• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose di Rosa

Rosa75

Guru Giardinauta
Oggi finalmente una splendida giornata di sole :V:V
Bimbi a scuola e Asilo ed io ho ripreso i miei attrezzi da giardino in mano.
Sto gia iniziando a valutare alcuni spostamenti di rose e perenni da fare in autunno, questo è stato il mio primo vero e proprio anno in giardino tra più di 100 rose e altro impiantate lo scorso inverno diciamo che adesso inizio a rendermi conto della potenzialità delle varie piante e capisco che ho anche esagerato con le compere e in alcune aiuole c'è un po di sovraffollamento  mi ritornano in testa le parole di molti amici del forum che mi avevano avvertito e ricordato di andarci piano e non esagerare ma l'entusiasmo dei primi inizi di una passione è incontenibile, almeno per quanto riguarda il mio carattere è cosi, però poi ci si rende conto e si rimedia, che dire ho i prossimi mesi pianificati:tupitupi: Stop agli acquisti, prossimo obbiettivo dare alle piante più spazio, quindi automaticamente più salute e visibilità per godere della loro bellezza.

Dopo questo momento di riflessione ecco alcuni scatti di oggi....
Schneeflocke di Noack da ieri a oggi e riesplosa
IMG_20210824_104544.jpg

Black Baccara sotto i raggi del sole è meno black ma sempre bella
IMG_20210824_112341.jpg

Tottering-By-Gently e Rozanne
IMG_20210824_123030.jpg
eccola nella sua aiuola assieme alle altre IMG_20210824_123018.jpg

Ingrid Bergman IMG_20210824_123107.jpg IMG_20210824_123114.jpg

La Parisienne IMG_20210824_123120.jpg IMG_20210824_123131.jpg IMG_20210824_123138.jpg IMG_20210824_123207.jpg
 

Rosa75

Guru Giardinauta
La black baccara è un sogno! :love:
Grazie Pica per tutti i like ed i complimenti, si la black baccara è davvero bellissima ed intrigante come rosa, devo essere sincera, dopo aver letto molte recensioni in cui si diceva che non era vero che fosse così scura come si vede in alcune foto, devo dire che ero un po scettica e iniziavo anch'io a pensare che alla fine una rosa così scura non. l'avrei avuta, invece mi sono dovuta ricredere, mi dispiace solo che la fotocamera del cellulare non riesca ad immortalare alcuni colori in modo reale, specie i colori che vanno dal rosso al viola/blu
 

Jc123

Giardinauta
Non entravo da un po', ma sono contento di vedere che la Tottering-By-Gently si sia ripresa e stia bene. è davvero una bellissima varietà! Il detto "less is more" si applica decisamente anche al numero di petali dei suoi fiori, che sembrano proprio di brillare di luce propria. In molte recensioni, e a guardare dalle tue foto mi sembra che si possa confermare, i fiori danno l'idea di essere luminosi.

Un piccolo aneddoto su questa varietà, che se non si fosse capito è nella mia top 5 tra le preferite in assoluto: Tottering-by-Gently, nel 2018, è stata una delle ultimissime introduzioni di David Austin sr., morto a dicembre dello stesso anno, e sembra che il nome sia stato scelto proprio da lui in onore di un noto fumetto britannico. Nonostante sia tra le ultime introduzioni di David Austin, non è tra le ultime ibridazioni e probabilmente avremo rose ideate da David Austin sr. ancora per almeno 5 o 6 anni (dico ideate perché ormai David Austin non eseguiva più materialmente le ibridazioni, affidate a dei dipendenti)
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Non entravo da un po', ma sono contento di vedere che la Tottering-By-Gently si sia ripresa e stia bene. è davvero una bellissima varietà! Il detto "less is more" si applica decisamente anche al numero di petali dei suoi fiori, che sembrano proprio di brillare di luce propria. In molte recensioni, e a guardare dalle tue foto mi sembra che si possa confermare, i fiori danno l'idea di essere luminosi.

Un piccolo aneddoto su questa varietà, che se non si fosse capito è nella mia top 5 tra le preferite in assoluto: Tottering-by-Gently, nel 2018, è stata una delle ultimissime introduzioni di David Austin sr., morto a dicembre dello stesso anno, e sembra che il nome sia stato scelto proprio da lui in onore di un noto fumetto britannico. Nonostante sia tra le ultime introduzioni di David Austin, non è tra le ultime ibridazioni e probabilmente avremo rose ideate da David Austin sr. ancora per almeno 5 o 6 anni (dico ideate perché ormai David Austin non eseguiva più materialmente le ibridazioni, affidate a dei dipendenti)
Ciao @Jc123 grazie per essere passato e per aver lasciato come sempre informazioni molto interessanti :su:
Riguardo la Tottering-by-Gently avevi proprio ragione è davvero splendida, felicissima dell'acquisto.
 

tartina

Master Florello
sempre wow!!!

forte la rosa con le goccioline d'acqua!!!

nei giorni scorsi io ho espiantato le ultime tre rose rimaste in terra, per tentasre di salvarle... quella che si è ripresa per prima è già stata attaccata dagli argidi, non uno dei 5 boccioli si è salvato, per le altre due vedremo se sono arrivata in tempo...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
@Rosa75 sempre una meraviglia di colori nel tuo giardino. Ci vuoi proprio far rosicare. :ROFLMAO:
La Lady of Shalott sempre bellissima. La mia ha nuovi boccioli ma ancora non si sono aperti. Sembra che ultimamente abbia investito più energie a far crescere i rami. Uno sarà sui 2 metri ormai. :eek:
A proposito di catalogo come dice @ironbee, io non a caso mi permetto di segnalare a un amico appassionato le tue carrellate di foto dal vero. :LOL:
 
Alto