• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

yeye27

Master Florello
Si era troppo carino :)
Anche a me fanno una tenerezza, ma tutti gli animali sono tenerissimi :). E' una sensazione bellissima quella di tenerli tra le mani :)
Che belle esperienze :)

Grazie yeyeeee sempre così gentile :):bacio::bacio:
Figurati! è sempre un piacere,anche perché si vede che ci metti tanta passione,sia per le piante , le semine(che io sono una frana:() e ami gli animali.:love: Sei proprio brava!!!!:V:bacio:
Che meraviglia il bocciolo di rosa!!!:love:

Waves

Master Florello
Si :) è stato veramente bellissimo..
purtroppo però è morto il piccolino :cry: non ho potuto fare nulla, ha preso acqua e freddo e la mamma non è venuta a riprenderselo (ce l'avevo nel tubo della stufa).. forse era già malato :cry: ho cercato anche di asciugarlo col phon, ma non ha funzionato :cry: eh si ci sono rimasta molto male. però dai, gli altri due adesso saranno cresciuti! :) cerco di consolarmi così.. ;)

che belle le tue rose :love:
Ciao!! :ciao::ciao:

Platycodon

Florello
Figurati! è sempre un piacere,anche perché si vede che ci metti tanta passione,sia per le piante , le semine(che io sono una frana:() e ami gli animali.:love: Sei proprio brava!!!!:V:bacio:
Che meraviglia il bocciolo di rosa!!!:love:
Si adoro tutta la natura :love::love:. Fosse per me (ma non si può), mi piacerebbe avere ettari immensi, con giardino immenso pieno pieno di piante, e poi aiutare cani gatti e animali abbandonati e metterli tutti assieme felici e contenti, che si vedono di quelle immagini, e poveri cagnetti rinchiusi in canile per tutta la vita, roba che ogni volta mi sento in colpa, li vedo li e mi sento in colpa anche se non è colpa mia :(.
Però si li amo tutti gli animali :) e ovviamente si anche le piantine la semina e tutto il giardinaggio :D
Grazie Yeye :) :bacio::bacio:

Si :) è stato veramente bellissimo..
purtroppo però è morto il piccolino :cry: non ho potuto fare nulla, ha preso acqua e freddo e la mamma non è venuta a riprenderselo (ce l'avevo nel tubo della stufa).. forse era già malato :cry: ho cercato anche di asciugarlo col phon, ma non ha funzionato :cry: eh si ci sono rimasta molto male. però dai, gli altri due adesso saranno cresciuti! :) cerco di consolarmi così.. ;)

che belle le tue rose :love:
Ciao!! :ciao::ciao:
Beh si dai comunque due li hai salvati.
Hai fatto del tuo meglio, purtroppo se è accaduto era destino :cry:. Una volta quando ero piccolina avevo trovato uno di quei poveri uccellini senza ancora nemmeno una prima piuma, proprio nudo, era dietro casa mia, in strada poveretto, probabilmente caduto da un nido, allora l'ho preso, e l'ho messo in una stanzetta riparato, con della paglia mi pare, non ricordo più, e gli davo qualcosa, ma non sapendo come comportarmi perfettamente purtroppo non ce l'ha fatta, io ci ho provato, andavo ancora ai primi anni di elementari :rolleyes:.

Grazie Waves :) :ciao::ciao::ciao::ciao::V

Platycodon

Florello
Qui di seguito foto del giorno 5.
Incarvillea, il secondo bocciolo.
IMG_0594.JPG IMG_0595.JPG

Rosa garden queen.
IMG_0596.JPG

E garden queen secondo bocciolo.
IMG_0597.JPG

Dopo la pioggia dei giorni prima ecco di nuovo in piedi bello vispo il chamaecereus silvestrii.
IMG_0598.JPG

Bocciolo della rosa mini, arancione.
IMG_0599.JPG

L'aglio che ho piantato negli altri vasi di rosa, e dove ce ne avevo messi pochi.
IMG_0600.JPG

Il tramonto.
IMG_0603.JPG IMG_0606.JPG IMG_0607.JPG

Platycodon

Florello
FEARAN ti avviso già da ora. Copriti gli occhi e prosegui, le ultime 5 immagini qui, e le successive poi, non so se ti piaceranno :LOL:. Ma è così carinoooooooooooooo.

Comunque incomincio con i boccioli del Rhipsalis Baccifera.
IMG_0626.JPG IMG_0628.JPG IMG_0629.JPG IMG_0630.JPG

Boccioli di Mammillaria crinita
IMG_0631.JPG

E il carinooooooooooooo, il salticidae.
IMG_0635.JPG IMG_0636.JPG IMG_0637.JPG IMG_0638.JPG IMG_0639.JPG

Platycodon

Florello
Ma è troppo carinoooooooo, li ho scoperti l'anno scorso ed è stato amore. Il primo che ho visto mi fissava con quegli occhioni :)LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:). Dolceeeeeeeee.
IMG_0640.JPG IMG_0641.JPG IMG_0642.JPG IMG_0644.JPG IMG_0646.JPG IMG_0647.JPG

Sembra un pupazzetto :love::love:. Che poi quando schiaccio il pulsante della macchina fotografica per controllare gli stop, fa beep, lui si solleva e mi fissa con le zampine sollevate. E' un amoreeeeeeeeee.

