• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Eh ci credo che non sia tanto facile "beccarli":p,ma vedo che spesso la tua pazienza viene premiata e sono belle soddisfazioni!:love: Mentre mi sembra di capire che i vicini di soddisfazioni ne danno meno e che ci vuole un altro tipo di pazienza!!!!;):LOL::LOL:
Un bacione!:bacio::bacio:
Si va la i vicini lasciamo perdere, che sanno solo lamentarsi di tutto e basta, ogni tanto ci sono gli attimi di pace. Ma caspita quando parlano solo lamenti e commenti a qualsiasi persona incontrino nella loro vita. Un orrore, non sanno pensare ad altro che a sparlare, ma dico io, c'è solo quello nella vita? Bah come buttarla a mare!!
E adesso poi comunque carico altri attimi di pazienza :) E poi come sempre vicini rumorosi disturbano la fauna!!
Un bacione anche a te Yeye :bacio::bacio::V:V

Ciao, Platycodon sempre foto superlative, sono talmente belle che ti lasciano senza parole, sai cogliere sempre il momento adatto per farle
Grazie Crimson. Sempre gentile, e bei complimenti. Grazie.

Che belle!!!
E che belli gli animali!
Occhio al ragno eprò, ti sei informata se è velenoso?
Grazie Stefano. Si si ho letto tanto a riguardo l'anno scorso sui salticidae, dicono che non sono velenosi, se istigati possono mordere ma non da far danni.

Complimenti per le foto Platycodon!
Grazie mille Daniela anche a te per i complimenti

Platycodon

Florello
Haha eccomi con gli aggiornamenti, in questa settimana in cui non ho pubblicato ho comunque sia continuato a fare foto
E ho iniziato a fare qualche altra cosetta creativa, oltre alle paste modellabili che in questi giorni sto usando, ho incominciato a fare gli amigurumi.

Il primo dovrebbe essere Totoro, è quel che è anche perchè era una prova e non ho seguito nessuno schema già fatto.
IMG_0868.JPG

Il gufetto sempre a schema libero.
IMG_0866.JPG

Mentre per questo ho seguito lo schema, anche se mi sembra un po'sballato, eh ma ritenterò, comunque son felice del risultato.
IMG_0872.JPG

Torniamo al giardinaggio. Foto del 12.05
Intanto la settimana scorsa sono arrivate pistia e lemna, ecco intanto la lemna, la pistia è abbastanza mal ridotta.
IMG_0870.JPG IMG_0871.JPG

Panorami da un angolo di campagna.
IMG_0877.JPG IMG_0878.JPG

Platycodon

Florello
Ancora le apine sull'amorpha. In questo periodo e per tutto il periodo di fioritura ne sarà colma. Le api adorano quella pianta, che poi è anche Falso Indaco.
IMG_0906.JPG IMG_0908.JPG IMG_0909.JPG IMG_0911.JPG IMG_0912.JPG

Le nuove fucsia di un po'di tempo fa, più di una settimana più o meno.
IMG_0913.JPG IMG_0915.JPG IMG_0916.JPG

E poi tagliando l'edera che è andata verso la casa disabitata di la per terra abbiamo trovato questo cucciolotto senza mamma, che però era poco più in la, e io ovviamente foto foto :)
IMG_0917.JPG

Qui stava sentendo il verso della mamma.
IMG_0918.JPG

Platycodon

Florello
Sempre di la alla casa disabitata, rose.
IMG_0919.JPG

La spontanea Lysimachia Arvensis
IMG_0920.JPG

Il secondo fiore di Calibrachoa.
IMG_0921.JPG

Lewisia.
IMG_0922.JPG IMG_0923.JPG

Bocciolo di un altra rosa mini.
IMG_0924.JPG

Rosa Helenae.
IMG_0925.JPG

Qui vista da fuori al portone di casa.
IMG_0926.JPG

Ecco che lo becco ancora :D il picchio.
IMG_0928.JPG IMG_0929.JPG

Platycodon

Florello
E come vi mostro la parte soleggiata e felice, così vi mostro anche la parte buia e cupa, ma pur sempre affascinante della campagna.
IMG_0945.JPG IMG_0946.JPG IMG_0947.JPG IMG_0948.JPG IMG_0949.JPG IMG_0950.JPG IMG_0951.JPG IMG_0952.JPG

Dopo la pioggia il bel tempo (anche se è da giorni che piove e torna il sole, piove e torna il sole, boh), e qui le foto del 15.05.
Ancora la rosa arancio-rossa.
IMG_0953.JPG

Rosa Allisar Princess of Phoenica.
IMG_0954.JPG

Platycodon

Florello
Ogni tanto andava qua e la.
IMG_0974.JPG IMG_0976.JPG

E poi come accennavo ai vicini, poichè nemmeno si accorgono di avere queste meraviglie nel giardino (eppure è grandissimo e avrebbero tanta natura, se ce l'avessi ioooooooo, piante piante piante, laghetto gigante, insomma è sempre così!!), passano e il picchio gira per nascondersi, dopo di che si sono messi a sbattere i tappeti della macchina proprio li sotto ed è fuggito via.
IMG_0977.JPG IMG_0978.JPG IMG_0981.JPG IMG_0984.JPG

E poi le foto di oggi, Rosa mini Arancio-rosso.
IMG_0986.JPG IMG_0987.JPG IMG_0988.JPG

Rosa Allisar princess of phoenica.
IMG_0989.JPG

Waves

Master Florello
Ma il picchio è fantastico :love:
E la rosa helenae [non so se te l'ho già detto :banghead:] fa venire una voglia di tuffarcisi... :rolleyes:
ma ha spine? magari la potrei mettere al posto dei rovi, quando riesco a debellarli :oops:

Platycodon

Florello
Oddio ora che mi ci fai pensare anche io mi ci tufferei, che bello sembra ovatta, vederla dalla finestra poi :)
Si comunque ha le spine ma solo sotto le foglie, lungo i rami non ne ha :). Almeno non ne ho mai viste. :)
Dovrebbero essere sempre gli stessi dell'anno scorso :) Quella coppietta :D

Platycodon

Florello
Lo voglio anch io picchietto ! È un amore !
Davvero :)
E che non hai visto le foto dell'anno scorso. :D
Eccole.
img_4412-jpg.309009

img_4413-jpg.309011

strega muschiata

Giardinauta Senior
Davvero :)
E che non hai visto le foto dell'anno scorso. :D
Che belli ! Io rimpiango una precedente casa . In cui avevo anche un pezzo di bosco . C erano falchi che insegnavano a volare ai cuccioli e scoiattoli sui noci . Ero testimone di scene bellissime . Peccato che poi ho cambiato storia e casa . Che cmq era molto scomoda , talmente fuori dal mondo che se d inverno la temperatura fuori scendeva a 2 ...gelavano i tubi dell acqua . Però la natura era splendida

Alto