• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Li avete conosciuti anche voi?

pattivis

Giardinauta Senior
Concordo con alfa:parliamo sempre in generale e secondo le nostre personali esperienze......................
pero' c'è molto di vero in quel che ha detto belvedere,io sono d'accordo perche' a volte i ricchi sono pesanti,forse
pensano che tutti li invidiano,e se ne fanno un complesso specie nelle piccole cittadine di provincia!
Insomma,non fanno certo male a nessuno......e nessuno di noi è perfetto!
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lalle

Florello
Parlando di bugiardi (in questo caso non ricco) io ne conosco uno che, a parer mio, non ha eguali.
Racconta storie a nastro, una dietro l'altra, con una proprietà di lessico e un'oratoria da far invidia, tanto bravo che, prima di realizzare che è un contafrottole, ci vuole un certo lasso di tempo.
Penso che questa persona sia affetta da una vera e propria patologia (magari avrà anche un nome ..), scatenata magari, chissà, da una non accettazione della sua realtà che lo spinge ad inventarsene una a suo piacimento.
E' ad un tale livello che, anche trovandosi davanti a qualcuno che si prende la briga di sbugiardarlo (a me non da proprio il cuore, preferisco ascoltare le sue bugie) non riesce a fermarsi e procede dando ulteriori versioni. Preciso che queste sue "fantasie" sono, perlopiù, fini a se stesse.
Mi fa tenerezza e pena al tempo stesso e penso che, purtroppo, sia difficile anche per uno specialista diagnosticare questa sua "caratteristica" ...
 
E

elicriso

Guest
Sì,questo lo so...............................

Di punto in bianco questo suo amico muore e lei è in lacrime e la cosa mia fa' tanto pena al punto da dirle..........
(e qui ridete pure della mia sprovvedutezza o distrazione o.....................quel che volete..................)
di andare dalla moglie perche' così almeno si sarebbero confortate a vicenda!!!!!!!!!!!!!
(Mio marito ride ancora.............................................)
Non poteva andare dalla moglie perche' era da anni l'amante di questo amico dei gatti ed ora mi tocchera' sentire
per non so quanto ancora che lei deve alzarsi all'alba........................e poi andare al tramonto......................
e poi che li deve mantenere lei.......................e poi che si ammalano.....................................
MA A CHE PRO????????????'''
aHAHHAHHA!!!!!!!!!
cIAO,PAT
Nooooo, lei era l'amante dell'amico dei gatti????????
E la moglie la conoscevi??????
E tuo marito che ha detto???????
Ma nessuno si era mai accorto di nulla....che faccia tosta però...alla faccia della sincerità....certo che tra moglie e marito però.....però incredibile.
 
E

elicriso

Guest
Mi intrigano un sacco queste cose....tutti sti sotterfugi, le mezze ammissioni, telefonate, sospetti...
Patty mò mi racconti la fine però......
Tu glielo hai detto alla moglie naturalmente..no perchè sennò anche tu avresti mentito sapendo di mentire...senza interesse inoltre!
Io glielo avrei raccontato...ennò signora mia...da donna maritata a donna maritata, ci vuole solidarietà!

Gli uomini son tutti uguali...non nel senso del nobile assunto illuminista ma nella più reale interpretazione del volgare enunciato post femminista!

Porci porci porci...dobbiamo porci il problema di questi insaziabili sciupafemmine, sempre incarogniti nel tentativo di sedurre giovani vergini..no dico ...e le vecchiette?

Comunque dovremmo aprirlo un 3d sulle storie extraconiugali...chissà quante ne uscirebbero!:eek:
 
E

elicriso

Guest
Belpa!!! Perchè ridi! Cosa sai?
Confessa...Green con la cantante lì...la cosa come si chiama...l'americana coi capelli rosa vero?
Lo immaginavo....
O forse e' Nikikus....mh...venerdì sera lui non c'è...metti mai che sia uscito con la Commy?
Mica me la conta giusta con quel fiorellino azzurro nell'icona, misa di birbantella quella pirata....
 

belpa

Master Florello
quella piratessa è la donnapiù fortunata del mondo che ha trovato l'uomo migliore del mondo e selo tiene stretto. e lui, l'uomo migliore del mondo è stato ancor più fortunato: perchè ha trovato lei e se la tiene stretta:)
 

Commelina

Master Florello
xcommy 61 anni compiuti non esce con i bambini....... Eli, nonvorreiinsistere però, ei fu....... un po'di rispetto. Tanto alla moglie le corna postume che je nefrega?

ps - grazie belpa (se parlavi d ime)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
I veri ricchi qui non ostentano, ANZI vivono moooolto sottotono per non dare nell'occhio.
Una delle + facoltose: andava in giro con le toppe sui maglioni lisi e una vecchissima 500, nessunissimo gioiello ne' oro addosso, tranne la fede al dito.