Lucertola. Gli passavo vicino e come niente, non si muoveva, tranquilla. Anche oggi, mentre toglievo il pane di terra dai cactus ce n'erano due che si inseguivano, e una mordeva la coda all'altra (non ne so il significato), beh a un certo punto erano tutte e 2 girate verso di me, e si avvicinavano, guardandomi, come incuriosite. Poi è stata li una sola. E dopo è tornata dall'altra.
IMG_0650.JPG IMG_0652.JPG

Ancora il pupazzetto carino e coccoloso. Hahahah lo so sto esagerando, dopo tutto è un ragno :LOL::LOL:
IMG_0655.JPG

Rosa helenae.
IMG_0656.JPG

Platycodon

Florello
Altra lucertola
IMG_0657.JPG

Rosa helenae.
IMG_0658.JPG IMG_0659.JPG IMG_0660.JPG

Ragazzi, è da tempo ormai che vedo questi bobbolotti nel mastellino, e mi dico cosa sono? sono dannosi o no? Beh ho scoperto essere Ostracoda, crostacei molto antichi. Belli belli, e non sono dannosi, anche da ciò che osservo.
IMG_0665.JPG IMG_0666.JPG IMG_0667.JPG

Foglia di ninfea sommersa circondata da bollicine.
IMG_0668.JPG

Incarvillea.
IMG_0669.JPG

L'eremophila nivea ha messo i boccioli.
IMG_0670.JPG

Platycodon

Florello
E poi passiamo alle foto di oggi, e aspettatene delle belle, perchè oggi era una ricchezza di fauna immensa.
Partiamo dalle carpe, o dialettalmente chiamati qui rainati.
Erano particolarmente attivi, un rumoreggiare tutto il giorno, sguazzavano fuori continuamente, notavano tra le piante e si vedevano dei bellissimi colori, erano belli grandi. Eccoli qui.
IMG_0708.JPG IMG_0709.JPG IMG_0710.JPG IMG_0711.JPG

Apro una parentesi con gli iris d'acqua.
IMG_0714.JPG

E la chiudo riprendendo con le carpe.
IMG_0715.JPG IMG_0716.JPG IMG_0718.JPG IMG_0719.JPG

E ovviamente non esiste pesce che si muove senza cacciatore in agguato.
Airone cenerino
IMG_0721.JPG

Platycodon

Florello
Ancora l'airone.
IMG_0723.JPG

Di nuovo la carpa.
IMG_0724.JPG

Nel frattempo tra uno scatto e l'altro ho preparato i cactus per l'eliminazione del pane di terra.
IMG_0725.JPG

Quando sento un verso strano...... chi sarà, alzo gli occhi e vedo volare un uccello azzurrino arancione e giallo proprio sopra il canale, per la prima volta in vita mia ho visto e fotografato il Gruccione. Meraviglioso!! E ce n'erano anche parecchi!!
IMG_0729.JPG IMG_0733.JPG IMG_0734.JPG IMG_0735.JPG IMG_0737.JPG IMG_0738.JPG IMG_0740.JPG

E vi metto anche il canto del gruccione da youtube.

Platycodon

Florello
Ed ecco che arriva la gigante cornacchia che mette un po'paura.
IMG_0772.JPG

Si posa
IMG_0773.JPG

E tornano i Gruccioni, più tranquili.
IMG_0774.JPG

Tutti insieme felicemente. Gruccioni cornacchia e gazze. Ognuno per le sue.
IMG_0775.JPG IMG_0776.JPG IMG_0778.JPG

E poi i cactus senza più pane di terra, ovviamente questo come dicevo, fatto tra una foto e l'altra. Giornata ricca di avventure.
IMG_0779.JPG

Incarvillea, pianta completa.
IMG_0780.JPG

Particolari del fiore.
IMG_0781.JPG IMG_0782.JPG

Platycodon

Florello
Concordo, appena l'ho visto ho pensato al martin pescatore, ma poi i colori non tornavano del tutto. Bellissima giornata :rolleyes:

E grazie delle preferenze Clem. :bacio:

Waves

Master Florello
Uau uau uau Platy ho capito!! :tupitupi::tupitupi:
No perchè sulla strada per andare a casa, trovo sempre tantiiissiiimi uccellini.. e li osservo, e penso "cavoli come sono colorati! sembrano martinpescatori! (proprio quello che avevi pensato tu), però che strano boh.. tanti tanti, si alzano in volo, hanno le ali tra il blu e l'arancione, la testolina rossiccia.. :unsure: e tu mi hai illuminato :V:V:V sono GRUCCIONI!! eh sono bellissimi, devo portare la reflex così ciak ciak ciak e li posto :LOL:
comunque bellissimo anche l'airone e la cornacchia (mi hai chiarito un dubbio anche sulla cornacchia, perchè vedo spesso più uccelli che vanno vicino al pollaio [che sarei curiosa di sapere che si dicono con le galline :LOL:], ma non sono mai riuscita a fare una foto decente, sono molto timorosi! :banghead: e ora finalmente ho capito chi diavolo sono, mi ci stavo interrogando da quest'estate :D]
Credo che il mordersi la coda delle lucertole sia un rituale di corteggiamento. :)
E il ragnetto è un tesoruccio :love::love::love: è così peluchoso :bacio: devo fare un'ispezione tra le mie piante :ninja: se ne trovo qualcuno andrò in visibilio :ROFLMAO:

Ah e poi per non uscire troppo dall'argomento principale, cioè le tue piante, non posso dire null'altro che
"cavolo che belle:V:V va alla grande (y)"

:ciao:

Alto