• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose di Rosa

Rosa75

Guru Giardinauta
Nuove fioriture di inglesi, oggi inizia Grace, primo bocciolo che si schiude
IMG_20210609_123139.jpg IMG_20210609_123145.jpg

Buschig Babylon Eyes
IMG_20210609_135902.jpg

Si iniziano ad aprire anche le mie tappezzanti preferite, Sedana, me ne sono innamorata lo scorso anno e ne ho sparsi 7 cespugli... emana luce!
IMG_20210609_135410.jpg IMG_20210609_121613.jpg

Ghislaine da feligonde
IMG_20210609_135159.jpg

Kew Gardens
IMG_20210609_082530.jpg

Just Joey IMG_20210609_082841.jpg IMG_20210609_082847.jpg

Rosa75

Guru Giardinauta
Hai dovuto aspettare di più ma i fiori sono molto più belli dei miei, consolati!
Ti ringrazio di cuore per i complimenti ma dalla foto della tua Black Gold si può dire soltanto il contrario, tutto ma non che non fossero belli! mi è rimasta impressa :love: colori molto intensi e forma perfetta, rosa molto particolare comunque, felice dell'acquisto e di aver contagiato te:p

Rosa75

Guru Giardinauta
Quasi quasi anziché ordinare le rosa da Austin, le ordino da te :) :V
:p:ROFLMAO: Allora aspetta :tupitupi: che di inglesi David Austin ne ho parecchie da presentare!!
Uhaoo!! Il Paradiso delle rose :love:

La Eyeconic,
Blusishing babylon eyes
Sophie rochas
la Elle
e la Blue for you, sono megafantastiche!
:bacio:
ricordo del tuo amore particolare per le rose semplici  sono proprio belle e attirano molte apine.

:V:V:V:V:V
Siete troppo gentile grazie Grazie e ancora grazie per gli apprezzamenti :bacio:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Confesso che io ho guardato solo la terza foto, a partire dall'alto, di questo tuo post...
No, dai, strabelle tutte.
Ma sai quante sono numericamente in totale le tue rose o hai perso il conto??

Rosa75

Guru Giardinauta
Confesso che io ho guardato solo la terza foto, a partire dall'alto, di questo tuo post...
No, dai, strabelle tutte.
Ma sai quante sono numericamente in totale le tue rose o hai perso il conto??
Grazie mille per i complimenti :Valle Rose :V :V
Se devo essere sincera ho perso il. conto, devo fare un inventario mentale, non è che sia complicato è che per ogni cosa ci vuol tempo e c'è sempre qualcosa di più importante da fare:p;)

Jc123

Giardinauta
Desdemona molto bella come al solito, anche io la sto imparando a conoscere quest'anno ed è davvero un'ottiva varietà. A solo due settimane da quando sono appassiti i fiori, la mia ha già i nuovi bocciolini! Il profumo ti piace? Si tratta di una fragranza particolare, non gradita da tutti. Consiglio/curiosità: prova a strofinare delicatamente i boccioli o i nuovi germogli tra le dita e poi annusale, anche la pianta è profumata!

Roald Dahl molto bella, con ogni probabilità la prenderò il prossimo anno :LOL:

Grazie mille per i complimenti :Valle Rose :V :V
Se devo essere sincera ho perso il. conto, devo fare un inventario mentale, non è che sia complicato è che per ogni cosa ci vuol tempo e c'è sempre qualcosa di più importante da fare:p;)
confermo che contare le proprie rose, quando diventano più di un paio di decine, è difficilissimo: ce se ne dimentica sempre qualcuna :whistle:
Io fin quando ho fatto un foglio excel con tutte le varietà numerate e catalogate continuavo ad avere numeri diversi ogni volta che le contavo :ROFLMAO: (e ne ho alla fine solo 27 varietà, mi immagino tu che ne hai almeno il triplo)

Rosa75

Guru Giardinauta
Desdemona molto bella come al solito, anche io la sto imparando a conoscere quest'anno ed è davvero un'ottiva varietà. A solo due settimane da quando sono appassiti i fiori, la mia ha già i nuovi bocciolini! Il profumo ti piace? Si tratta di una fragranza particolare, non gradita da tutti. Consiglio/curiosità: prova a strofinare delicatamente i boccioli o i nuovi germogli tra le dita e poi annusale, anche la pianta è profumata!

Roald Dahl molto bella, con ogni probabilità la prenderò il prossimo anno :LOL:

confermo che contare le proprie rose, quando diventano più di un paio di decine, è difficilissimo: ce se ne dimentica sempre qualcuna :whistle:
Io fin quando ho fatto un foglio excel con tutte le varietà numerate e catalogate continuavo ad avere numeri diversi ogni volta che le contavo :ROFLMAO: (e ne ho alla fine solo 27 varietà, mi immagino tu che ne hai almeno il triplo)
Ciao @Jc123 grazie per i suggerimenti, proverò a sentirne l'odore non appena mi passa il raffreddore, a iniziato uno dei miei birbantelli settimana scorsa e uno ad uno se lo sono beccati tutti, adesso è il mio turno già da ieri sera, leggero, stasera mi sento come se mi fosse passato un treno sopra.
A proposito mi puoi dare qualche consiglio sulla seconda concimazione?
Io ho dato dopo la potatura a marzo Oscorna, ho letto che la seconda concimazione viene fatta a giugno, secondo te quando dovrei ridarlo visto che stanno iniziando a fiorire adesso? come mi regolo?

Jc123

Giardinauta
Io do un concime a lenta cessione (con alto tenore di K) quando finisce la prima fioritura e poi basta. Si potrebbe dare più spesso per ottenere più fiori, ma io non vedo questa necessità per il mio giardino :). Se invece, per una particolare pianta, preferisco favorire la crescita vegetativa a scapito della fioritura (per esempio piante che hanno poca vegetazione), do un concime con più azoto (anche se questo favorisce l'attacco di malattie funginee)

Mi dispiace per il raffreddore, guarisci presto!

Alto