• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nymphaea thermarum

cercis australis

Maestro Giardinauta
avete sentito!!! :eek::eek::eek:



Pianta rara rubata da Kew Gardens, appello Scotland Yard
Lo staff dei giardini si dice devastato
13 gennaio, 21:37

LONDRA - Scotland Yard ha lanciato un appello affinché eventuali testimoni si facciano avanti per risolvere il caso di furto di una pianta rarissima dai Kew Gardens, i giardini botanici di Londra dove sono raccolte alcune delle specie più rare al mondo.

Si tratta di un esemplare di Nymphaea thermarum, questo il nome della pianta acquatica, in particolare della specie più piccola al mondo della misura di una moneta e che genera un minuscolo fiore. Era stata data per estinta sei anni fa dal suo habitat naturale nel sud-ovest del Rwanda mentre un esemplare era stato salvato due anni fa e da allora era custodito in una serra del giardino botanico che porta il nome del principe di Galles e dal quale è scomparsa lo scorso 9 gennaio.

Lo staff dei Kew Gardens si dice devastato dalla scoperta del furto. Un atto riprovevole che mette a repentaglio il lungo e accurato lavoro di chi si opera per la conservazione delle specie a rischio. Ed esperti non escludono che si possa trattare di un 'furto consapevole' da parte di qualche appassionato.


da Pianta rara rubata da Kew Gardens, appello Scotland Yard - - ANSA.it
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma io dico ...... si può essere più fessi ????
Come si fa a lasciare una pianta così rara, alla portata di tutti ...... Direi che se la sono proprio andata a cercare sta rogna .... :martello::martello::martello:
 

idice

Giardinauta Senior
Per colpa di questa gente ladra i giardini botanici saranno sempre meno accessibili a discapito di tutti, complimenti!!

Ma io dico ...... si può essere più fessi ????
Come si fa a lasciare una pianta così rara, alla portata di tutti ...... Direi che se la sono proprio andata a cercare sta rogna .... :martello::martello::martello:
Come dire, se il quadro del museo si riesce a staccare tantovale prenderlo....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Solo io, quando vado in questi posti, ho il guardiano di turno appollaiato sulla spalla che non mi molla un secondo sorvegliandomi con occhi da falco? :squint:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
tra l'altro si é estinta per colpa di una lavanderia, che ha deviato la sorgente, il lago si é prosciugato e tanti saluti
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No idice hai frainteso. Il fatto è che sappiamo tutti molto bene com'è fatta la razza uomo. Non credo ci sia bisogno d'aggiungere altro ...

Erika .... perchè ce l'hai scritto in faccia: " vediamo un po' cosa mi porto a casa oggi " ..... ( faccina che si sbudella dal ridere )
 
Alto