musica .......la giustizia é cosa rara : occorre amare le persone , le cose, le piante gli animali per ciò che sono e non per ciò che potenzialmente possono vincere e sono sicuro che il Sig. Alois ama tanto la sua pianta come se fosse stata la più acclamata !
zeug
 

Sasti

Florello
e' una storia commovente a dir poco, che uomo speciale questo signore......
ma che orchidea e'? riesco quasi ad immaginarla per come l'hai descritta, ma non capisco proprio cosa possa essere.....
mi auguro di poterla vedere anch'io, un giorno, e di conoscere questo grande coltivatore........
 

desi655

Florello
Sapete una cosa ragazzi?oltre ad ammirare il sig.Alois io ammiro ogni giorno voi per la tenacia-l'amore la pazienza che portate per le orchidee...per come dopo dei fallimenti avete il coraggio di rialzarvi e andare avanti,per come scrivete ogni giorno in questo forum,per le foto dei vostri successi e non...

Grazie a voi che condividete anche con me gioie e dolori delle nostre amate!!!
 

Sasti

Florello
Sapete una cosa ragazzi?oltre ad ammirare il sig.Alois io ammiro ogni giorno voi per la tenacia-l'amore la pazienza che portate per le orchidee...per come dopo dei fallimenti avete il coraggio di rialzarvi e andare avanti,per come scrivete ogni giorno in questo forum,per le foto dei vostri successi e non...

Grazie a voi che condividete anche con me gioie e dolori delle nostre amate!!!

una cosa piu' bella non potevi dirla:love_4:
stammi vicina..........sto facendo il conto alla rovescia, e poi l'equestris-:- gia' so che piangero'.............la guardo ogni giorno, ma ogni giorno peggiora, che tristezza, mi pare ieri che l'ho presa:(
grazie anche a te per le splendide fioriture e foto che ogni volta ci lasciano incantati:love_4:
 

piccolaermi

Giardinauta
Sapete una cosa ragazzi?oltre ad ammirare il sig.Alois io ammiro ogni giorno voi per la tenacia-l'amore la pazienza che portate per le orchidee...per come dopo dei fallimenti avete il coraggio di rialzarvi e andare avanti,per come scrivete ogni giorno in questo forum,per le foto dei vostri successi e non...

Grazie a voi che condividete anche con me gioie e dolori delle nostre amate!!!
Grazie Desi per le bellissime parole, anche se vi conosco da poco ho gia' capito la grande sensibilita' che vi contraddistingue.io non sono molto brava con le parole, sono una persona piuttosto "concreta e asciutta" come si dice dalle mie parti, e quindi a volte non riesco a far capire le mie emozioni.Ma oggi, dopo aver letto tutte le vostre storie e esperienze personali, devo dire che mi sono veramente commossa...:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
una cosa piu' bella non potevi dirla:love_4:
stammi vicina..........sto facendo il conto alla rovescia, e poi l'equestris-:- gia' so che piangero'.............la guardo ogni giorno, ma ogni giorno peggiora, che tristezza, mi pare ieri che l'ho presa:(
grazie anche a te per le splendide fioriture e foto che ogni volta ci lasciano incantati:love_4:

Ciao Sastuccia...vedrai che si riprende.

Oggi andró da Gamberoni dato che Desi:love: deve fare un regalino ad una persona, ed io devo fare un regalino alla vicina di casa che sta aiutando mia madre a farmi un maglione...
mi sa proprio che prenderó 2 equestris :)
 

binuccio

Guru Giardinauta
sastina certo che è strano che un'equestris se ne vada al creatore senza regalarti neanche un keiki...magari lo a, o magari si riprende!!!!

non disperare, tu hai fatto il possibile!!!
 

Sasti

Florello
Ciao Sastuccia...vedrai che si riprende.

Oggi andró da Gamberoni dato che Desi:love: deve fare un regalino ad una persona, ed io devo fare un regalino alla vicina di casa che sta aiutando mia madre a farmi un maglione...
mi sa proprio che prenderó 2 equestris :)

che carino, come sei generoso tu:love_4:
ma non credo si riprendera', era messa di schifo da subito, sai? e poi ho peggiorato il tutto col sacchetto:(
vabbe'.............tra un po' compio gli anni e vedo di consolarmi, anche se lei e' lei, ho ancora le sue foto nel pc di quand'era fiorita, aveva pure due keikis, mi pareva troppo bello per essere vero:( ........
mi ha tirato su mio fratello che mi ha portato un pensierino da parte sua e della fidanzata:love: sono proprio come te e desi:love: le mie due coppie preferite:love_4:
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie per la bellissima storia,è bello poter comprare delle piante da una persona competente e che le ama davvero,non mi è mai successo.....
 

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Questa è la mia "normale" phal acquistata fra le meraviglie e particolarità della serra di Bressanone.
Mi dispiace di averla fotografata solo ora perchè è da una settimana che stà sfiorendo e mi ha già perso una decina di fiori! Soprattutto, pensandoci:baf: , per il fatto che io non riuscirò mai ad avere una fioritura spettacolare come quella che mi ha regalato fin'ora!! sigh:storto:

PHAL032.jpg

PHAL029.jpg
 

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
POVERA PICCOLA..ERA COSI' STUPENDA...
PHAL030.jpg



PER MARCO E DESI
Se andate su a bressanone mi guardate se c'è ancora la vanda arancio nel vaso di vetro?
Grazie mille
 

marco837

Florello Senior
La Vanda arancione la hanno anche da Biasion a Bolzano (il prezzo è lo stesso)
Io sto solo aspettando che sfiorisca per poterla prendere a metà prezzo. Tanto non ho fretta :)
Quindi se ne vuoi una, vai pure a Bressanone...
:)
 

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Scusate se rispondo solo ora ma sono stata ammalata..:embarrass
Grazie non mi ero accorta che c'era un qualcosa di arancione fra le vanda della vs foto!! E' molto particolare di quel colore!!
Il fatto è che mi era piaciuta molto e la stavo quasi comprando quando ero stata su settembre ma poi avevo optato per la più comune phal...ma ce l'ho ancora in testa...mi sa che me la faccio regalare da Babbo Natale!!:lol:

E voi? Non andavate lì a fare un giretto questo scorso weekend? Che acquisti avete fatto??
Dai che siamo tutti curiosiiiiiii!!:froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
AHI, mi sa che la Vanda arancione sia già partita da quanto ho letto in altro post !!!! Auguri per una pronta ripresa in salute !
zeug
 

marco837

Florello Senior
Scusate se rispondo solo ora ma sono stata ammalata..:embarrass
Grazie non mi ero accorta che c'era un qualcosa di arancione fra le vanda della vs foto!! E' molto particolare di quel colore!!
Il fatto è che mi era piaciuta molto e la stavo quasi comprando quando ero stata su settembre ma poi avevo optato per la più comune phal...ma ce l'ho ancora in testa...mi sa che me la faccio regalare da Babbo Natale!!:lol:

E voi? Non andavate lì a fare un giretto questo scorso weekend? Che acquisti avete fatto??
Dai che siamo tutti curiosiiiiiii!!:froggie_r

Ti posso confermare che da Biasion non hanno più vande arancioni.
L'ultima (appena sfiorita) la ho presa io :)

Se passiamo a Bressanone ti facciamo sapere se ce ne sono altre.
Probabilmente nei prossimi giorni passeremo da quelle parti
 
Alto