Cosa pensi della Comte de Chambord? Mi piace da tanto, ma non l'ho mai presa perché potrei coltivarla solo in vaso. Non ricordo come la tieni tu perché la foto è nella pagina precedente
, ma mi piacerebbe il tuo parere sulla pianta in generale, anche se le nostre due condizioni climatiche non sono paragonabili.
Ciao
@susie grazie per i like che hai lasciato.
Per rispondere meglio sono anche uscita a fare due foto per te della rosa com'è oggi, fiori e cespuglio.
La mia comte de chambord è in terra dalla fine di aprile quindi la posseggo solo da appena poco più di due mesi.
È arrivata in vaso da 5 litri potata bassissima e co le prime foglioline.
È subito partita alla grande, dopo poche settimane già era piena di boccioli e da allora non si è fermata, ha sempre qualche fiore. Nei giorni scorsi ho fatto pulizia generale con le cesoie togliendo fiori ormai andati, calcola che da me da settimane non fa che piovere 5 giorni su 7, quindi un. applauso alle rose che resistono cosi bene a tanta pioggia.
Ad oggi nessun problema ne di ticchiolatura ne di oidio ne di nulla, in vaso ho letto che si può tenere benissimo, non dovrebbe raggiungere grosse grandezze. Beh da me per adesso è una nanerottola molto produttiva,molto bello il fiore, delicato e molto profumato.
Un'altra rosa Portland che sono felicissima di aver preso è la Chantal Mérieux, la trovo stupenda sia la forma del fiore che del cespuglio bello compatto , altezza perfetta per il vaso, non supera il metro, in genere 80cm e super profumata.
Foto di oggi
Spero di esserti stata utile.