Ma che gentile che sei @ironbeeNon ho messo il like a ogni foto perché mi sembrava poco per esprimere stupore, meraviglia e ammirazione per una varietà e una qualità di fioriture che supera ogni immaginazione. Supercomplimenti!

Stop agli acquisti, prossimo obbiettivo dare alle piante più spazio, quindi automaticamente più salute e visibilità per godere della loro bellezza.

Grazie Pica per tutti i like ed i complimenti, si la black baccara è davvero bellissima ed intrigante come rosa, devo essere sincera, dopo aver letto molte recensioni in cui si diceva che non era vero che fosse così scura come si vede in alcune foto, devo dire che ero un po scettica e iniziavo anch'io a pensare che alla fine una rosa così scura non. l'avrei avuta, invece mi sono dovuta ricredere, mi dispiace solo che la fotocamera del cellulare non riesca ad immortalare alcuni colori in modo reale, specie i colori che vanno dal rosso al viola/bluLa black baccara è un sogno!![]()
Ciao @Jc123 grazie per essere passato e per aver lasciato come sempre informazioni molto interessantiNon entravo da un po', ma sono contento di vedere che la Tottering-By-Gently si sia ripresa e stia bene. è davvero una bellissima varietà! Il detto "less is more" si applica decisamente anche al numero di petali dei suoi fiori, che sembrano proprio di brillare di luce propria. In molte recensioni, e a guardare dalle tue foto mi sembra che si possa confermare, i fiori danno l'idea di essere luminosi.
Un piccolo aneddoto su questa varietà, che se non si fosse capito è nella mia top 5 tra le preferite in assoluto: Tottering-by-Gently, nel 2018, è stata una delle ultimissime introduzioni di David Austin sr., morto a dicembre dello stesso anno, e sembra che il nome sia stato scelto proprio da lui in onore di un noto fumetto britannico. Nonostante sia tra le ultime introduzioni di David Austin, non è tra le ultime ibridazioni e probabilmente avremo rose ideate da David Austin sr. ancora per almeno 5 o 6 anni (dico ideate perché ormai David Austin non eseguiva più materialmente le ibridazioni, affidate a dei dipendenti)

La Eyes for you la trovo bellissima ... e dettaglio interessante il fatto che sia piccola come cespuglio ... (altra rosa che terrò presenteMeravigliosa e piccola come cespuglio, la Eyes for you Vedi l'allegato 668982