Lucylu'
Florello
Sono stupende!Buon giorno
Dubbio tolto... è proprio la
Boscobel
Me felice!
Vedi l'allegato 643185
E questa un'altra inglese dalla quale non riesco a staccare gli occhi
Lady of shalott
Vedi l'allegato 643188
Sono stupende!Buon giorno
Dubbio tolto... è proprio la
Boscobel
Me felice!
Vedi l'allegato 643185
E questa un'altra inglese dalla quale non riesco a staccare gli occhi
Lady of shalott
Vedi l'allegato 643188
Grazie cara @PuntinaDavvero una più bella dell’altra!!
Mi ero persa il thread perciò con calma mi rifaccio gli occhi con tutte le foto che ho perso...però fa strano leggere “al calduccio sotto le coperte” al 5 giugno
Grazie mille Luca!!!Che meraviglia! Una gioia per gli occhi.
La Fragrant Cloud appena aperta è divina.
La mia stessa idea con l'aggravante che deve talearmele tutte...Bastaaaaaaaaa!
Sto pensando di trasferirmi da te. Un mese qui, un mese là, un mese chissà.......
Bastaaaaaaaaa!
Sto pensando di trasferirmi da te. Un mese qui, un mese là, un mese chissà.......
No no, niente talee, sarebbero morti annunciate e certe.La mia stessa idea con l'aggravante che deve talearmele tutte...
Senza parole!
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Bastaaaaaaaaa!
Che dire un meraviglioso buongiorno a tutti e grazie di cuore per gli apprezzamenti.La mia stessa idea con l'aggravante che deve talearmele tutte...
se non vuoi usare lo zolfo (decisamente tra le sostanze più efficienti contro l'oidio) puoi usare il bicarbonato di sodio o di potassio (quello di potassio è meno fitotossico quindi è da preferire) , irrori bene bene la pianta e dovrebbe creare sulle foglie un ambiente basico che impedisce la formazione di funghi (che vogliono un ambiente sub-acido).Che dire un meraviglioso buongiorno a tutti e grazie di cuore per gli apprezzamenti.
I bimbi sono appena andati all'asilo e adesso posso respirare un po fino alle due, anche se il dafare è tanto, sia dentro casa che fuori
tanto per iniziare sono uscita due secondi a prendere una cosa in giardino e gli occhi mi sono andati sulla kew gardens, oltre che sui bellissimi fiori si sono posati anche su delle foglie piene di polverina bianca!!!!! il mio incubo
MALBIANCO @Jc123 alla fine il mal bianco se lo stanno prendendo solo le inglesi, come mai, ti risulta?
una settimana fa ne ho visto segni su Bathsheba, Abraham darby e anche grace, per fortuna foglie via, equiseto, latte e niente più sintomi
Vedi l'allegato 644349 Vedi l'allegato 644352 Vedi l'allegato 644355
ovviamente le ho tirate via e tra poco spruzzo latte fresco con acqua
Dietro una foglia c'erano anche queste
Vedi l'allegato 644358
uova di coccinella? ho guardato sul web e mi risulta cosi
secondo voi ho fatto bene a prenderle con un bastoncino e salvarle, le ho messe in un angolino sotto il pino tra pezzi di pacciamatura
Grazie mille per i consigli @smashzen, si ero al corrente del bicarbinato, il latte ha la stessa funzione, visto che sto usando quello continuo, il mio problema è che la sera/tardi pomeriggio sono sempre incasinata e non so dove correre prima con i tre birbandi a casa e quindi anche passare la pompa con vari trattamenti, tipo neem, varie ortica, equiseto ecc é sempre complicatose non vuoi usare lo zolfo (decisamente tra le sostanze più efficienti contro l'oidio) puoi usare il bicarbonato di sodio o di potassio (quello di potassio è meno fitotossico quindi è da preferire) , irrori bene bene la pianta e dovrebbe creare sulle foglie un ambiente basico che impedisce la formazione di funghi (che vogliono un ambiente sub-acido).
Naturalmente come effetto è molto blando, e forse dovrai ripeterlo tra 6/7 giorni, mi raccomando non devi spruzzare nient'altro sulle piante perché andresti a modificare il ph e quindi annulli l'effetto.
Sennò molto interessanti, e pare che funzionino anche molto bene, sono i bacilli del ceppo Ampelomyces Quisqualis, sono dei parassiti (innocui per piante e animali) che a loro volta attaccano il ceppo dell'oidio e lo uccidono.
In italia vengono venduti sotto il nome di "AQ 10 WG", ma sicuramente trovi qualcosa di simile in Germania, in viticoltura stanno diventando molto popolari.
Dovresti fare l'impianto di trattamento automatizzato: con l'app sullo smartphone poi lo imposti come vuoi e fa tutto lui...Grazie mille per i consigli @smashzen, si ero al corrente del bicarbinato, il latte ha la stessa funzione, visto che sto usando quello continuo, il mio problema è che la sera/tardi pomeriggio sono sempre incasinata e non so dove correre prima con i tre birbandi a casa e quindi anche passare la pompa con vari trattamenti, tipo neem, varie ortica, equiseto ecc é sempre complicato
di giorno è sconsigliato perché si bruciano le foglie col sole quindi è a fortuna, se riesco ne son felice altrimenti domani riprovo