• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ortensia mi spaventa...

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve forum,
stamattina al mercato ho visto un'hydrangea bellissima e l'ho comprata subito... poi nel tardo pomeriggio l'ho tolta dal vaso piccolissimo e l'ho messa in uno più grande...ops pero' ho letto in varie discussioni che se si effettua in questo periodo spesso muore...la posizione non è troppo soleggiata anzi riceve sole solo un paio d'ore nel tardo tardissimo pomeriggio... inoltre aveva il terriccio zuppo :confuso: c'è la farà???????????????????????????????????????????????????????????????:cry:

carne

Florello Senior
Per quanto ne so perchè non dovrebbe farcela? Non avrai mosso le radici spero ma rinvasare mettendo solo un vaso più grande la pianta non deve soffrire, piuttosto, per i primi tempi tienila all'ombra totale. L'acqua non le fa male, solo non farla ristagnare, ora aspetta ad innaffiarla ancora fino che la terra è quasi asciutta ma le serve l'umidità.

Mirko's

Giardinauta Senior
si radici non ne ho toccate a parte quelle che fuoriuscivano dai fori del vaso...comunque finora sta bene e ho anche nebulizzato le foglie dopo il rinvaso...

Alto