Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
ci infilo una bestia cosi
ci speravo, a essere sincero...ragionamento correttissimo.
ci infilo una bestia cosi
possono già smammare 10 rose
Ti pare poco!!!
Donna avvisata mezza salvata forse!!!@Rosa75 ihihi attenta che poi ci prendi gusto, anche io ho cominciato tanto per provare... Poi sono passata a " provare" a fare qualche ibrido , ovviamente ad ora non ho buttato nemmeno una delle rose nate, al max le regalo
Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
Oppure quando inizia a tenere tutti i cinorrodi, non sia mai dentro ci sia "una stella"aspetta di vedermi tra due anni con la treccia, poi t'aggiusto io, altro che black baccara .......
Pensate quando Rosa75 dovrà potarle tutte...
Pensate se le capiterà, come a tutti i rosaioli che si rispettino, di cominciare a far talee per "non sprecare tutti quei bei rami sani"....... aiuto!!!!!!!!!!!
Urge un pò di ferrochelato alla Desdemona se ci ho visto giusto.Intanto qualche altra fotina, un paio di rose mi hanno fregato, sono sbocciate senza avvisarmi, la Kronenbourg e la Papa Meilland, ieri sera erano boccioli e poco fa raccogliendo il rosmarino mi è caduto l'occhio nella loro direzione e il telefono non era con me!! più tardi scatto.
ecco una bella nuvola bianca
Kew Gardens, margherite da sfondo, ortensia The Bride, tra poco si aprirà e sul muretto la ricadente tappezzante Avon
Vedi l'allegato 647133
Avon
Vedi l'allegato 647136
Vedi l'allegato 647148
Margherite e ceapugli di Aprikola, kordes
Vedi l'allegato 647139
Apricola
Vedi l'allegato 647154
Desdemona, la adoro
Vedi l'allegato 647157 Vedi l'allegato 647160
Rosa da talea misteriosa, si suppone admiral ma i fiori dovrebbero essere molto più grandi
Vedi l'allegato 647163 Vedi l'allegato 647166 Vedi l'allegato 647169
Controllo e provvedoUrge un pò di ferrochelato alla Desdemona se ci ho visto giusto.
Che spasso...mi sa che mal di testa e raffreddore ormai...
Talea fatta nel 2019,prima fioritura lo scorso anno da aprile per tutta la stagione, erano 4 talee in un vaso, due di questa rossa scura, una Fragrant Cloud ed una sconosciuta bicolore, lo scorso novembre ho sistemato le due presunte Admiral in vaso e le altre due in terra.Se per la "potenziale" Admiral è il primo anno di fioritura non fare caso alla dimensione del fiore. Per mia esperienza i fiori del primo anno di solito sono più piccoli di quelli della pianta madre. Per lo meno a me è capitato quasi sempre così con le tante talee che ho fatto.
Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
Capito, quindi sulla dimensione del fiore non ha inciso l'anno della talea. Comunque guardando le foto in rete sembrerebbe lei, aspetta che si aprano di più i boccioli e lo capirai, comunque è bella .Talea fatta nel 2019,prima fioritura lo scorso anno da aprile per tutta la stagione, erano 4 talee in un vaso, due di questa rossa scura, una Fragrant Cloud ed una sconosciuta bicolore, lo scorso novembre ho sistemato le due presunte Admiral in vaso e le altre due in terra.
Quindi per tutt'e 4 talee secondo anno fioritura.
La rosa in questione la scorsa stagione ha fatto solo fiori singoli quest'anno si presenta con gruppi di tre e 5 boccioli.
Il resto lo vedremo nei prossimi giorni.
E' veramente un velluto porpora fantastico.La magnifica Black Baccara, è in pieno sole, tra poco si toglie l'ombra del mattino e starà a cuocere dalle 11 al tramonto(foto scattata verso le 9) Vedi l'allegato 647316 Vedi l'allegato 647319 Vedi l'allegato 647325 Vedi l'allegato 647328 Vedi l'allegato 647331 Vedi l'allegato 647334 Vedi l'allegato 647337
Grazie Stefano è proprio come l'ho sempre sognata!!E' veramente un velluto porpora fantastico.
@monikk64 dalle un occhio...
@Rosa75 Che hosta è quella vicino alla Desdemona?
che, spesso, fa foto più belle della macchina professionale...son lì da vedere...uso un cellulare