• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le informazioni sono per tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
da molto tempo, su questo forum come su altri, ricevo messaggi privati nei quali mi si domandano informazioni per l'acquisto di una attrezzatura o per la riparazione di qualcosa.

a tutti, ogni volta, rispondo "parliamone sul forum".

un forum è uno spazio di discussione, di confronto, di informazione e di formazione.

l'uso della messaggistica privata (secondo me, beninteso) dovrebbe riguardare argomenti che si è consci non essere di pubblico interesse, quindi per lo più notizie appunto private.

informazioni che, invece, pertengono attrezzature da giardino (acquisto o riparazione che sia) sono, su questo forum, di pubblico interesse.

a mio parere, se si utilizzano gli mp per passarsi informazioni che abbracciano argomenti appartenenti agli ambiti del forum, si danneggia il forum medesimo e non si fa informazione nè formazione.

un rasaerba o una motosega che servono all'utente pincopallo possono facilmente avere le stesse caratteristiche del rasaerba o della motosega che sta cercando l'iscritto tiziocaio e quindi, parlandone nello spazio pubblico del forum, si risolve il problema sia di pincopallo che di tiziocaio e anche magari quello del non iscritto sempronio, che legge il forum da un link di google.

inoltre io, per quanto molto probabilmente esperto, non sono tuttavia depositario di saperi indiscutibili.
anche io posso commettere errori o semplicemente non saper dare una risposta e la partecipazione pubblica di chiunque abbia competenze colma questa mia umana lacuna e rende a tutti i lettori del forum un servizio più utile e completo.

pertanto invito tutti i partecipanti a questa comunity a non contattarmi via mp per tali faccende bensì a postare sullo spazio pubblico del forum, ove sarò sempre ben lieto (se le mie conoscenze me lo permettono) di rispondere e consigliare.

tanto dovevo.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

Fabioluzi

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone, e ciao a tutti. Vorrei chiederti una cosa. Ho virca 5000 metri di terreno con una pendenza di circa 10 gradi con punte di 15. Vorrei acquistare un rasaerba buono, per il tipo di metratura quasi professionale. Vorrei limitare di molto il tempo di lavoro. Stavo pensando di acquistare uno zero turn Massey Ferguson che monta un motore a benzina Kawasaki V-Twin OHV di 22 hp. il link del trattorinohttp://www.zamponi.com/prodotto/trattorino-massey-ferguson-mf36-15rh-copy/ siamo intorno i 5 mioa euro. Cosa ne pensi ? É un buon motore e una buona macchina ? Quello che non comprendo é perché trovo online una macchina molto simile come telaio e uguale in potenza 22 hp ma con motoreBriggs&Stratton Intek V-Twin 7200 Series a 1500 euro in meno? Il motore é peggiore? Cordiali Saluti
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non potevi saperlo ma Peppone non c’è più, ci ha lasciati senza le sue preziose informazioni che, purtroppo non darà più né in pubblico né in privato.

Ma la tua richiesta mi da l’occasione per ricordarlo e per mandargli un saluto, un saluto a una persona che ha lasciato un grande vuoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto