G.altamurano
Florello Senior
ok si vedrà
ho bisogno del vostro aiuto ancora.... allora, ho 3 splendidi fiori bianchi , alti, belli, grandi, e 2 sono piccoli in arrivo, ma le foglie hanno tutte la punta (solo la parte iniziale della punta ) marrone... e stasera mi sono accorta che un paio di foglie sono gialle sul bordo laterale .. vi metto una foto... come mai?
Quelle macchie sono recenti oppure adesso hanno iniziato a seccare?
Comunque mantienila umida ed in mezzombra,non fare mai seccare la terra,non fracida ,ma umida,la punta secca è il sintomo di carenza umidità,non dimenticare che è una pianta da luogo al alto tasso di umido.
Dai un paio di passate di rame a distanza di 8-10 gg,per me è un fungo.ciao
vincenzo
troppo acqua...le foglie diventano scure e marciscono...dai meno acqua e spruzza le foglieIo ho lo stesso problema, le mie sono anche marroni!
Ogni tanto la metto fuori a prendere dell'acqua piovana o quando taglio le foglie e l'annaffio la metto fuori ma sempre quando non c'è il sole.. ha preso sicuramente delle folate di vento
Vi allego le foto
Pensavo di mettere quell'argilla da bagnare per rendere umide le foglie ma volevo mettere qualcosa dentro il vaso e non sotto.. come posso fare?
Qualcosa tipo un bordo magari in rete che quando lo annaffio fa passare l'acqua e finisce nella terra ma nel frattempo mi bagna anche l'argilla
http://img269.imageshack.us/i/02112010014.jpg/
http://img31.imageshack.us/i/02112010015.jpg/
Ciao Hanmare,
il VASO DEVE AVERE I BUCHI DI SCOLO.
E' vero che la pianta vuole l'umidità ma, senza i fori di scolo, tutta l'acqua che gli dai rimane nella terra e non asciuga. Il rischio di marciume è molto elevato. Devi svasarlo per forza.
Cambia la terra, mettendone di asciutta. Elimina tutte le foglie brutte e rovinate ed anche le radici che ti sembrano marce o molli. Aspetta poi alcuni giorni prima di dare acqua.
Lalle devi ricordarti che la pianta ha bisogno della luce e non del sole diretto. Se quindi la pianta riceve la luce artificiale può anche essere sufficiente.
L'importante è che venga mantenuta umida ma non bagnatissima. E che faccia un giro alla luce naturale, tutte le volte che può.
Ste
Ciao Hanmare,
Lalle devi ricordarti che la pianta ha bisogno della luce e non del sole diretto. Se quindi la pianta riceve la luce artificiale può anche essere sufficiente.
L'importante è che venga mantenuta umida ma non bagnatissima. E che faccia un giro alla luce naturale, tutte le volte che può.
Ste