Credo che questa finzione sia un modo strano per esercitare il loro potere: (...) questa manipolazione in realtà li fa sentire dominanti sul prossimo che viene gabbato.

Non sono d'accordo.
Cioè concordo che non si ostenta mai quello che si ha, se lo si ha (che siano soldi o bellezza, cultura o forza, etc), si dice dalle mie parti che "i soldi dei burini e le palle dei cani sono sempre in mostra". Non si ostenta semplicemente perché non si sente alcun bisogno di farlo, non se ne vede il senso. Tu ostenti il fatto che respiri senza problemi? no. Perché? Perché nemmeno ci pensi. Per tanti nati molto ricchi da generazioni, avere soldi è come per me respirare aria: nemmeno ci pensano (beati loro).
E alcune cose non si ostentano anche per non suscitare invidie negli altri, o per un implicito senso quasi di colpa. Se tu andassi in burundi, esibiresti un rolex in faccia ai poveracci che muoiono di fame? Probabilmente gireresti vestito povero anche tu.

Invece se ci fai caso molto spesso capita che sono i più poveri che ostentano come se fossero ricchi, i più ignoranti che ostentano la loro "cultura", etc.
Io vivo in un paese di operai in prevalenza, gente onesta e lavoratrice che però guadagna poco, persino meno di me.
Solo che io giro su una micra usata vecchia di 10 anni con pantaloni lisi e una maglietta da 5 euro (puro mercatone doc), chiamo semplicemente casa la mia casa e chiamo ufficio il mio ufficio.
Loro invece girano su delle BMW o grosse mercedez o degli enormi Suv, girano griffati, chiamano "villa" le loro casupole a schiera, e chiamano "laboratorio" la catena di montaggio, falegnameria o cantiere in cui lavorano (e guai se dici "fabbrica": è un'offesa mortale!).

La mia idea è che tanta gente ostenta quello che percepisce segretamente come un problema.
L'ostentazione secondo me maschera un complesso di inferiorità o un desiderio di compensazione.

INSOMMA, a vantarsi di quanto ce l'ha grosso e duro, è sempre l'uomo col pene più piccolo.
 
E

elicriso

Guest
@ Commy
Questa mi ricorda quella del mio amico che arriva in ritardo e trafelato al un funerale di uno scapolo compagno di biliardo ...
Quando gli han chiesto di commemorare lui ha detto quel che sapeva...il vecchio era un filibustiere, amato dalle donne, invidiato dagli uomini per libertinaggio ed amore per l'alcool, etc etc tutto il repertorio machista......
Solo che era l'esumazione sbagliata....poi si è chiarito l'equivoco ma intanto alla moglie ed ai figli del professorone nella bara è preso un coccolone!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
con le bugie (diciamo pure balle spaziali!!)ci convivo ogni mattina al lavoro

ok... 40 persone in sala d'attesa... tempo previsto di attesa 1 ora ....

l'italiota in fila prende il numerino ed esce per fare i suoi comodi (giustamente)... poi perde il turno.... e qui si scatena la fantasia, ecco le scuse di questa mattina per non dover riprendere il numero:

- mi hanno appena telefonato che è caduta la cugina della sorella di mia moglie (conosco la moglie che non ha sorelle);
- sono uscita ad allattare (ok)... il signore entrato insieme alla ragazza rivolto alla sala: "sono uscito ad allattare"...mah!!
- ho una visita medica urgente mi dovrebbe far passare... (poi mentre si parla durante il servizio allo sportello" e si, perchè ho mal di schiena, non potevo proprio aspettare così tanto!!!)

ho persino beccato un papà che pizzicava le chiappette di suo figlio per farlo piangere!!!

A volte vorrei fare delle candid camera!
 

pattivis

Giardinauta Senior
Mi intrigano un sacco queste cose....tutti sti sotterfugi, le mezze ammissioni, telefonate, sospetti...
Patty mò mi racconti la fine però......
Tu glielo hai detto alla moglie naturalmente..no perchè sennò anche tu avresti mentito sapendo di mentire...senza interesse inoltre!
Io glielo avrei raccontato...ennò signora mia...da donna maritata a donna maritata, ci vuole solidarietà!

