1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

Discussione in 'Fotografie rose' iniziata da andreafxr, 6 Aprile 2011.

1. Hélène

Hélène Esperta Sezz. Rose

E' tutto da rimanere senza fiato, sia per le stupende, grandissime, magiche rose sia per gli accostamenti, azzeccatissimi e rigogliosissimi. E' sempre un piacere passare per questo giardino.

Scegliere è difficile. The Prince è veramente superba con quel colore così scuro, il mio cuore però va totalmente a Complicata, con i suoi grandi fiori semplici, ma divini! Poi con quel bombo dentro...veramene stupenda!

2. Hélène

E' tutto da rimanere senza fiato, sia per le stupende, grandissime, magiche rose sia per gli accostamenti, azzeccatissimi e rigogliosissimi. E' sempre un piacere passare per questo giardino.

Scegliere è difficile. The Prince è veramente superba con quel colore così scuro, il mio cuore però va totalmente a Complicata, con i suoi grandi fiori semplici, ma divini! Poi con quel bombo dentro...veramene stupenda!

3. andreafxr

andreafxr Esperto Sezz. Rose

E allora ti accontento postando un'altra foto di quella che in questo momento è la regina incontrastata del giardino

R.Gallica Versicolor (con afidi :D)

Scarborough Fair

la Fetidona dopo quasi un mese è ancora strapiena di fiori, è a fioritura unica ma veramente lunga...

J.Cartier è ancora giovane ma si sta' sviluppando bene

un'altro scorcio del giardino

A maras piace questo elemento.
  4. *Tea*

*Tea* Giardinauta Senior

Sono senza parole :hands13::hands13::hands13: un giardino stupendo!!!
    Tantissimi complimenti per queste rose meravigliose e gli accostamenti :)

Mi sono innamorata della Fetidona :love: è incantevole

Ultima modifica: 7 Maggio 2011
  5. zoe19

zoe19 Giardinauta

complimentoniiiiiiiiiiiiii Andrea!!!!!!!!!!!! hai un giardino bellissimo con rose favolose!!!!!!!!!:hands13::hands13:

6. andreafxr

Scepter'd Isle

Rose du Maitre Ecole ha delle sfumature di colore mozzafiato, apre in rosa intenso e con il passare delle ore si scurisce andando sui toni del grigio, malva e viola

the Prince, sempre scurissima...

Sombreuil

Mermaid

ospite di the Dark Lady

la pianta per intero

la gallica Versicolor

un'altra foto di Scarborough Fair, una rosa che mi piace tantissimo

7. emanuela4760

emanuela4760 Giardinauta Senior

:eek::eek: Che spettacolo e che colori meravigliosi.... mi immagino i profumi soavi -:- che impregnano l'aria
    Complimenti :hands13::hands13:

8. luisangela

luisangela Giardinauta Senior

Cosa ti posso dire per non ripetermi???

Hai un giardino fantastico, del quale studio ogni foto per gli accostamenti perfetti che vedo!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Dovresti tenerci un corso su come fare...:ciglione:

9. teddy63

teddy63 Esperto Sezz. Rose

10. andreafxr

Grazie a tutti :love_4: Mica che tutti gli accostamenti sono ben riusciti, è solo che quelli brutti non ve li mostro :fischio:

11. soniag78

soniag78 Apprendista Florello

che favola!!!! troppo belle le tue rose, sane rigogliose :love:
    ma per curiosità quanti anni hanno le più "vecchie"? sono stupende tutte, ma la preferita è the prince... che colore?!

12. andreafxr

Ehm, quest'anno tanto sane non sono :ros: l'oidio è prosperato in maniera massiccia danneggiandone diverse, alcune in modo grave! Le prime rose in assoluto che acquistai furono le paesaggistiche Sweet Haze e Red Mirato nel 2005, a seguire tutte le altre. In generale diciamo che per vedere le rose nella loro forma matura e assestata, con un accestimento piu' o meno definitivo ci vogliono tre anni, ma piu' invecchiano e piu' diventano belle :love:

13. soniag78

soniag78 Apprendista Florello

uffa che pizza l'oidio... io però per ora non l'ho visto (e non mi manca per niente :crazy:) tranne che su qualche rosellina da seme dello scorso anno...

14. lisyy

lisyy Esperta in identificazione delle piante

Non posso farti che i complimenti per il tuo giardino: il merito non va solo alle rose, ma a tutto l'insieme. Bel lavoro!!!

15. Il Pallino

Il Pallino Apprendista Florello

che dire? mi piace tutto :D

16. andreafxr

Troppo gentili :) e rilancio con altre foto: finalmente la prima corolla di Gertrude Jeckyll, alla ripresa vegetativa è stata diserbata dal mio vicino ma vedo che si sta riprendendo anche se il fiore è piccoletto

Magic Meidiland, una paesaggistica coprisuolo che in realta' ben si adatta ad essere usata come piccola rambler

stesso discorso per Regina della Neve

Red Mirato

Sweet Haze

Therese Bugnet è ormai alla fine della prima ondata di fioritura ma qualche bella corolla la regala ancora

17. rosasiu

rosasiu Maestro Giardinauta

che belle anche queste:eek::eek:
    era qualche giorno che non mi collegavo al forum e ho trovato tante belle sorprese:)
    bravo bravo...che non sei altro:D

18. Hélène

Sembra di essere da La Campanella, non in un giardino privato! Le rose sono così grandi, rigogliose, meravigliose. Chissà che profumo poi!

Mi piacciono tutte, ma sono molto incuriosita da Rose du Maitre Ecole e poi da Scarborough Fair, una rosa che trovo elegantissima!

19. GeneROSA

GeneROSA Giardinauta

non sono bella sono meraviglioseeee! complimenti!:love:

20. andreafxr

Guarda, le ho entrambe da poco e posso solo dire che la gallica sta sviluppandosi bassa ed allargata, con i rami ricadenti. I fiori sono di medie dimensioni e ben profumati, non ha molti petali ma non è nemmeno semidoppia, il colore cambia incessantemente fino a sfioritura. Riguardo alla Scarborouh posso dire ancora meno visto che per ora è alta un paio di spanne. La forma della corolla è particolarissima e l'anno scorso pur essendo in tenera eta' si è dimostrata molto rifiorente e sana. Non ho idea di che dimensioni possa raggiungere visto che sul cartellino Austin la da per 70cm, sul suo catalogo 1,20m mentre Hmf non da nessuna indicazione. Sempre Austin definisce il suo profumo "verde" di rosa antica alle volte tendente al muschio :fifone2: è in effetti anch'esso particolare.

Condividi questa Pagina