• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campeggi in liguria,toscana o abruzzo

luckybamboo

Florello Senior
mi prendo avanti :D
in agosto vorremmo farci le nostre solite 2 settimane di campeggio in tenda, ma vorremmo per una volta cambiare zona e trovare qualcosa in una di queste 3 regioni....
ho già fatto un giro sui siti regionali e di turismo, ma mi piacerebbe avere l'opinione personale di qualcuno che ci sia stato, per farmi un'idea più realista di quello che viene proposto sul web e sui cataloghi, che spesso fanno apparire le cose come non sono.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
vorremmo riuscire a non prenotare, visto il tempo balordo che ha fatto negli ultimi anni in agosto...
Niente pretese, giusto i servizi minimi, alla fine ci interessa solo la natura del campeggio e un bel mare :rolleyes:

grazie a chi saprà dirmi qualcosa

R

riverviolet

Guest
Hem, come dire, boh? Non mi sono mai informata, esserci, ci sono, su tutta la lunghezza della Regione, ma non ne conosco nè i prezzi, nè le disponibilità.
Tenterò d'informarmi, preferisci costa a ponente o a levante?
A ponente c'è più sabbia, e spiagge più ampie, mentre andando a levante più pietre che sabbia e spiagge meno ampie, con costa a strapiombo e scoglioni spesso.

Molto buone invece le stazioni di Sestri Levante, Moneglia, Lavagna, Deiva Marina.
Frensyyyyyyyy, te che sei di là, t'informi? Io mi occupo della zona ovest.

luckybamboo

Florello Senior
ma no, sonia, non ti disturbare, chiedevo solo se qualcuno conosceva perchè c'era stato.....non occorre che ti disturbi :love_4:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
mmmmmhhhhhh mi sa che le mie info sono un po' datate e soprattutto basate su criteri diversi, visto che ultimamente giravamo in roulotte con figlia al seguito :eek:k07: .
Comunque, in Toscana Camping Cielo Verde a Principina e camping Montescudaio a Cecina (questo però è a 4 km dal mare ma a me era piaciuto molto, piazzole molto grandi, ombreggiatissimo, con piscina e allora c'era una specie di self service dove si mangiava da dio)
In Abruzzo solo a Pescasseroli quindi in montagna
Liguria nulla

ciaseta

Florello Senior
lucky, l'anno scorso sono stata in campeggio in liguria, ad albenga per la precisione, per fare la posta all'oasi del geranio con la cognatina... :D

credo si chiamasse campeggio roma... molto carino e dall'altra parte della strada c'è la foce di un fiumicello: davvero bello!!!
albenga è carinissima, hanno siepi di pelargoni imperiali alte due metri (invidia indivia :lol: ) nonchè di agavi belle grandi :ciglione:

ha tirato un gran vento ma il campeggio è bello riparato, quindi ci siamo risparmiate dall'essere involate fino in versilia :lol:

provo a cercarlo.... spetta vè! :eek:k07:

A

ambapa

Guest
luckybamboo ha scritto:
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
vorremmo riuscire a non prenotare, visto il tempo balordo che ha fatto negli ultimi anni in agosto...
Niente pretese, giusto i servizi minimi, alla fine ci interessa solo la natura del campeggio e un bel mare :rolleyes:

grazie a chi saprà dirmi qualcosa

Lucky, vedo che ci troviamo in sintonia sul tipo di campeggi. Io pure amo quelli piccoli, semplici, a gestione familiare. Non sopporto quelli super organizzati, con l'animazione, la discoteca e palle varie, talmente grandi che i viali hanno addirittura il nome.
Dunque, temo di non ricordare i nomi ma qualcosa ti posso dire.
Toscana: Camping "Etruria", a Castiglione della Pescaia, direttamente sul mare, ombreggiato da pineta, prezzi decenti. Mare pulito e costa sabbiosa, ottimo punto di partenza per girare un pò la Toscana.
http://www.camping.it/italy/toscana/internazionale.etruria/
Abruzzo : Termoli, camping anche questo sul mare, idem come prima. Non ricordo il nome ma credo sia l'unico direttamente sul mare e si vede dalla litoranea, prima di arrivare al centro urbano. Se ti interessa fammelo sapere che dovrei avere un appunto da qualche parte.
trovato: Camping Cala Saracena - SS Europa2 n.174 Termoli (CB)
Se decidessi di non allontanarti troppo, ti direi che ho uno splendido ricordo della costiera triestina, Sistiana in particolare, dove siamo stati in un camping piccolino di quelli che piacciono a noi. Non mi ricordo il nome, mi pare "delle rose" o qualcosa di simile, ma a Sistiana ce ne sono solo due, di cui uno grande..e non è quello. L'unico inconveniente, vista la costa rocciosa a strapiombo, è che bisogna usare la macchina o, in alternativa comodissima, gli autobus, molto frequenti, che il comune mette a disposizione Gratuitamente nel periodo balneare (almeno qualche anno fa era così).
trovato anche questo:
Camping Alle Rose - Via di Sistiana 24/D Duino Aurisina (TS)

Ultima modifica di un moderatore:
Alto