michelepm
Florello Senior
al limtite si protebbe anche optare per la doppia nnaiuuuuuutooooooo!!!!
Mi eclisso e mi scuso per il fuori onda
al limtite si protebbe anche optare per la doppia nnaiuuuuuutooooooo!!!!
indicare al lettore quale risposta proviene da una persona che, con buone probabilità, sa esattamente quello che dice in quel campo poichè, per passione o per professione, si occupa di quello da tempo e con consolidata esperienza
@peppone69
per fortuna non c'è certezza. k07:
lo so.
al punto che alcuni mesi fa ho dovuto postare questo
http://forum.giardinaggio.it/macchi...he/168334-le-informazioni-sono-per-tutti.html
...
io mi congratulo con gli esperti e credo che se siano stati scelti è stato per un ottimo motivo...però chiedo una cosa...c'è una sezione specifica dove si pone la domanda all'esperto o nelle varie sezioni si pone la domanda e si attende l'intervento dell'esperto? per esempio sezione rose...devo chiedere qualcosa e quindi aspetto che l'esperto spulci le varie discussioni e becchi la mia per darmi una risposta :confuso:? non so se non stata chiara.
E così ci complichiamo la vita!
credo sia meglio continuare come abbiamo sempre fatto, l'esperto supporterà o correggerà eventuali risposte.
Esempio se io do una risposta sulla sez rose, nata correggerà subito la castroneria da me scritta,
scappo da chi ha verita' in tasca,specialmente in ambito ortofrutticolo quando non derivate da esperienze sul campo nel tempo.
@peppone69
per fortuna non c'è certezza. k07:
peppone, non credo sia stata presa male la novità, tutt'altro!
e qui manca una parte.Se l'esperto dice una scemenza,gli altri correggeranno lui.
Esperto non è sinonimo di so tutto io.
Secondo me alcuni hanno la verità in tasca su tutto e danno risposte su tutto a babbo, senza usare la testa, da questi bisogna scappare.
Il vero problema è saperli riconoscere; purtroppo per i nuovi scritti non è facile sapere ad esempio che non capisco un tubo di rose e che un mio aiuto potrebbe far seccare tutto.Secondo me alcuni hanno la verità in tasca su tutto e danno risposte su tutto a babbo, senza usare la testa, da questi bisogna scappare.
e qui manca una parte.Se l'esperto dice una scemenza,gli altri correggeranno lui.
Esperto non è sinonimo di so tutto io.
no, nessuna sezione di esperti, in alcune sezioni sono stati identificati utenti esperti, perchè quando rispondono di solito lo fanno con una certa precisione e disponibilità.io mi congratulo con gli esperti e credo che se siano stati scelti è stato per un ottimo motivo...però chiedo una cosa...c'è una sezione specifica dove si pone la domanda all'esperto o nelle varie sezioni si pone la domanda e si attende l'intervento dell'esperto? per esempio sezione rose...devo chiedere qualcosa e quindi aspetto che l'esperto spulci le varie discussioni e becchi la mia per darmi una risposta :confuso:? non so se non stata chiara.
peppone, non credo sia stata presa male la novità, tutt'altro! sapessi quanto mi rodo quando qualcuno dà consigli perfettamente sbagliati solo per!
e di certo uno nuovo che arriva qui e viene intortato, non necessariamente in malafede, non è una buona pubblicità per il forum. meglio evitarlo, no? non escludo però che da ora se mi viene da scrivere un consiglio, che credo - so - giusto, mi limiterò. lo stesso consiglio lo darà anche un esperto. e quello verrà cercato e seguito. ma non è un problema. e se non lo è per me, figuriamoci per gli altri!
E così ci complichiamo la vita!
credo sia meglio continuare come abbiamo sempre fatto, l'esperto supporterà o correggerà eventuali risposte.
Esempio se io do una risposta sulla sez rose, nata correggerà subito la castroneria da me scritta,
se leggi con calma questo topic vedrai che alcuni non l'hanno presa per niente bene.
segnalo a chi di dovere che "sezione rose" si abbrevierebbe in "sez rose" e non sezz :azz:
Esatto. Si sa, io so' desueta...che intendessero 'sezioni', e quindi la doppia z avrebbe un suo (pur se un po' arcaico/desueto) perché?
Esatto, e serve soprattutto ai nuovi utenti.ho l'impressione che, forse, non da tutti sia stato capito il senso della operazione di nomina degli esperti e che quindi alcuni iscritti non l'abbiano presa bene.
provo a spiegare come l'ho capita io...poi magari mi sbaglio, per carità.
un forum, per di più grande come questo, è un autentico labirinto, un dedalo di informazioni a volte anche in contraddizione fra di loro.
non di rado a rispondere al medesimo quesito partecipano decine di iscritti e fra le numerose risposte a volte ve ne sono alcune parecchio discutibili ed altre invece corrette.
l'indicazione del logo "esperto" che appare nel riquadro delle risposte date da alcuni serve, secondo me, unicamente ad indicare al lettore (sia esso un iscritto oppure un semplice visitatore) quale risposta proviene da una persona che, con buone probabilità, sa esattamente quello che dice in quel campo poichè, per passione o per professione, si occupa di quello da tempo e con consolidata esperienza e che, soprattutto, ha dato prova di ciò in anni di frequentazione del forum.
il che non significa che gli altri partecipanti alla discussione abbiano scritto fesserie o non sappiano cosa dicono: assolutamente no! soltanto che quell'utente esperto dà maggiori garanzie in quello specifico campo.
...
insomma: l'esperto non è un iscritto migliore degli altri, non è un simil moderatore, non è un nemico verso il quale mostrare risentimento perchè lui lo han fatto esperto e noi no...
è soltanto un utente del quale si sa che, in uno specifico campo, è assai improbabile che scriva fesserie.
punto.
e questo serve come riferimento per orientarsi.
...