• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo che va a letto e il primo che si sveglia...

elleboro

Florello
ciao Erika,
credo di averlo già detto ma.. repetita iuvat..

l'anzianità non è affatto un brutto periodo della vita, anzi. Basta non pretendere le gioie passate, quelle non tornano più, ovviamente. Ma ce ne sono tante di nuove, come vedi. E sono parecchie, oltre agli orari che puoi farti su misura, basta avere un po' di coraggio e impippartene di quelli che - se dici che al mattino dormi sempre e non sei disponibile - ti guardano scandalizzati.
Tutti tendono a farti cortesie. quando ti propongono qualcosa, sei più libera di scegliere senza dare tante spiegazioni. ti cedono sempre il posto migliore, il piatto migliore, il finestrino, ecc.. ecc..
Perdi in leadershep ma guadagni moltissimo in coccole.
Ma soprattutto sei già in grado di vedere il futuro della tua famiglia (cosa alla quale io tenevo molto).

Tutte le età della vita, trovo, si bilanciano nel bene e nel male.

elleboro

Florello
ossignur, di nuovo ... scusate moltissimo.
ma escono messaggi in inglese che credo di interpretare ma, evidentemente non li capisco proprio.

Irenina

Aspirante Giardinauta
Quando lavoravo sveglia alle 7 circa, ora non ho un lavoro e l'orario sia di andata a letto che di sveglia sono molto variabili. Siccome sono sposina (mi sono maritata 4 mesi fa) abbiamo ancora molte cose da fare per sistemare la casa e spesso facciamo quello dopo cena, poi magari ci beviamo qualcosa giusto per il gusto di farlo (non possiamo uscire perchè i soldi di uno stipendio solo sono pochini), e magari facciamo davvero tardi ... poi il giorno dopo siamo cotti :D

K

krishna

Guest
Io vi invidio un pò, anche quelli/e che devono alzarsi presto al mattino ( cosa che ho odiato moltissimo soprattutto quando andavo a scuola ) che però possono fare una vita con orari regolari.
Io mi alzo alle: 4.30 per due giorni, 9.30 per tre giorni, 13.00 per due giorni e poi dalle 10 in poi per un altro paio di giorni. Vado a letto dalle 23 alle 8 del mattino. Purtroppo fare un lavoro a turni è molto stressante da questo punto di vista e anche se indubbiamente ci sono anche dei vantaggi la voglia di tornare ad alzarsi presto però ogni giorno alla stessa ora è tanta...vedremo tra un anno o due.
Ciao!!

Ultima modifica di un moderatore:

giumaca

Giardinauta
Io di solito mi alzo alle 05.00 - 05.15 dal lunedì al sabato, ed invece vado a letto intorno alla mezzanotte.
Per cui buonanotte è proprio ora di andare a nanna!

Eltuena

Guru Giardinauta
Durante la brutta stagione vado a letto intorno alle 23 e mi alzo verso le 6,45. Con l'arrivo del caldo, gli orari cambiano radicalmente. Vado a dormire oltre mezzanotte e mi sveglio intorno alle 5 per godermi il fresco e la tranquillità che accompagna l'alba.

T

teresatita

Guest
giumaca ha scritto:
Io di solito mi alzo alle 05.00 - 05.15 dal lunedì al sabato, ed invece vado a letto intorno alla mezzanotte.
Per cui buonanotte è proprio ora di andare a nanna!

...ma fai un riposino durante il giorno? come fai a reggere questi orari?:surp:

celeste

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
l'anzianità non è affatto un brutto periodo della vita, anzi. Basta non pretendere le gioie passate, quelle non tornano più, ovviamente. Ma ce ne sono tante di nuove, come vedi. E sono parecchie, oltre agli orari che puoi farti su misura, basta avere un po' di coraggio e impippartene di quelli che - se dici che al mattino dormi sempre e non sei disponibile - ti guardano scandalizzati.
Tutti tendono a farti cortesie. quando ti propongono qualcosa, sei più libera di scegliere senza dare tante spiegazioni. ti cedono sempre il posto migliore, il piatto migliore, il finestrino, ecc.. ecc..
Perdi in leadershep ma guadagni moltissimo in coccole.
Ma soprattutto sei già in grado di vedere il futuro della tua famiglia (cosa alla quale io tenevo molto).

Tutte le età della vita, trovo, si bilanciano nel bene e nel male.
Saggia, saggissima elleboro. L'approccio giusto agli anni che passano.

ogamo

Giardinauta
io d'estate vado a letto dalle 2 alle 5 e mi sveglio dalle 7-8 alle 10
nell'inverno vado praticamente in letargo per i primi mesi quindi 8 e mi sveglio 7 e poi nei mesi dopo dalle 10-1 e mi sveglio alle 7

elleboro

Florello
vuoi dire, ogamo, che dormi solo 5 ore, d'estate? Bravissimo. Guadagni ore di vita.

Mi sono sempre detta (però in età troppo avanzata per poterlo applicare) che se le mamme togliessero dal sonno dei loro piccoli, 10 minuti ogni anno, loro si abituerebbero a dormire assai di meno e avrebbero più tempo per le loro cure (famiglia, letture, lavoro, hobby,ecc..) quando fossero adulti.
Giumaca ed Eltu, fanno già così e sembra si siano abituate.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
vuoi dire, ogamo, che dormi solo 5 ore, d'estate? Bravissimo. Guadagni ore di vita.

Mi sono sempre detta (però in età troppo avanzata per poterlo applicare) che se le mamme togliessero dal sonno dei loro piccoli, 10 minuti ogni anno, loro si abituerebbero a dormire assai di meno e avrebbero più tempo per le loro cure (famiglia, letture, lavoro, hobby,ecc..) quando fossero adulti.
Giumaca ed Eltu, fanno già così e sembra si siano abituate.
Bella questa cosa!!!!! Mi piace da morire!!!! :hands13::hands13:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Eccomi!!!! Sono l'ultima del forum non c'è più nessuno... il ticchettio delle mie mani sulla tastiera rimbomba nel silenzio virtuale del forum... domani siamo a -2 giorni di lavoro, martedi è l'ultimo... sapete che non ho ancora realizzato? Deve essere per forza così non provo niente di particolare, nessun rimpianto, nessuna amarcord... speriamo che l'onda emozionale non arrivi tutta insieme con la forza di uno tzunami.

Alto