Gli uomini son tutti uguali...non nel senso del nobile assunto illuminista ma nella più reale interpretazione del volgare enunciato post femminista!

Porci porci porci...dobbiamo porci il problema di questi insaziabili sciupafemmine, sempre incarogniti nel tentativo di sedurre giovani vergini..no dico ...e le vecchiette?

Comunque dovremmo aprirlo un 3d sulle storie extraconiugali...chissà quante ne uscirebbero!:eek:

Dunque,cara eli,il finale non te lo posso raccontare perche' io non conosco nessuno (i coniugi) di questa vicenda,
ma solo la mia conoscente...........................
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io avevo una collega che diceva bugie...ma non proprio bugie, nel senso che l'incipit era vero, solo che lei esagerava x mille la situazione...per esempio, se durante la giornata lavorativa aveva dovuto spostarsi frequentemente da un posto all'altro all'interno dello stabilimento, arrivati alle 17, orario di chiusura, diceva: "Madonna, oggi ho fatto 30 chilometri da su e giù.!!!! poi, per confermare la veridicità della sua affermazione, mostrava le suole delle scarpe, aggiungendo:" guarda qua, ho consumato un centimetro di suola!!!..A me mi ci vogliono un paio di scarpe al mese!!!! E lei lo diceva "seriamente"!!!!!!.. Oppure: " il mi' Buk (cane) è così intelligente che se lo sgrido se mette a piangere: stamattina, giuro, l'ho visto con le lacrime agli occhi!!!...Non so se questa sia una patologia: di certo mi ha fatto ridere (a me si..) fino alle lacrime.....:)
 

elena_11293

Master Florello
sindrome di pinocchio, o http://it.wikipedia.org/wiki/Pseudologia_fantastica

ho avuto per un anno una compagna di classe alle superiori che pareva del tutto normale, se non che raccontava un sacco di cose: su di sé, la famiglia, le cose che facevano. ad esempio, parlava dei suoi due fratelli, una coppia di gemelli. e molto altro che ora non ricordo. peccato che poi qualcuno del suo paese ci ha raccontato che era figlia unica.
assicuro che al di là di una propensione per un certo 'parlare tanto' (= più di quel che accade nella media) di sé e della sua vita, non c'erano altri segni che si stava inventando tutto di sana pianta.
quando si è saputo, ho provato pena perché mi pare evidente che dietro ci fosse una sofferenza se si è sentita nella necessità di inventarsi un intero mondo. e in un certo qual modo stupore per la quantità di cose che doveva (e riusciva) a tenere a mente! ma vi pensate un po' ricordare cosa si è raccontato di cose mai avvenute e gente mai esistita, tenendo il filo e riuscendo a continuare a improvvisare a seconda dei dialoghi che ne seguivano con le persone a cui raccontava le sue storie? una fatica allucinante..... spero vivamente ora stia meglio. o, chissà, magari stava proprio meglio in quel mondo.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Io avevo una collega che diceva bugie...ma non proprio bugie, nel senso che l'incipit era vero, solo che lei esagerava x mille la situazione...per esempio, se durante la giornata lavorativa aveva dovuto spostarsi frequentemente da un posto all'altro all'interno dello stabilimento, arrivati alle 17, orario di chiusura, diceva: "Madonna, oggi ho fatto 30 chilometri da su e giù.!!!! poi, per confermare la veridicità della sua affermazione, mostrava le suole delle scarpe, aggiungendo:" guarda qua, ho consumato un centimetro di suola!!!..A me mi ci vogliono un paio di scarpe al mese!!!! E lei lo diceva "seriamente"!!!!!!.. Oppure: " il mi' Buk (cane) è così intelligente che se lo sgrido se mette a piangere: stamattina, giuro, l'ho visto con le lacrime agli occhi!!!...Non so se questa sia una patologia: di certo mi ha fatto ridere (a me si..) fino alle lacrime.....:)

siamo un popolo fantasioso alla n:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
:lol::lol::lol::lol::lol:
Belpa!!! Perchè ridi! Cosa sai?
Confessa...Green con la cantante lì...la cosa come si chiama...l'americana coi capelli rosa vero?
Lo immaginavo....
O forse e' Nikikus....mh...venerdì sera lui non c'è...metti mai che sia uscito con la Commy?
Mica me la conta giusta con quel fiorellino azzurro nell'icona, misa di birbantella quella pirata....
 
Alto