• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le spine del che.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Echinopsis formosa (ex Soehrensia)
Quest'anno, tra quelli già sfioriti, quelli in atto, e quelli ancora da aprire arriverà a una ventina :)

Vedi l'allegato 805409 Vedi l'allegato 805410 Vedi l'allegato 805411 Vedi l'allegato 805412

A proposito di una discussione da un' altra parte su questioni testamentarie, questa coi fiori gialli a chi la lascio? @Spulky ?
Se nessuno la vuole la butto eh!
:eek::eek::eek::eek::eek: :love::love:

a parte che è reato a prescindere buttare queste cosine!!! Non sia mai che io non raccolga tutto…

quando torno poi io e te facciamo 4 parole, ho ancora la tua pianta fuerteventurana da dividere e spedire, che crescere in formato bonsai non è nelle sue corde

:ciao:

cerastium

Maestro Giardinauta
Echinopsis formosa (ex Soehrensia)
Quest'anno, tra quelli già sfioriti, quelli in atto, e quelli ancora da aprire arriverà a una ventina :)

Vedi l'allegato 805409 Vedi l'allegato 805410 Vedi l'allegato 805411 Vedi l'allegato 805412

A proposito di una discussione da un' altra parte su questioni testamentarie, questa coi fiori gialli a chi la lascio? @Spulky ?
Se nessuno la vuole la butto eh!
Va bee... se la sterilizzi io la adotto e mi prendero cura in modo fanatico:laugh:

chebarba

Maestro Giardinauta
Per rispondere @cmr, e @Stefano Sangiorgio
io no ho annaffiato, ma ci ha pensato il meteo con due giorni di acquazzoni mentre io ero ad Asiago! Ma quello che mi sorprende é che solo i gymno sono schiattati, mentre tutte le altre, comprese le poche copiapoa che ho, per le quali temevo molto peggio, non hanno mostrato alcuna sofferenza.
Per la verità già anni fa ho avuto problemi con questo genere, allora per eccesso di sole, infatti da allora li tengo in mezz'ombra. Forse questa volta andavano in pieno sole, bah!

miciajulie

Fiorin Florello
Per rispondere @cmr, e @Stefano Sangiorgio
io no ho annaffiato, ma ci ha pensato il meteo con due giorni di acquazzoni mentre io ero ad Asiago! Ma quello che mi sorprende é che solo i gymno sono schiattati, mentre tutte le altre, comprese le poche copiapoa che ho, per le quali temevo molto peggio, non hanno mostrato alcuna sofferenza.
Per la verità già anni fa ho avuto problemi con questo genere, allora per eccesso di sole, infatti da allora li tengo in mezz'ombra. Forse questa volta andavano in pieno sole, bah!
grattacapo.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per fortuna qualcosa riesce ancora a dare soddisfazione, complice una settimana di sole finalmente.
Oggi la massima al sole dove tengo le piante é stata di 37°, la minima 8°, ed ecco il risultato.
Ferocactus peninsulae

Vedi l'allegato 809787 Vedi l'allegato 809786
Questo ha le spine caratteristicamente nere e uncinate. Poi hai anche il Ferocactus latispinus che fa il fiore viola a dicembre sole permettendo poi devono sbocciare anche le Faucaria.

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Per fortuna qualcosa riesce ancora a dare soddisfazione, complice una settimana di sole finalmente.
Oggi la massima al sole dove tengo le piante é stata di 37°, la minima 8°, ed ecco il risultato.
Ferocactus peninsulae

Vedi l'allegato 809787 Vedi l'allegato 809786

Credo ci sia un errore da qualche parte... Non so, forse nella temperatura che hai scritto o forse hai scordato di dirci che ti sei trasferito in Tanzania... 37°?!? :oops:

A parte gli scherzi, che bello il colore di quei fiori!

Alto