• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose di Rosa

Rosa75

Guru Giardinauta
rettifico: Tuincentrum Lottum ha aggiornato la disponibilità e sia Eustacia Vye che Gabriel Oak verranno distribuite per il 2021. Tuttavia, Gabriel Oak risulta già non disponibile (me la sono fatta scappare :mad:). Corro ad ordinare Eustacia Vye prima che finisca!
Grazie per la dritta
 

Rea

Giardinauta
rettifico: Tuincentrum Lottum ha aggiornato la disponibilità e sia Eustacia Vye che Gabriel Oak verranno distribuite per il 2021. Tuttavia, Gabriel Oak risulta già non disponibile (me la sono fatta scappare :mad:). Corro ad ordinare Eustacia Vye prima che finisca!
la voglio così mi ordino anche le altre 2 che vorrei visto che ci sono. Mai comprato da sto sito, ma quindi tu le prenoti e poi loro ti mandano la fattura e tutto, tu paghi a ottobre o quando sarà e loro spediscono?
 

Jc123

Giardinauta
la voglio così mi ordino anche le altre 2 che vorrei visto che ci sono. Mai comprato da sto sito, ma quindi tu le prenoti e poi loro ti mandano la fattura e tutto, tu paghi a ottobre o quando sarà e loro spediscono?
Sì, si paga dopo la consegna. Dentro il pacco ti inseriscono le indicazioni per fare il bonifico. I prezzi sono davvero bassi rispetto alla media, ma la qualità è ottima :)
 
  • Like
Reactions: Rea

Rea

Giardinauta
Sì, si paga dopo la consegna. Dentro il pacco ti inseriscono le indicazioni per fare il bonifico. I prezzi sono davvero bassi rispetto alla media, ma la qualità è ottima :)
grazie allora prenoto qualcosa! con le varietà sono precisi o c'è il rischio che ne mandino altre?
 

Jc123

Giardinauta
grazie allora prenoto qualcosa! con le varietà sono precisi o c'è il rischio che ne mandino altre?
Fin ora io ho preso da loro solo 8 piante ed erano tutte correttamente identificate, quindi direi che sono abbastanza precisi. Poi ovviamente l'errore quando si tratta con i grandi numeri ci può sempre essere, ma questo in tutti i vivai :)
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Piccola veloce carrellata di alcuni scatti fatti nei giorni scorsi nei momenti di "tregua dalla pioggia"
NON SE NE PUÒ PIÙ!!! Piove a non finire, anche oggi:cry:
Le rose hanno iniziato la loro seconda andata di fioriture ma non me le sto potendo godere purtroppo.

Roald Dahl
IMG_20210712_205625.jpg
Emily Bronté
IMG_20210712_205548.jpg IMG_20210712_205615.jpg

IMG_20210712_205513.jpg

Nistalgie IMG_20210712_171537.jpg

Eye of the Tiger IMG_20210712_170952.jpg

La bellissima Ingrid Bergman, una potenza
IMG_20210712_170936.jpg IMG_20210712_170944.jpg

Wild Rover
IMG-20210711-WA0104.jpg IMG-20210711-WA0105.jpg
 

AnnaMM

Giardinauta
Sono bellissime come sempre, non sembra nemmeno che siano sempre sotto la pioggia. Qui da me, in questo periodo, bastano pochi giorni di di pioggia e i boccioli non si aprono più a causa del rose balling.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
 

Rosa75

Guru Giardinauta
la prossima volta che cambio casa, voglio andare in un posto con un clima come il tuo :ROFLMAO:

Sono bellissime come sempre, non sembra nemmeno che siano sempre sotto la pioggia. Qui da me, in questo periodo, bastano pochi giorni di di pioggia e i boccioli non si aprono più a causa del rose balling.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
Grazie per i complimenti alle rose carissime, mi riempite di gioia.
@AnnaMM cos'è il rose balling, sono sincera è la prima volta che sento il termine.
 

AnnaMM

Giardinauta
Grazie per i complimenti alle rose carissime, mi riempite di gioia.
@AnnaMM cos'è il rose balling, sono sincera è la prima volta che sento il termine.
Io l'ho scoperto un paio di anni fa cercando di capire perché le mie rose si comportassero così. A causa della troppa umiditá i petali esterni dei boccioli marciscono e rinsecchiscono impedendo al fiore di aprirsi, metto una foto presa in rete per farti capire quello che intendo.

f45fe34f4ae8ba52b499d8766f4c184e.jpg


Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Io l'ho scoperto un paio di anni fa cercando di capire perché le mie rose si comportassero così. A causa della troppa umiditá i petali esterni dei boccioli marciscono e rinsecchiscono impedendo al fiore di aprirsi, metto una foto presa in rete per farti capire quello che intendo.

f45fe34f4ae8ba52b499d8766f4c184e.jpg


Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
Grazie per la spiegazione, finora per fortuna non mi è successo, speriamo di continuare a non vederlo,essi che ha umidità qua non risparmia.
 

AnnaMM

Giardinauta
Grazie per la spiegazione, finora per fortuna non mi è successo, speriamo di continuare a non vederlo,essi che ha umidità qua non risparmia.
Forse incide anche il caldo che qui non si risparmia , da te le temperature sono decisamente più miti.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
 
Alto