• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' tutto da rimanere senza fiato, sia per le stupende, grandissime, magiche rose sia per gli accostamenti, azzeccatissimi e rigogliosissimi. E' sempre un piacere passare per questo giardino.

Scegliere è difficile. The Prince è veramente superba con quel colore così scuro, il mio cuore però va totalmente a Complicata, con i suoi grandi fiori semplici, ma divini! Poi con quel bombo dentro...veramene stupenda!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' tutto da rimanere senza fiato, sia per le stupende, grandissime, magiche rose sia per gli accostamenti, azzeccatissimi e rigogliosissimi. E' sempre un piacere passare per questo giardino.

Scegliere è difficile. The Prince è veramente superba con quel colore così scuro, il mio cuore però va totalmente a Complicata, con i suoi grandi fiori semplici, ma divini! Poi con quel bombo dentro...veramene stupenda!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E allora ti accontento postando un'altra foto di quella che in questo momento è la regina incontrastata del giardino
P6190009.jpg


R.Gallica Versicolor (con afidi :D)
P6170001.jpg


Scarborough Fair
P6180032.jpg


la Fetidona dopo quasi un mese è ancora strapiena di fiori, è a fioritura unica ma veramente lunga...
P6180010.jpg


J.Cartier è ancora giovane ma si sta' sviluppando bene
P6180029.jpg


un'altro scorcio del giardino
P6190001.jpg
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Sono senza parole :hands13::hands13::hands13: un giardino stupendo!!!
Tantissimi complimenti per queste rose meravigliose e gli accostamenti :)

Mi sono innamorata della Fetidona :love: è incantevole
 
Ultima modifica:

zoe19

Giardinauta
complimentoniiiiiiiiiiiiii Andrea!!!!!!!!!!!! hai un giardino bellissimo con rose favolose!!!!!!!!!:hands13::hands13:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Scepter'd Isle
P6190006.jpg


Rose du Maitre Ecole ha delle sfumature di colore mozzafiato, apre in rosa intenso e con il passare delle ore si scurisce andando sui toni del grigio, malva e viola
P6210037.jpg


P6200003b.jpg


the Prince, sempre scurissima...
P6210012.jpg


Sombreuil
P6210016.jpg


Mermaid
P6210010.jpg


ospite di the Dark Lady
P6200018.jpg


la pianta per intero
P6210006.jpg


la gallica Versicolor
P6210002.jpg


un'altra foto di Scarborough Fair, una rosa che mi piace tantissimo
P6210005.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek: Che spettacolo e che colori meravigliosi.... mi immagino i profumi soavi -:- che impregnano l'aria
Complimenti :hands13::hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Cosa ti posso dire per non ripetermi???

Hai un giardino fantastico, del quale studio ogni foto per gli accostamenti perfetti che vedo!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Dovresti tenerci un corso su come fare...:ciglione:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Cosa ti posso dire per non ripetermi???

Hai un giardino fantastico, del quale studio ogni foto per gli accostamenti perfetti che vedo!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Dovresti tenerci un corso su come fare...:ciglione:
Grazie a tutti :love_4: Mica che tutti gli accostamenti sono ben riusciti, è solo che quelli brutti non ve li mostro :fischio:
 

soniag78

Apprendista Florello
che favola!!!! troppo belle le tue rose, sane rigogliose :love:
ma per curiosità quanti anni hanno le più "vecchie"? sono stupende tutte, ma la preferita è the prince... che colore?!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ehm, quest'anno tanto sane non sono :ros: l'oidio è prosperato in maniera massiccia danneggiandone diverse, alcune in modo grave! Le prime rose in assoluto che acquistai furono le paesaggistiche Sweet Haze e Red Mirato nel 2005, a seguire tutte le altre. In generale diciamo che per vedere le rose nella loro forma matura e assestata, con un accestimento piu' o meno definitivo ci vogliono tre anni, ma piu' invecchiano e piu' diventano belle :love:
 

soniag78

Apprendista Florello
uffa che pizza l'oidio... io però per ora non l'ho visto (e non mi manca per niente :crazy:) tranne che su qualche rosellina da seme dello scorso anno...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non posso farti che i complimenti per il tuo giardino: il merito non va solo alle rose, ma a tutto l'insieme. Bel lavoro!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Troppo gentili :) e rilancio con altre foto: finalmente la prima corolla di Gertrude Jeckyll, alla ripresa vegetativa è stata diserbata dal mio vicino ma vedo che si sta riprendendo anche se il fiore è piccoletto
P6230044.jpg


Magic Meidiland, una paesaggistica coprisuolo che in realta' ben si adatta ad essere usata come piccola rambler
P6230028.jpg


P6230039.jpg


stesso discorso per Regina della Neve
P6230030.jpg


P6230042.jpg


Red Mirato
P6230024.jpg


Sweet Haze
P6230022.jpg


Therese Bugnet è ormai alla fine della prima ondata di fioritura ma qualche bella corolla la regala ancora
P6210017-1.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che belle anche queste:eek::eek:
era qualche giorno che non mi collegavo al forum e ho trovato tante belle sorprese:)
bravo bravo...che non sei altro:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sembra di essere da La Campanella, non in un giardino privato! Le rose sono così grandi, rigogliose, meravigliose. Chissà che profumo poi!

Mi piacciono tutte, ma sono molto incuriosita da Rose du Maitre Ecole e poi da Scarborough Fair, una rosa che trovo elegantissima!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sembra di essere da La Campanella, non in un giardino privato! Le rose sono così grandi, rigogliose, meravigliose. Chissà che profumo poi!

Mi piacciono tutte, ma sono molto incuriosita da Rose du Maitre Ecole e poi da Scarborough Fair, una rosa che trovo elegantissima!
Guarda, le ho entrambe da poco e posso solo dire che la gallica sta sviluppandosi bassa ed allargata, con i rami ricadenti. I fiori sono di medie dimensioni e ben profumati, non ha molti petali ma non è nemmeno semidoppia, il colore cambia incessantemente fino a sfioritura. Riguardo alla Scarborouh posso dire ancora meno visto che per ora è alta un paio di spanne. La forma della corolla è particolarissima e l'anno scorso pur essendo in tenera eta' si è dimostrata molto rifiorente e sana. Non ho idea di che dimensioni possa raggiungere visto che sul cartellino Austin la da per 70cm, sul suo catalogo 1,20m mentre Hmf non da nessuna indicazione. Sempre Austin definisce il suo profumo "verde" di rosa antica alle volte tendente al muschio :fifone2: è in effetti anch'esso particolare.
 
Alto