• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione alle fregature...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mi rivolgo al popolo degli "Scambisti". :D

Normalmente gli scambi di semi, talee, piante, ecc. avviene fra utenti "noti" del forum e non ci sono problemi, però può capitare anche che qualcuno si iscriva appositamente per accettare qualche proposta di scambio che legge nel forum o per iscriversi alla Banca dei Semi e sia in totale buona fede.

Purtroppo però è capitato che alcuni utenti siano in mala fede e si iscrivano a tutti i forum di giardinaggio per "raccattare" le offerte di materiale senza però fare la propria parte inviando quanto promesso in cambio, magari con scuse del tipo che non hanno ricevuto il pacchetto. :squint:

Una volta segnalati allo Staff vengono bannati, ma facilmente si presentano su altri forum e per evitare di essere "sgamati" anche qui, visto che molti utenti sono comuni e li riconoscerebbero, contattano chi offre tramite MP.

Quindi vi invito, specie se avete "sospetti", a segnalare a noi quando accade (così se abbiamo già ricevuto segnalazioni vi confermiamo che Tizio che scrive da Vattelappescadove non ricambia gli invii), oppure anche accettare di inviare materiale, tenendo però presente che non è detto che nuovi utenti sconosciuti non siano truffatori e quindi che non riceverete niente in cambio!

Ovviamente non serve dire che il forum con gli Scambi non c'entra niente, offre solo lo spazio utile agli utenti per mettersi reciprocamente in contatto, e quindi ogni scambio e invio avviene sempre a vostro rischio e pericolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto