• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose di Rosa

Rosa75

Guru Giardinauta
La kosmos ce l'ho anche io, è una delle mie preferite di Kordes insieme alla sunny. Sempre in piena salute!

La Amber queen com'è? Mi piace molto
e rose sempre bellissime
Grazie mille per gli apprezzamenti @Rea
La Kosmos è davvero bella e sanissima, unico neo, ma forse devo aggiungere qualcosa nella pappa, è che ha gli steli troppo molli, si incurvano sotto il peso delle rose, anche un'altra bellissima kordes che ho, la Traumfrau, entrambe acquistate lo scorso anno ed entrambe dallo stesso vivaio, altre non hanno questo problema.
Confermo, sanissima.
La Amber Queen la adoro, te la consiglio VIVAMENTE sanissima, profumata, compatta e piccola, perfetta per il vaso, io l'ho messa davanti la cocktail perché volevo ottenere l'effetto contrasto con l'interno della cocktail,altrimenti posizione primo piano aiuola o vaso appunto, è una rosa che resta piccola.
Nessuno segno di oidio o ticchiolatura

erilla

Maestro Giardinauta
Assolutamente meravigliose! :love: :V :love:
E poi così tante varierà che il tuo giardino fa concorrenza a dei parchi florovivaistici! o_O
Da stordimento, Rosa! ;) :LOL:
Ancora tanti complimenti, cara ... si vede la grande passione che ti anima e che condividi con piacere con tutti noi. :bacio:
Continua così ... scopro sempre nuove rose e imparo sempre qualcosa leggendoti!
(y)

Rosa75

Guru Giardinauta
Assolutamente meravigliose! :love: :V :love:
E poi così tante varierà che il tuo giardino fa concorrenza a dei parchi florovivaistici! o_O
Da stordimento, Rosa! ;) :LOL:
Ancora tanti complimenti, cara ... si vede la grande passione che ti anima e che condividi con piacere con tutti noi. :bacio:
Continua così ... scopro sempre nuove rose e imparo sempre qualcosa leggendoti!
(y)
Riesco a riapondere solo adesso, grazie infinite per tutti i complimenti carissima @erilla , condividere con voi il mio giardino, lo rende ancora più speciale ai miei occhi, è stato realizzato ed è curato leggendo i post di questo meraviglioso forum non finirò mai di ringraziarvi tutti :bacio:

Rosa75

Guru Giardinauta
Vi lascio qualche altra rosa fotografata nel tardo pomeriggio

Tottering-By-Gently e Geranium Rozanne IMG_20210820_193728.jpg

Una rosa MERAVIGLIOSA sotto tutti i punti di vista, messa in terra a metà aprile in questi mesi si è sviluppata in modo ordinato e armonioso, è sempre piena di boccioli e rose, non ha fatto nessuna pausa, foglie sanissime e fiori resistenti alle interminabili pioggie, ah dimenticavo PROFUMATA!!! Non gli manca nulla
Chantal Mérieux IMG_20210820_193750.jpg

IMG_20210820_193737.jpg

Rosa Aloha e clematidi IMG_20210820_193625_1.jpg

Absolutely Fabulous, di nome e di fatto IMG_20210820_193401.jpg IMG_20210820_193601.jpg IMG_20210820_193557.jpg

Rea

Giardinauta
Grazie mille per gli apprezzamenti @Rea
La Kosmos è davvero bella e sanissima, unico neo, ma forse devo aggiungere qualcosa nella pappa, è che ha gli steli troppo molli, si incurvano sotto il peso delle rose, anche un'altra bellissima kordes che ho, la Traumfrau, entrambe acquistate lo scorso anno ed entrambe dallo stesso vivaio, altre non hanno questo problema.
Confermo, sanissima.
La Amber Queen la adoro, te la consiglio VIVAMENTE sanissima, profumata, compatta e piccola, perfetta per il vaso, io l'ho messa davanti la cocktail perché volevo ottenere l'effetto contrasto con l'interno della cocktail,altrimenti posizione primo piano aiuola o vaso appunto, è una rosa che resta piccola.
Nessuno segno di oidio o ticchiolatura

