la mia campanula è morta!!!!
dopo una bella fioritura questa primavera è deperita piano piano ed ora non c'è più nulla mortaaaa!!
quella che chiami campanula l'hai seminata tu? ha le foglie diverse che campanula è?
io ho provato a mettere in un vasetto dei semini di violacciocca germineranno?? speriamo... della serie anche sperare non costa nulla!!
ma quanto e carina la primula da questi giorni!!??!!????
Che triste, ma come mai è morta? Troppa acqua, troppo poca? Terriccio sbagliato?
La mia no non l'ho seminata, era già una piantina ricca di fiori presa più di un anno fa. E' la Isophylla
La violaciocca dovrebbe venire su, poi sto imparando che a parte le più delicate anche se semini in ritardo non cambia nulla, più che altro è per l'orto che influisce il periodo, dato che si avrebbe più o meno raccolto. Ti consiglio di mettere della pellicola sopra il vaso, vedi che crescono più velocemente.
Hahaha hai visto? Una primula quasi ad agosto :LOL::LOL:
Troppo carina!!!
è proprio vero che la natura non finisce mai di stupirci!
E che dire dell'adenium obesum nato da seme,così cicciotto che sembra un bebè!
Sempre bravissima in tutto Platy
Buona giornata a te e al tuo mondo verde!
E' meravigliosa, piccola e bella forte :LOL:
. Gli adenium sono una delle mie piante preferite, da quando l'ho vista al vivaio, un esemplare da 30 euro, in un vaso piccolo, non tanto grande, tipo quelli bassi e larghi da bonsai, e delle radici immense, un fusto grande, era bellissima, infatti mi pento quella volta di non averla presa
. Non l'ho più trovata. Ma è stato anche meglio che non l'ho presa sinceramente!! Non mi va di prendere esemplari adulti e belli formati, che poi magari cambiandogli ambiente, e non sapendola ancora coltivare allora (era la prima volta che la vedevo in vita mia) l'avrei pure fatta morire. L'ho presa 2 anni fa al mercato a bologna
, ed è morta per errore mio che non l'ho travasata subito!!!! L'avessi saputo prima!!!!
https://forum.giardinaggio.it/threads/adenium-obesum-con-punte-dei-rami-problematiche.191778/
Dall'anno scorso le semino, perchè avevo paura di farle morire se comprate in giro, solo quest'anno ho trovato l'occasione alla lidl e l'ho presa, e ne sono felice
Un piccolo bebè, è vero tutti quelli piccolini (4 compreso questo) che ho sembrano dei piccoli bebè, troppo carini e coccolosi
. Grazie Yeyeeeee buona serata a te
e anche alle tue piantine
Che bellezza le foto dell'acqua al tramonto
complimenti per il sugo, comunque
E anche le piantine.... che carine!!! Io soto già cominciano a pensare che bulbi comprare per la primavera.... voglio un giardino splendidissimo!
Ciao e buona settimana
Grazie Waves
grazie mille, son felice che le foto ti piacciano, era un bel tramonto quello, davvero
. E grazie anche per il sugo
apprezzo molto, anche di la
.
Fai benissimo a progettare per il giardino!!! A proposito a me ha chiamato la bakker giovedì mentre ero al mare
mi hanno detto se volevo in super offerta a 40 euro: 40 bulbi arcobaleno, un mix scelto da loro, 1 amaryllis, 3 rose di natale resistenti al gelo, e mi regalavano anche il ventilatore a colonna, il tutto prenotato ora e spedirebbero ad ottobre, io non credo di aderire all'ordine, me l'hanno lo stesso messo in ordine lo stesso, perchè dicevano di bloccare il prezzo, hanno detto sconto a 31 euro, senza l'amaryllis, ma lo annullerò, perchè di bulbi ne ho un sacco, la rosa di natale ce l'ho, a meno che le lumache non me la divorano completamente, e non ricordo se c'era altro in più poi.
Ciao Waves, e buona settimana anche a te