• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

More senza spine

lobivia

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato più volte delle piantine di more senza spine di varietà diverse , ma una volta in produzione si sono rivelate tutte di gusto mediocre-pessimo : nulla a che vedere con le more nostrane ; evidentemente il genitore americano prende il sopravvento anche per il sapore ....
Non è che qualcuno ne ha una pianta dal sapore ottimo ( mi interesserebbe conoscerne la varietà ) ?

Grazie , Franco
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
mi sembra strano che le piantine di vivaio sappiano di poco. Hai controllato che il terreno sia di sottobosco ed idoneo al rovo? cmq se ti serve qualcosa sulle more chiedi pure
 

magagna

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato più volte delle piantine di more senza spine di varietà diverse , ma una volta in produzione si sono rivelate tutte di gusto mediocre-pessimo : nulla a che vedere con le more nostrane ; evidentemente il genitore americano prende il sopravvento anche per il sapore ....
Non è che qualcuno ne ha una pianta dal sapore ottimo ( mi interesserebbe conoscerne la varietà ) ?

Grazie , Franco
Ciao, quelle senza spine che parli tu forse non sono more ma lamponi. Il mio e' giallo ed io lo faccio crescere ad alberetto e ha gia' completato il ciclo di fioritura.
Poi ho il rosso con le spine che cresce a siepe. Ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ho una pianta di Mora, che mi ha regalato un'amica, per cui non conosco la varietà. Non ha spine e fa dei bei frutti dolci e neri. Già l'anno scorso, ne abbiamo mangiate diverse ... quest'anno, è tutto un bocciolo....:):tupitupi:
 

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
io ne ho messe due piante diverse una lo scorso anno e una qualche settimana fa...
quella dell'anno scorso è solo un fusticino stentato di 10 cm, mentre quella di quest'anno ha già raggiunto i 20 cm ed ha un bel diametro.

Voi che in che terreno le coltivate? con cosa le concimate? mi piacerebbe fare una piccola siepe...
 
Alto