Si ti conviene farla la serra fredda, davvero, basta anche inizialmente qualche mensola con dei teli di nylon sopra, altrimenti nei fai da te si trovano anche a prezzi convenienti, ho iniziato con quella piccola per poi prendere quella grande , e miriade di mensole sparse con nylon di copertura che in inverno calo.
Grazie Yeye :LOL::LOL:. Anche i sassolini, magariiiiii . Un bacione anche a teChe brava che sei sempre in tutto,Platy!!!!.... Riusciresti a far nascere anche i sassolini!!!!
Bacione!
Oh mamma, ti capisco benissimo . Magari, sarebbe bellissimo avere una serra così, io ho il sogno, semmai avrò un giardino grande, di farne una solo per le orchidee (sempre se sarà possibile), altrimenti me la faccio per le semine e per il ricovero . Eh ma sarebbe bellissimo, tu indenti quella all'inglese o americana Si vede sempre nei film . Meravigliosa. Ti auguro di riuscire a farla un giorno alloradurante questi inverni ho sempre usato le doppie finestre come serre fredde, ma ormai le piante sono tante e non ci stanno più, con teli teloni e teloncini ne riparo altre ma a me piacerebbe fare una serra fredda grande una struttura fissa da poterci stare dentro anch'io d'inverno, magari organizzata con tavolino sedie poterci prendere il caffè in una mattina con sole potermi fermare a leggere un libro durante i pomeriggi invernali più caldi e intanto controllare le mie piante...... so che è una idea un po' balzana ci vuole parecchio spazio che al momento non ho.... ma a me piacerebbe tanto... e sognare non costa nulla...
Oh mamma, ti capisco benissimo . Magari, sarebbe bellissimo avere una serra così, io ho il sogno, semmai avrò un giardino grande, di farne una solo per le orchidee (sempre se sarà possibile), altrimenti me la faccio per le semine e per il ricovero . Eh ma sarebbe bellissimo, tu indenti quella all'inglese o americana Si vede sempre nei film . Meravigliosa. Ti auguro di riuscire a farla un giorno allora
Magariiiiiiiiiiiiii . Sono piena di sassolini, sai quante piante mi nascerebbero . MagariAhahah Platy,solo a te potevano fiorire le primule a Luglio...davvero fantastico!!! e che bella che è la Lagerstroemia! Un abbraccione e buon lavoro!
Eeeeeeeeeeeh davvero. Si esatto, per fortuna si può sognare :LOL:. Non è che tra un po'ci metteranno anche la tassa sui sogni??Una serra solo per le orchidee sarebbe bellissimo..... immagina che esplosione di colori!!!!! una serra alla Nero Wolf insomma...... ripeto per fortuna sognare non costa nulla!!!.......
Campanula isophylla
Vedi l'allegato 352067
boccioli
Vedi l'allegato 352068
e campanula
Vedi l'allegato 352075
e tutti e 2 assieme seminati, e nati nell'orto
Vedi l'allegato 352078