Rosa75
Guru Giardinauta
un paio di giorni e qualche tachipirina e sarà passato, grazie ancora per i consigliMi dispiace per il raffreddore, guarisci presto!
un paio di giorni e qualche tachipirina e sarà passato, grazie ancora per i consigliMi dispiace per il raffreddore, guarisci presto!
Deduco che raffreddore e mal di testa ti stanno passando.Bathsheba, David Austin
Vedi l'allegato 646257 Vedi l'allegato 646260 Vedi l'allegato 646263
Grace
Vedi l'allegato 646266 Vedi l'allegato 646269
Roald Dahl
Vedi l'allegato 646272 Vedi l'allegato 646275
Il cespuglio della Munstead Wood si prepara
Vedi l'allegato 646278
Diciamo che Va molto meglio quando guardo le rose :LOL:Deduco che raffreddore e mal di testa ti stanno passando.
Tutte SUPER!!Diciamo che Va molto meglio quando guardo le rose :LOL:
Mamma mia quanta bellezza!
Non ti gira la testa quando esci in giardino con tutto questo spettacolo? :LOL: :LOL: :LOL: :LOL::LOL::LOL: :LOL:
A lei no. A noi sì. BastaaaaaaaaaaMamma mia quanta bellezza!
Non ti gira la testa quando esci in giardino con tutto questo spettacolo? :LOL:
Ci proverò con il pc, il cell non me lo fa fare sennò chiedo al ragazzo che sta sopra di me che son 2 giorni che sento registrazioni e film in lingua tedescaSi @Picantina esatto, latte fresco, non a lunga conservazione
qua in Germania è uno dei rimedi bio più usati, ti lascio un link, uno dei tanti siti in cui spiegano, puoi usare traduttore google, così tanto per curiosità, se ne hai
Grazie Luca in questo momento la testa me la fa girare solo il raffreddore le rose mi guariscono!! ogni tanto esco e mi rianimo.Mamma mia quanta bellezza!
Non ti gira la testa quando esci in giardino con tutto questo spettacolo? :LOL:
:LOL: siiii ubriachiamoci assieme!!! io volevo proprio questo effetto!!!Io mi sono ubriacata....(non di alcolici, che sono astemia)
Grazie mille per i complimenti carissimo maestro del reparto roseMolto belle!
Non vorrei farti rimanere con l'ansia finché si apre, ma sei sicura che Munstead Wood non sia stata etichettata erroneamente? Le foglie dovrebbero essere verde chiaro e opache, mentre la tua le ha decisamente lucide . Anche le spine mi sembrano poche
Domani ti posto una foto di quella piccolina, foglie comprese, sempre che non si apra già il bocciolo più pronto.Sì, non è detto che non sia lei Le spine potrebbero essere (la mia ne ha di più, ma forse sono particolarmente sfortunato ); comunque, pur regolato geeticamente, si tratta di un tratto abbastanza variabile da un esemplare all'altro e in base a tanti fattori e cambia anch molto in base al fatto che sia un ramo basale o secondario. La lucidità delle foglie è invece un tratto "mendeliano" (tra virgolette perché, come molti tratti nelle rose da giardino, per lo più tetraploidi, ha un comportamento dominante incompleto): sono lucide, semilucide o opache e così è. Comunque potrebbe essere dovuto alla luce della foto
Munstead wood mi ha sorpreso come varietà, il fiore è davvero molto bello e molto profumato. La resistenza alle malattie sopra alla media. L'unico problema è probbailmente il portamento: ci mette almeno un paio d'anni a riempirsi bene (ma comunque non è neanche lontanamente steccoso come le HT