Rosa75
Guru Giardinauta
Assolutamente... temperature da firma(ci vivrei a vita) 25/27 gradi max, sole e cielo azzurroAnche perché non hai 35 gradi!!!
ps. Il mio umore ci gode!!!
Assolutamente... temperature da firma(ci vivrei a vita) 25/27 gradi max, sole e cielo azzurroAnche perché non hai 35 gradi!!!
Sai quanto pagherei per avere 12°C in meno e sole misto a pioggia?:LOL:Dopo la splendida giornata di ieri oggi il sole si è nascosto dietro le nuvole, le temperature si sono abbassate di 12 gradi e da due ore ha iniziato a diluviare:LOL: che dire, era meglio ieri ma prendiamola come vienen.
In mancanza dei raggi del sole lasciamoci illuminare ancora con qualche gialla...
La splendida Julia Child, conosciuta anche come Absolutely Fabulous, e capisco il perché del nome, una splendida rosa di Tom Carruth Vedi l'allegato 666969 Vedi l'allegato 666972 Vedi l'allegato 666975 Vedi l'allegato 666984 Vedi l'allegato 666987 Vedi l'allegato 666996
Vedi l'allegato 666996
La Tottering-by-Gently in seconda fioritura, il cespuglio sta crescendo in modo fantastico e devo dire che aveva ragione @Jc123 per quanto rigiarda ai sindomi di ticchiolatura iniziali, adesso la rosa si è stabilita e a distanza di 4/5 mesi ha un fogliame stupendo
Vedi l'allegato 666981 Vedi l'allegato 666978
Vedi l'allegato 666993
Grazie per gli apprezzamenti carissimo, e ti credo, non mi lamento ma da meteropatica quale sono ci soffroSai quanto pagherei per avere 12°C in meno e sole misto a pioggia?:LOL:
Bellissime tutte!
Rhapsody da sballo!!! Come tutto il resto.Cambiamo colore e andiamo sui toni del viola/blu & co.
Un trio che sta bene assieme,
-Rhapsody in blue
-Blue for you
-eyes for you
splendide, la Rhapsody in blue è la più alta e vigorosa e devo dire anche che non ha smesso per tutta la stagione di produrre rose, ahimè è anche tra le tre lunica che tende un po alla ticchiolatura, ma non in modo eccessivo.
Vedi l'allegato 667065
Vedi l'allegato 667038 Vedi l'allegato 667041 Vedi l'allegato 667044 Vedi l'allegato 667047 Vedi l'allegato 667050 Vedi l'allegato 667053 Vedi l'allegato 667056 Vedi l'allegato 667059 Vedi l'allegato 667062
Deduco che:
Troppo gentile Stefano grazie mille, sono felice che ti piacciano.Rhapsody da sballo!!! Come tutto il resto.
Buona la prima!!Deduco che:
o hai fatto le foto prima del diluvio
o sei ora in giardino e non piove
o diluvia ma tu hai il parapioggia...
per fare il relativo inventario del n° di rose. Con comodo, ovvio.Buona la prima!!
Queste fatte in giorni di tregua pioggia, quando il giardino mi ha visto solo per qualche scatto fotografico, per me sono importanti le foto
1-perché mi godo le fioriture con calma
2-amo condividere con voi
3-...non ricordo più, ma c'è il tre giuro
No no quello no perché me le ricordo una per una, è che ho imparato ad essere Multitasking con il corpo ma con la mente ancora no purtroppo, quindi aspetto di avere mente serena e tempo per farlo.per fare il relativo inventario del n° di rose. Con comodo, ovvio.
così, capisci due cose:No no quello no perché me le ricordo una per una, è che ho imparato ad essere Multitasking con il corpo ma con la mente ancora no purtroppo, quindi aspetto di avere mente serena e tempo per farlo.
ah ecco, punto 3 importantissimo
Avere elementi di paragone per le piante nei prossimi anni
La black baccara e la anonima fa talea fanno innamorare tutti.Stasera qualche rossa....
la anonima da talea
Vedi l'allegato 667449 Vedi l'allegato 667452 Vedi l'allegato 667455
Black Magic
Vedi l'allegato 667464 Vedi l'allegato 667467
Vedi l'allegato 667440
Black Baccara
Vedi l'allegato 667443 Vedi l'allegato 667446 Vedi l'allegato 667458 Vedi l'allegato 667461
Grazie Stefano per gli apprezzamenti.La black baccara e la anonima fa talea fanno innamorare tutti.
Ogni medaglia ha il suo rovescio.Grazie Stefano per gli apprezzamenti.
L 'anonima rossa da talea, che poi sono due, è una macchina da rose, peccato che abbia due punti negativi... non profuma e soffre di ticchiolatura, questo lo avevo già detto, la vorrei mettere in piena terra chissà magari risolvo un po la situazione, ma ne dubito, peccato perché i fiori sono indistruttibili, non temono ne sole ne pioggie e durano il doppio di tutte le altre rose.
A novembre ed in primavera provvederò comunque a dare una passata di poltiglia bordolese perché dopo un'annata così umida, piovosa e cosi tante rose un minimo di protezione devo darlo.