• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Ciao! Volevo farti i complimenti per le tue rose, e dirti che concordo con i tuoi dubbi sul fatto che "Friesia non sia Friesia".
La mia è più gialla e ha molti molti meno petali. Io però ho la versione climbing.

Ciao ciao!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sbaglio, o ti piacciono tanto le rose a fiore semplice? Ne hai una meglio dell'altra, le trovo stupende!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sbaglio, o ti piacciono tanto le rose a fiore semplice? Ne hai una meglio dell'altra, le trovo stupende!!!
Certo, non sbagli :fischio:. Ma amo in egual maniera anche quelle a fiore doppio, solo che fioriscono dopo di quelle a fiore semplice, ancora una manciata di giorni e vi mostrero' anche quelle :ciglione:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma che meraviglia è quella Ramona???

E quella Foetida Bicolor? Ma quanti boccioli!!! Sembra davvero un enorme candelabro incendiato! Dal vivo deve essere uno spettacolo da lasciare ammutoliti.

Guardare i tuoi thread è sempre un autentico godimento!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Eh si la Fetidona quest'anno è in forma smagliante, appena quelle centinaia di boccioli si schiuderanno completamente ve la mostrero' nella sua interezza. La prima rosa a fiore doppio che si è aperta è Therese Bugnet
P6040081.jpg


Frau Dagmar
P6040082.jpg


la parte basale della Farreri
P6030079.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
incantevoli! La rugosa ha un aspetto veramente tenero e delicato, così come la Farreri persetosa. A proposito quanto è grande?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Farreri ce l'ho da un'anno e anche se ha ancora pochi rami che si innalzano dal cespuglio basale ad occhio credo che le sue dimensioni possano diventare realisticamente di 1,50m d'altezza per 2 di larghezza.
Qualche nuova foto: la Farreri appunto...
P6040005.jpg


Cocktail & Clema
P6040006.jpg



M.Hilling ha mutato regredendo un ramo intero in Nevada, la sua discendente
P6040001.jpg


P6050013.jpg


P6040011.jpg


la Fetidona che puzza veramente molto anche a distanza :crazy: per ora non ha aperto neanche la meta' delle corolle
P6040007.jpg


P6040008.jpg


P6050016.jpg


P6050015.jpg
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
che colpo d'occhio la fetidona! sei stato fortunato con la mutazione della Hilling, anche Nevada è una rosa bellissima :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma veramente, tutta quella "bella roba" puzza? ma di cosa? se posso chiedere...
 

luisangela

Giardinauta Senior
woww mi stavo perdendo questo incantevole 3d!!!

bellissime rose Andrea!!!!!!!!!!! e che fortuna sfacciata la mutazione!! salvala!!!
colgo l'occasione per farti gli auguri di Buona Pasqua!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Andrea, sono bellissime le rose, ma tutto il giardino è incantevole: l'ho visto nell'altro 3d.
 
Alto