Grazie Rosa La amber Queen è davvero fantastica, è proprio il tipo di colore che adoro! Poi se mi dici che è anche piccola me la metto sul balcone senza nemneno doverla portare in giardino. Ci faccio sicuramente un pensierino

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie Rosa La amber Queen è davvero fantastica, è proprio il tipo di colore che adoro! Poi se mi dici che è anche piccola me la metto sul balcone senza nemneno doverla portare in giardino. Ci faccio sicuramente un pensierino
Si ha davvero un colore fantastico, per il balcone secondo me è perfetta, almeno te la godi in pieno :) ne vale la pena

erilla

Maestro Giardinauta
Una rosa MERAVIGLIOSA sotto tutti i punti di vista, messa in terra a metà aprile in questi mesi si è sviluppata in modo ordinato e armonioso, è sempre piena di boccioli e rose, non ha fatto nessuna pausa, foglie sanissime e fiori resistenti alle interminabili pioggie, ah dimenticavo PROFUMATA!!! Non gli manca nulla

Chantal Mérieux Vedi l'allegato 668199

Vedi l'allegato 668208
Concordo con te, Rosa: assolutamente meravigliosa!!! :love::V:love:
Il colore e la forma sono proprio quelli che amo ... sarebbe la rosa adatta a me se avessi un fazzoletto di terra esposto al sole! ;)
Ma ho solo un balcone ad est e non credo proprio sarebbe la scelta adatta.
Mi sa che mi accontenterò di qualche rosellina mignon già fiorita, come lo scorso autunno ... :whistle:

Rosa75

Guru Giardinauta
Concordo con te, Rosa: assolutamente meravigliosa!!! :love::V:love:
Il colore e la forma sono proprio quelli che amo ... sarebbe la rosa adatta a me se avessi un fazzoletto di terra esposto al sole! ;)
Ma ho solo un balcone ad est e non credo proprio sarebbe la scelta adatta.
Mi sa che mi accontenterò di qualche rosellina mignon già fiorita, come lo scorso autunno ... :whistle:
Ciao carissima grazie mille come sempre per tutti i like e gli apprezzamenti :bacio:
Io sono del parere che dovresti invece prendere una bella rosa inglese, stanno benissimo nei balconi a mezz'ombra, la maggior parte delle mie vedono il sole soltanto la mattina, a te che piace il rosa potresti prendere una Olivia, bella sana e profumata o qualsiasi altra tu preferiaca, perché no anche la Chantal Mérieux, starebbe bene in un vaso, è alta tra 80/100 cm.
Con le tue cure avresti rose stupende.
Le roselline come quella che ti è morta invece farebbero perdere la voglia di coltivare rose a quasi chiunque, sono molto delicate, si beccano tutte le malattie e funghi di questo mondo.
Io sono sicura che prossimo anno ci provi con una bella rosa in vaso;)

Rosa75

Guru Giardinauta
Ha smesso di piovere nel pomeriggio e qualche altro scatto l'ho rubato al giardino

Meravigliosa Augusta Luisa, Tantau
Assolutamente più bella che in primavera
IMG_20210823_194523.jpg IMG_20210823_194543.jpg IMG_20210823_194559.jpg IMG_20210823_194617.jpg IMG_20210823_194626.jpg

Pullman Oriert Express, sto già iniziando a valutare dove sistemarla in inverno, penso di aver trovato il posto giusto
IMG_20210823_194649.jpg IMG_20210823_194637.jpg

Chippendale, Tantau, dire stupenda è poco
Bellissima
profumata
compatta
i fiori durano tantissimo sia da tagliati che sulla pianta
sana... che dire ne ho due e se non le avessi le comprerei
IMG_20210823_194724.jpg

Karamell, Kordes
IMG_20210823_194753.jpg

Aloha, kordes IMG_20210823_195728.jpg

Picantina

Fiorin Florello
non so se riuscite a vedere nella foto quanti boccioli sforna, ininterrottamente..
Bellissima
IMG_20210823_195515.jpg
Si vedono :su:

Alto