• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Londra. Kew Garden. Serra orchidee.

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cari amici,
dall'8 al 15 aprile sono stata a Londra con il mio "lui" :love:, splendido viaggio-regalo per il mio compleanno

Non ho naturalmente mancato di visitare il famosissimo Kew Royal Botanic Garden, un immenso giardino botanico che si trova a Richmond, raggiungibile in meno di mezz'ora di metropolitana dal centro di Londra.
I Giardini di Kew sono iscritti dal 2003 nella lista Unesco dei siti patrimonio mondiale dell'umanità e in realtà chiamarli "giardino botanico" è poco dignitoso, visto che si estendono per una superficie di 121 ettari e che, volendo prendere il trenino interno per visitarli, ci si impiega ben 40 minuti. :eek::eek::eek:

In questo giardino crescono oltre 40.000 varietà di piante di cui 300 specie che non si trovano in alcuna altra parte del mondo.
I Kew Gardens comprendono oltre ad una vasta distesa di prato all'inglese (calpestabilissimo) anche delle enormi serre in cui vengono coltivate numerose piante tra cui piante tropicali provenienti da tutto il mondo.
Una serra abbastanza recente, inaugurata nel 1987 dalla principessa Diana, ha ben 10 differenti zone climatiche con relativa vegetazione, tra cui una dedicata alle orchidee. :ciglione:

Per chi ne vuol sapere di più questo è il sito ufficiale del giardino (in inglese) http://www.kew.org/

In particolare volevo mostrare in questo post, a chi lo desidera, alcune foto scattate nella serra dedicata alle orchidee; questo è il cartello che spiega sommariamente cosa sono e come vivono le orchidee


100_0691.jpg



Purtroppo le specie fiorite non erano tantissime, rispetto al "bendidio" di varietà che c'era nella serra... :(
Immagino che il top dei top dev'essere a febbraio, quando c'è il festival delle orchidee... roba da svenimento!

Metto qui sotto una foto che illustra una veduta di una parte della serra (anche se chiamarla serra è riduttivo): le orchidee vivono lì come in natura, ovvero la maggior parte sono abbarbicate ai tronchi degli alberi o, ad es. i paphio, rintanati nell'umido "sottobosco". Alcune specie fiorite erano esposte in una teca di vetro, altre appese in cestelli aerei

Cliccando sulla foto sottostante verrete linkati ad uno slideshow di fotografie (caricarle una ad una sul forum sarebbe stato un lavoro troppo lungo).




Buona visione! :):flower:
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Grazie mille!
Bellissime le foto che hai messo in Photobucket!
Se si clicca sulla seconda foto del 3rd si accede alle altre
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Grazie Gianni e grazie a Marco per la precisazione che hai fatto :): le foto delel orchidee ci sono e per vederle basta cliccare sull'ultima: ho evidenziato in rosso la spiegazione.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Paola, grazie per il tuo reportage e per averci voluto rendere partecipi della vostra visita a questo bellissimo giardino botanico. Anche se c'erano poche orchidee fiorite, già quelle che hai fotografato e che ci hai mostrato bastano e avanzano per andare in estasi, una meraviglia!!! E poi chissà quanto deve essere stato bello tutto il resto :love::love::love:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ommioddio!!! IO SAREI MORTO IN POSTO DEL GENERE!!!! :eek:-:-
avevo già ottime ragioni per organizzare un viaggio in quel di Londra e questa si aggiunge alla lista!! :D :food:

Ora non ho tempo per vedere tutte le foto ma stasera al rientro le guarderò bene una per una!!! :food::rolleyes:

Intanto ti ringrazio di cuore per il reportage! :D
 
Alto