• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente decisa meta

sidenut

Giardinauta Senior
Abbiamo finalmente deciso la nostra meta di capodanno.... Monaco di Baviera...
Siamo in 4 io, il moroso, il fratello del moroso e la morosa... :D
Partiremo da Como il 30 dicembre e soggiorneremo a Monaco il 30-31 e 1 nel frattempo vorremmo andare a visitare il campo di Dachau ripartendo il 2 gennaio verso Fussen per vedere gli splendidi castelli da fiaba, vorremmo passare anche due giorni alle terme, ma credo che decideremo poi una volta li, con rientro per il 6 gennaio!!!! Le idee sono moltissime, non so se riusciremo a vedere tutto....
Qualcuno di voi ci è già stato??? Avete qualche suggerimento su qualche città o qualche bel posto caratteristico da vedere che rimane sul nostro tragitto???? Gomme da neve già montate e catene pronte nel baule ... :D non vedo l'ora!!!!
Ciao Ciao :love_4:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Seya è appena stata in baviera e ha visitato i castelli della zona....
Io sono stata a Monaco ed è bellissima... Con la neve e l'atmosfera di natale deve essere stupenda.
 

crica

Giardinauta Senior
Se opti per Fussen armati di pazienza e preparati a lunghe code per i biglietti d'ingresso.....è molto turistica...
Se potessi andarci adesso opterei per un giro romantico a Lindau, città antica che sorge su un'isola nel lago di Costanza e fuori rotte troppe turistiche...mooolto carina! :Saluto:
ciaociao e divertiti!!!
cri
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Sidenut,
vedo che andate a Monaco di Baviera, be' devo dire che io avendo un fratello
che risiede a Rosenheim, sposato con una tedesca , sono stato li' un paio di volte.
La prima volta all' Oktober fest e poi un consiglio se siete amanti degli animali
non perdetevi lo zoo ed il museo di arte e scienza (vero capolavoro) di MOnaco di Baviera.
Vi mando un abbraccio ed auguri per il viaggio e le relative mete.

Ciao Ciao da S A V E R I O
 

Guendy

Guru Giardinauta
Sono stata a Monaco moltissime volte e se devo consigliare due posti da visitare beh....direi la birreria Keller...al primo posto. Al secondo confermo quanto gia' detto da qualcuno : il museo della scienza :)


Baci

Guendy:flower:
 

Bia

Giardinauta Senior
Quoto anche io il museo della scienza..... Io ci sono stata, beh, 16 o 17 anni fa, facevo la 4° superiore. Gita scolastica, indimenticabile!!!!!

C'è anche un bel parco, la birreria Keller è imperdibile quasi quanto il museo, credo che Dachau meriti sicuramente un momento di visita e di riflessione....

A quel tempo noi visitammo anche il villaggio olimpico e lo stadio, un castello nei dintorni della città di cui non ricordo proprio il nome...

Hai scelto una bella meta, ti divertirai molto a Monaco.....
 

mikki

Maestro Giardinauta
Bella Monaco, bella! I posti da vedere te li hanno già detti, a Dachau ci arrivi tranquillamente con la metro ed un autobus, ti darà da pensare. Ma c'è anche il castello di Nymphenburg poco fuori la città, è carino ed ha una bella collezione di carrozze d'epoca! Ciao e divertiti!
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
i castelliiiiiiiiiiii che belllliiiiiiiiiiii Sideeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :)
ci ritornerei subito!!!!
bellissima meta!!!! bellissima!!!!
 

sidenut

Giardinauta Senior
UUUU ragazzi grazie a tutti.... x quanto riguarda le code non fa niente, i castelli sono bellissimi, visti in foto, quindi già che sono li ... non rinuncerei proprio per niente... Lo zoo come dice Saverio, dev'essere molto bello... e quindi sarà una delle mie mete... ora andrò a documentarmi un po' sulle altre cose da visitare... compreso il museo della scienza e... la Birreria, dopo l'HP vedremo anzi proveremo anche la Keller:D
Seyuzza, visto che tu ci 6 appena stata non esiterò a tempestarti di domande... :D a proposito qualche foto???!!!
Ciao ciao.... :love_4: :love_4:
 

sidenut

Giardinauta Senior
A, dimenticavo... lo so che la zona migliore, o almeno credo, è Badeb Baden, per le terme, ma qualcosina + vicino a Monaco, anche solo per passarci una giornata di relax c'è??? Voi conoscete qualcosa??? Abbiamo promesso al mio moroso che lo portavamo a sguazzare un po' :lol: :D :love: va be dai vogliamo andarci anche noi... dicono che li è pieno... boh!!!! Vedremo
 
Alto