Rosa75
Guru Giardinauta
Ci sono rose bellissime, almeno come fiore, che Austin ha ibridato precedentemente, che da tenere in giardino secondo me sono un incubo (si veda Summer Song
Ci sono rose bellissime, almeno come fiore, che Austin ha ibridato precedentemente, che da tenere in giardino secondo me sono un incubo (si veda Summer Song
Buon giorno @Picantina, felice che tu sia passata da quiBeh, che dire? Super fantastiche, complimenti anzi di più, supercomplimentissimi!!!
Non ero ancora entrata nel tuo bosco delle rose, non oso immaginare il profumo che aleggia nell'aria quando sono in fiore (praticamente sempre).
Un pochino di invidia, giusto perché non ho un giardino.
Al tuo piccolo Samu tanti tanti tanti auguri.![]()
Molto felice che ne sia uscita indenne...stato un pomeriggio mooolto movimentato![]()
Molto felice che ne sia uscita indenne...
Grazie mille cara @MileAUGURISSIMI al tuo bimbo!
E tanti complimenti per le tue future fioriture, non vedo l'ora che sia la prossima primavera...
Sei sempre super dolcissima @yeye27 grazie veramente di cuore per le tue parole.Buona serata,cara @Rosa75 ,
le tue rose, dalla prima all'ultima sono una gioia per gli occhi.
Non so perchè io abbia una predilezione per quelle a petalo semplice.Forse perchè mi ricordano le innumerevoli rose selvatiche, quelle di bosco,della mia infanzia. Forse sarà anche per questo,che la tua Tantau rossa Binenweide,mi piace un sacco,e anche la tappezzante SedanaMa complimenti per tutte e anche per tutto il lavoro e le attenzioni che dedichi al tuo giardino.
Auguri spaziali al tuo Samuel.Che la vita gli sorrida sempre
![]()
hai fatto decisamente bene. Io ho poco spazio, quindi cerco di prendere solo le varietà migliori, ma avendone di più ce ne sono tante che varrebbe la pena avere. Per esempio, penso che Jude the Obscure sia bellissima, almeno per quanto riguarda il fiore, e il profumo è uno dei migliori in assoluto, ma diventa grandissima e ha problemi con le malattie funginee; inoltre, richiede pieno sole ma tollera male il caldo. Lo stesso discorso vale per Summer Song e Carolyn Knight, per esempioahh okok, alla fine ho preso una decina di Austin, questa l'ho vista a fine ordine e l'ho aggiunta perché costava poco quindi me la farò accontentare![]()
Se ti piacciono le rose a fiore semplice, dai un'occhiata a Tottering-By-Gently. Si tratta di un avarietà nuova (2018 in UK, nel resto d'Europa sta arrivando adesso), ma sembra una pianta davvero armonica, e il fiore è di un colore particolare, un giallo abbastanza acceso, ma che allo stesso tempo non è un pugno in un occhio. In inverno produce molte bacche rossastre, con forma ovale.Sei sempre super dolcissima @yeye27
Per quanto riguarda le rose a petalo semplice in primavera ne vedrai delle belle![]()
non l'ho mai avuta, ma ho letto di esperienze catastroficheio l'avevo ordinata e tra tutte è l'unica che non è arrivata :LOL: allora sono stata fortunata
mi consolo cosi
hai fatto decisamente bene. Io ho poco spazio, quindi cerco di prendere solo le varietà migliori, ma avendone di più ce ne sono tante che varrebbe la pena avere. Per esempio, penso che Jude the Obscure sia bellissima, almeno per quanto riguarda il fiore, e il profumo è uno dei migliori in assoluto, ma diventa grandissima e ha problemi con le malattie funginee; inoltre, richiede pieno sole ma tollera male il caldo. Lo stesso discorso vale per Summer Song e Carolyn Knight, per esempio
Per quanto riguarda le rose a petalo semplice in primavera ne vedrai delle belle![]()
Appena ho un po di tempo scrivo l'elenco di tutte le rose che ho acquistato, avevo già pensato di farlo.Oltre alle persiche quali altre a fiore semplice hai preso??
non la conosco benissimo, ma se non ricordo male è una dei tipici ibridi di Austin di quel periodo, ancora in una fase di transizione dalle HT alle rose inglesi odierne. Comunque non mi risulta sia terribile come varietàla Othello
Eccomi,Rosa, sono sempre in ritardo scusami.Sei sempre super dolcissima @yeye27 grazie veramente di cuore per le tue parole.
Questo per me è stato un anno pieno di soddisfazioni in giardino, le prime di tante spero, vi seguo da quando ho iniziato a mettere mani tra la terra e non penso che smetterò di farlo, finché il forum esisterà ci sarò anch'io per gioire con le vostre soddisfazioni e per condividere le mie con voi
Sarò felice di condividere le loro fioriture con te dolce @yeye27Eccomi,Rosa, sono sempre in ritardo scusami.
Non vedo l'ora che arrivi primavera quando il tuo giardino sarà un tripudio di colori e di profumiE adesso che so che avrò la possibilità di ammirare anche le rose a fiore semplice,ti ringrazio già da ora.
Un abbraccio![]()